quote:Originally posted by Regoleo> Ti copio incollo quello scritto nell'altro post ... Se non lo riprendi subito ... lo butti via . Quel fango e di un'acidità che ti corrode tutte le parti elettriche . Purtroppo lo sò , perchè nel 94 ad ASTI , abbiamo avuto la tua stessa scarogna . La macchina della mia fidanzata ( ora mia moglie ) , lo lavata in tutte le sue parti , il giorno stesso dell'accaduto , oggi ancora si vede in giro . Mio suocero ... purtroppo non ' è riuscito a tirarla fuori dalla rimessa sotterranea se non dopo 2 settimane . Ci abbiamo provato , ma tutte le centraline erano corrose . Tantè che e stata rottamata poco dopo . P.S. , l'auto in questione aveva solo 8 mesi di vita , mentre quella di mia moglie aveva 4 anni . Consiglio ... se vuoi limitare i danni ... SBRIGATI !!! . Per il resto mi Dispiace davvero . Auguri Gianfranco
Il mio amato camper è stato danneggiato dall'alluvione sarda del 22/10. Cerco consigli e dritte per limitare i danni postumi. L'acqua è arrivata più o meno 20cm sopra il pavimento della cabina (Fiat Ducato 2002). Il motore non è ripartito, apparentemente per via della batteria che si è scaricata. E' stato rimosso con un carro attrezzi e attualmente è pacheggiato da un meccanico, che però è pieno di lavoro e non lo ha ancora nemmeno toccato. Per chi volesse aiutarmi ho publicato lo stesso post anche nella sezione cellula, per le parti e accessori di competenza. >
quote:Originally posted by green620> mi dispiace per cio che ti è successo quoto perfettamnte green620 e soundmachine non aspettare il meccanico intanto comincia tu ariprendere le parti che puoi cosi salvi il salvabile anty
Ti do anch'io lo stesso consiglio. Lavalo subito. Smonta quello che puoi, cercando di togliere quella maledetta polverina portata dall'acqua che si infila ovunque. Poi fai circolare l'aria. Anche il motore dovrebbe ripartire. Mi dispiace per l'accaduto, scrivi se hai bisogno. Francesco. >
quote:Originally posted by Regoleo> Azz sono veramente dispiaciuto, se solo fossi + vicino verrei + che volentieri a darti una mano...mi auguro di che tu riesca a recuperare il pi+ possibile. Saluti Moreno
Come se non bastasse mi tocca anche lavorare, senno i danni chi li paga ? Insomma manca il tempo di fare qualunque cosa e quando ne aggiusti una se ne rompe un'altra. >
quote:Originally posted by serman> Hai pienamente ragione nel dire che sono o saranno stanziati fondi per pagare i danni . Però e anche successo ( ad ASTI ) che a beneficiare di questi fondi sono state persone nemmeno toccate dalla pioggia . Chi ha perso tutto a dovuto rimboccarsi le maniche ... e da solo tirare su tutto . So di persone che hanno beccato risarcimenti di centinaia di milioni di vecchie lire , poi a distanza di anni ... si viene a sapere che l'attivita alluvionata e risarcita , era stata chiusa qualche mese prima dell'accaduto , ed in più questa persona onesta , al momento dell'alluvione viveva e vive tuttora a Montecarlo . Mio suocero a dovuto buttare via una macchina di 8 mesi di vita , sai cosa gli hanno dato come risarcimento ? Ben è dico Ben 400.000 £ . Alla faccia del risarcimento . Mi dispiace dell'accaduto e di chi ci a rimesso tutto , e peccato che sono lontano , se no che mi fermava di dare almeno un aiuto fisico , visto che di lavoro in questo momento non'è che ce ne sia molto . Almeno facevo passare il tempo . AUGURI A TUTTI Ciao Gianfranco
[quote] Mi dispiace per l accaduto e spero che ci sia un risarcimento da parte della Regione per tutti gli alluvionati. Proprio l anno scorso anche qui (Abruzzo) c e stato un caso simile, e so che e stato stanziato un risarcimento per le persone coinvolte. Non so in che percentuale sono stati coperti i danni riportati ma e certo che e stata stanziata e gia assegnata una somma a questo titolo. Serafino >