CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

camper a metano

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 24
22
Ninni
Ninni
06/08/2003 500
Inserito il 08/10/2012 alle: 11:47:32
"ci sono più distributori in Emilia Romagna che in Austria, Svizzera, Francia, Spagna..." Sempre per dare una informazione corretta per chi ne ha bisogno... distributori Emilia Romagna 160; distributori elenco paesi su citati 403 Ninni
Thekingofbronx
Thekingofbronx
-
Inserito il 08/10/2012 alle: 12:23:26
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 08/10/2012  09:37:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai detto bene. 1 motorino per me è una ****ata. Quante volte i gavoni sonon strapieni di roba.? Io tutta quella roba da te elencata a parte la moto che la trovo inutile la carico nel garage di un letto francese + portabici esterno. Che poi non faranno mai il camper a metano tanto meglio così come tanto meglio che la gente continui col diesel così io continuo a risparmiare sul carburante. Il discorso distributori poi non conta la quantità ma la qualità. Se in austria ho 1 distributore per paese ma sempre aperti e con self è meglio di averne 5 in città come in italia ma la domenica tutti chiusi e la notte tutti chiusi.
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3083
Inserito il 08/10/2012 alle: 12:36:42
quote:Risposta al messaggio di Ninni inserito in data 08/10/2012  11:47:32 distributori Emilia Romagna 160; distributori elenco paesi su citati 403 >
> li hai sommati, mi pare facile. Scusa riformulo: ci sono più distributori in Emilia Romagna che in Austria. ci sono più distributori in Emilia Romagna che in Svizzera. ci sono più distributori in Emilia Romagna che in Francia. ci sono più distributori in Emilia Romagna che in Spagna. Preferisci? Più chiaro? Il punto, se non te ne fossi accorto è che l'Emilia Romagna è una sola regione contro delle nazioni di superficie superiore (esclusa la Svizzera che è più piccola probabilmente).
quote: Stiamo parlando, almeno io, di pura teoria, e del fatto che TEORICAMENTE non ci sarebbero problemi a costruire un camper a metano. >
> Teoricamente? Io ti ho postato un link di un camper puro in vendita, nessuna teoria: pratica! Lo hai visto? Evidentemente ho frainteso io, non avevo capito che si parlasse di teoria sulla costruzione, avevo invece inteso che si parlasse anche di utilità/opportunità. Io non ho dubbi che tu faccia tanti km a metano, mi chiedevo solo se i km che fai sono prettamente in zone che conosci o, come probabilmente farai col camper, ti avventuri continuamente in luoghi nuovi. Io quanti km ho fatto col metano non lo so, la mia famiglia ha avuto auto a metano dal 1980 ad oggi, nel 1980 ero un bambino e mi scocciava alquanto andare a far metano [:D] da quando guido avrò fatto circa 400.000 km a metano, ma non li ho contati.
quote: se avessi letto anche tu i post precedenti avresti notato che ho parlato anche della scarsa reperibilità del metano. >
> sì sì, ne hai parlato, il tuo primo post lo risolveva dicendo semplicemente di non andare in Svezia (a dire il vero si parlava di GPL). Avresti potuto tu leggere il mio primo post (che è il secondo nel topic) e dove ho scritto tutte insieme le obiezioni che da utente faccio all'idea di girare con un camper a metano: reperibilità, peso, autonomia. E dove chiarisco che se si hanno percorsi abituali è certamente un carburante da prendere in considerazione. Quindi, per favore, prima leggi poi se tu da utente del metano ti senti di consigliarlo per un camper non ci vedo niente di male, non dobbiamo essere d'accordo per forza. Io credo di aver espresso i miei dubbi ed i motivi per cui continuerò a girare a metano in auto ma non sarò fra i primi a girare con un camper a metano, ma qualcuno che lo faccia per primo ci vuole per aprire il mercato... [:p] Fra l'altro mi rendo conto ora che potrebbe essere tutto un equivoco dovuto al topic, il primo post chiedeva solo di esperienze sul ducato o lo sprinter a metano... poi ovviamente con la mia complicità siamo virati verso l'idea di avere un camper a metano. Ciao. Marco

Modificato da MarcoBo il 08/10/2012 alle 12:39:44
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28502
Inserito il 08/10/2012 alle: 15:34:22
. . niente scuse titolo dice chiaramente >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> Tutti i forum TECNICA Meccanica camper a metano >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> e che stiamo a fare come i concessionari? si butta un'esca per far entrare e poi...si parla d'altro ? ho voluto essere chiaro e che fosse chiaro non solo che il metano è economico ma è anche ingombrante e pesante se su un furgone questi ultimi due parametri sono insignificanti su un camper dobbiamo tenerne conto
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link