http://video.google.it/videopla...
http://attivissimo.blogspot.com...
Potresti postare la tua fonte? Grazie Florianohttp://www.allaguida.it/articol...
recentemente ne hanno parlato i tg.. c'è un video da geoegeo della rai e la tata indiana inizierà la produzione dei veicoli di varie tipologie auto citycar , veicoli commerciali , taxi ecc. si sembra assurdo... e l'idea di in ingegnere credo francese che ha sviluppato motori per la formula uno ed ha poi portato il progetto avanti, è credo con costi decisamente contenuti..[:)]quote:Originally posted by KURT> Doveva essere costruita in provincia di Frosinone, ma i giornali locali di oggi titolano: "ADDIO ALL'AUTO AD ARIA COMPRESSA" Non ho letto l'articolo
Per me e' una bufala. slt >
quote:Originally posted by Emme48> E' una differenza che dovremo comprendere, sono semplicemente dei vettori energetici, e aggiungerei che per una legge fisica in nessun caso nessun processo ci darà più energia di quanta ne introduciamo nel sistema. Diciamo che un motore ad aria compressa è un sistema di accumulo meccanico (esistono anche altri sistemi a livello di prototipo, per esempio dei volani pesantissimi di uranio impoverito fatti ruotare a velocità elevatissime) che semplicemente sposta l'inquinamento dalle città alle centrali elettriche dove si produce l'energia che verrà usata, a meno che non si utilizzino fonti rinnovabili come quelle che hai citato. E' un concetto fondamentale capire quali tecnologie risolvono il problema inquinamento e quali quello energetico, o magari entrambi. Ciao, alessandro
Mi sembra che non tutti hanno capito che l'idrogeno e l'aria compressa non sono carburanti ma sistemi di accumulo dell'energia - esattamente come una batteria al piombo. L'aria compressa e l'idrogeno non crescono sugli alberi ma bisogna produrli. L'aria può essere compressa meccanicamente e l'idrogeno si produce dall'acqua utilizzando energia elettrica. ... Il Ducato da 146 Cavalli ha un motore da 100.000 Watt (107 mila per la precisione). E' questo che blocca i progetti. Cordialmente, Marco. >
quote:Originally posted by francesco67> si, l'idea è di Guy Negre,ex tecnico della Williams. Il progetto è interessante non solo per il motore ma anche per il concetto di produzione del veicolo. L'idea era di utilizzare per la carozzeria materiali compositi con fibra di canapa e altri materiali da poter realizzare facilmente in modo da realizzare una rete di fabbriche e produrre la vettura sul posto. Il progetto può essere interessante per una mobilità urbana per ridurre le polveri sottili nelle città, vorrei ricordare che in Italia muoiono 82220 persone l'anno a causa delle polveri sottili secondo i dati dell'organizzazione mondiale della sanità
http://www.allaguida.it/articol...
recentemente ne hanno parlato i tg.. c'è un video da geoegeo della rai e la tata indiana inizierà la produzione dei veicoli di varie tipologie auto citycar , veicoli commerciali , taxi ecc. si sembra assurdo... e l'idea di in ingegnere credo francese che ha sviluppato motori per la formula uno ed ha poi portato il progetto avanti, è credo con costi decisamente contenuti..[:)] >
http://www.ansa.it/ambiente/not...
Ciao Floriano