quote:Risposta al messaggio di Ninni inserito in data 08/10/2012 11:47:32
distributori Emilia Romagna 160; distributori elenco paesi su citati 403
>
>
li hai sommati, mi pare facile. Scusa riformulo:
ci sono più distributori in Emilia Romagna che in Austria.
ci sono più distributori in Emilia Romagna che in Svizzera.
ci sono più distributori in Emilia Romagna che in Francia.
ci sono più distributori in Emilia Romagna che in Spagna.
Preferisci? Più chiaro? Il punto, se non te ne fossi accorto è che l'Emilia Romagna è una sola regione contro delle nazioni di superficie superiore (esclusa la Svizzera che è più piccola probabilmente).
quote:
Stiamo parlando, almeno io, di pura teoria, e del fatto che TEORICAMENTE non ci sarebbero problemi a costruire un camper a metano.
>
>
Teoricamente? Io ti ho postato un link di un camper puro
in vendita, nessuna teoria: pratica! Lo hai visto?
Evidentemente ho frainteso io, non avevo capito che si parlasse di teoria sulla costruzione, avevo invece inteso che si parlasse anche di utilità/opportunità.
Io non ho dubbi che tu faccia tanti km a metano, mi chiedevo solo se i km che fai sono prettamente in zone che conosci o, come probabilmente farai col camper, ti avventuri continuamente in luoghi nuovi. Io quanti km ho fatto col metano non lo so, la mia famiglia ha avuto auto a metano dal 1980 ad oggi, nel 1980 ero un bambino e mi scocciava alquanto andare a far metano [:D] da quando guido avrò fatto circa 400.000 km a metano, ma non li ho contati.
quote:
se avessi letto anche tu i post precedenti avresti notato che ho parlato anche della scarsa reperibilità del metano.
>
>
sì sì, ne hai parlato, il tuo primo post lo risolveva dicendo semplicemente di non andare in Svezia (a dire il vero si parlava di GPL). Avresti potuto tu leggere il mio primo post (che è il secondo nel topic) e dove ho scritto tutte insieme le obiezioni che da utente faccio all'idea di girare con un camper a metano: reperibilità, peso, autonomia. E dove chiarisco che se si hanno percorsi abituali è
certamente un carburante da prendere in considerazione.
Quindi, per favore, prima leggi poi se tu da utente del metano ti senti di consigliarlo per un camper non ci vedo niente di male, non dobbiamo essere d'accordo per forza. Io credo di aver espresso i miei dubbi ed i motivi per cui continuerò a girare a metano in auto ma non sarò fra i primi a girare con un camper a metano, ma qualcuno che lo faccia per primo ci vuole per aprire il mercato... [:p]
Fra l'altro mi rendo conto ora che potrebbe essere tutto un equivoco dovuto al topic, il primo post chiedeva solo di esperienze sul ducato o lo sprinter a metano... poi ovviamente con la mia complicità siamo virati verso l'idea di avere un camper a metano.
Ciao. Marco
Modificato da MarcoBo il 08/10/2012 alle 12:39:44