CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Camper, alluvionato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 04/11/2008 alle: 09:30:48
Il mio amato camper è stato danneggiato dall'alluvione sarda del 22/10. Cerco consigli e dritte per limitare i danni postumi. L'acqua è arrivata più o meno 20cm sopra il pavimento della cabina (Fiat Ducato 2002). Il motore non è ripartito, apparentemente per via della batteria che si è scaricata. E' stato rimosso con un carro attrezzi e attualmente è pacheggiato da un meccanico, che però è pieno di lavoro e non lo ha ancora nemmeno toccato. Per chi volesse aiutarmi ho publicato lo stesso post anche nella sezione cellula, per le parti e accessori di competenza.
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 04/11/2008 alle: 09:48:24
quote:Originally posted by Regoleo
Il mio amato camper è stato danneggiato dall'alluvione sarda del 22/10. Cerco consigli e dritte per limitare i danni postumi. L'acqua è arrivata più o meno 20cm sopra il pavimento della cabina (Fiat Ducato 2002). Il motore non è ripartito, apparentemente per via della batteria che si è scaricata. E' stato rimosso con un carro attrezzi e attualmente è pacheggiato da un meccanico, che però è pieno di lavoro e non lo ha ancora nemmeno toccato. Per chi volesse aiutarmi ho publicato lo stesso post anche nella sezione cellula, per le parti e accessori di competenza. >
> Ti copio incollo quello scritto nell'altro post ... Se non lo riprendi subito ... lo butti via . Quel fango e di un'acidità che ti corrode tutte le parti elettriche . Purtroppo lo sò , perchè nel 94 ad ASTI , abbiamo avuto la tua stessa scarogna . La macchina della mia fidanzata ( ora mia moglie ) , lo lavata in tutte le sue parti , il giorno stesso dell'accaduto , oggi ancora si vede in giro . Mio suocero ... purtroppo non ' è riuscito a tirarla fuori dalla rimessa sotterranea se non dopo 2 settimane . Ci abbiamo provato , ma tutte le centraline erano corrose . Tantè che e stata rottamata poco dopo . P.S. , l'auto in questione aveva solo 8 mesi di vita , mentre quella di mia moglie aveva 4 anni . Consiglio ... se vuoi limitare i danni ... SBRIGATI !!! . Per il resto mi Dispiace davvero . Auguri Gianfranco
17
green620
green620
29/05/2008 120
Inserito il 04/11/2008 alle: 11:20:41
Ti do anch'io lo stesso consiglio. Lavalo subito. Smonta quello che puoi, cercando di togliere quella maledetta polverina portata dall'acqua che si infila ovunque. Poi fai circolare l'aria. Anche il motore dovrebbe ripartire. Mi dispiace per l'accaduto, scrivi se hai bisogno. Francesco.
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 04/11/2008 alle: 11:54:25
quote:Originally posted by green620
Ti do anch'io lo stesso consiglio. Lavalo subito. Smonta quello che puoi, cercando di togliere quella maledetta polverina portata dall'acqua che si infila ovunque. Poi fai circolare l'aria. Anche il motore dovrebbe ripartire. Mi dispiace per l'accaduto, scrivi se hai bisogno. Francesco. >
> mi dispiace per cio che ti è successo quoto perfettamnte green620 e soundmachine non aspettare il meccanico intanto comincia tu ariprendere le parti che puoi cosi salvi il salvabile anty

Modificato da Anty99 il 04/11/2008 alle 13:44:56
18
StefanoSiena
StefanoSiena
15/11/2007 7649
Inserito il 04/11/2008 alle: 12:37:40
Intanto, voglio esprimerti il mio rammarico per quanto ti è accaduto..... Secondo me devi fare quello che ti hanno consigliato gli altri amici utenti, ovvero lavarlo molto bene per togliere tutto il fango..... A mio giudizio dopo dovresti tenerlo dentro un capannone e magari ci metti dentro per qualche giorno un bel deumidificatore, lasciando qualche finestra allentata per fare un pò di ventilazione interna....penso sia la cosa migliore!!!![:)][;)]

Modificato da StefanoSiena il 04/11/2008 alle 12:38:43
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 04/11/2008 alle: 13:46:41
Vi ringrazio tanto. Purtroppo il problema non è così semplice. Insieme al camper sono state coinvolte una della auto e la casa. Naturalmente sto dando la precedenza alla casa perchè ci devo vivere e ho affidato i mezzi meccanici a mani più esperte delle mie. Come se non bastasse mi tocca anche lavorare, senno i danni chi li paga ? Insomma manca il tempo di fare qualunque cosa e quando ne aggiusti una se ne rompe un'altra.
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 04/11/2008 alle: 14:50:49
il meccanico lo dovrebbe sapere, prima di accendere un motore affogato,controlla che non ci sia acqua nella cassa filtro e marmitta, se l'acqua arriva in camera di scoppio rischi di rovinare il motore, per la cellula segui i consigli che ti hanno dato
19
Moreno64
Moreno64
01/06/2006 675
Inserito il 04/11/2008 alle: 14:55:03
quote:Originally posted by Regoleo
Come se non bastasse mi tocca anche lavorare, senno i danni chi li paga ? Insomma manca il tempo di fare qualunque cosa e quando ne aggiusti una se ne rompe un'altra. >
> Azz sono veramente dispiaciuto, se solo fossi + vicino verrei + che volentieri a darti una mano...mi auguro di che tu riesca a recuperare il pi+ possibile. Saluti Moreno
19
serman
serman
20/08/2006 1457
Inserito il 04/11/2008 alle: 15:06:03
Come se non bastasse mi tocca anche lavorare, senno i danni chi li paga ? Insomma manca il tempo di fare qualunque cosa e quando ne aggiusti una se ne rompe un'altra. Mi dispiace per l accaduto e spero che ci sia un risarcimento da parte della Regione per tutti gli alluvionati. Proprio l anno scorso anche qui (Abruzzo) c e stato un caso simile, e so che e stato stanziato un risarcimento per le persone coinvolte. Non so in che percentuale sono stati coperti i danni riportati ma e certo che e stata stanziata e gia assegnata una somma a questo titolo. Serafino
17
dav67
dav67
04/11/2008 101
Inserito il 04/11/2008 alle: 16:51:03
Oltre a preoccuparti della meccanica devi pensare ad asciugare prima possibile anche la cellula, come sai la struttura portante è in legno e di solito la parte del sottoscocca (dato che non si vede) non è molto curata! Fallo subito!!!
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 04/11/2008 alle: 18:15:33
quote:Originally posted by serman
[quote] Mi dispiace per l accaduto e spero che ci sia un risarcimento da parte della Regione per tutti gli alluvionati. Proprio l anno scorso anche qui (Abruzzo) c e stato un caso simile, e so che e stato stanziato un risarcimento per le persone coinvolte. Non so in che percentuale sono stati coperti i danni riportati ma e certo che e stata stanziata e gia assegnata una somma a questo titolo. Serafino >
> Hai pienamente ragione nel dire che sono o saranno stanziati fondi per pagare i danni . Però e anche successo ( ad ASTI ) che a beneficiare di questi fondi sono state persone nemmeno toccate dalla pioggia . Chi ha perso tutto a dovuto rimboccarsi le maniche ... e da solo tirare su tutto . So di persone che hanno beccato risarcimenti di centinaia di milioni di vecchie lire , poi a distanza di anni ... si viene a sapere che l'attivita alluvionata e risarcita , era stata chiusa qualche mese prima dell'accaduto , ed in più questa persona onesta , al momento dell'alluvione viveva e vive tuttora a Montecarlo . Mio suocero a dovuto buttare via una macchina di 8 mesi di vita , sai cosa gli hanno dato come risarcimento ? Ben è dico Ben 400.000 £ . Alla faccia del risarcimento . Mi dispiace dell'accaduto e di chi ci a rimesso tutto , e peccato che sono lontano , se no che mi fermava di dare almeno un aiuto fisico , visto che di lavoro in questo momento non'è che ce ne sia molto . Almeno facevo passare il tempo . AUGURI A TUTTI Ciao Gianfranco
19
JackeJill
JackeJill
26/10/2006 584
Inserito il 04/11/2008 alle: 18:36:49
Io ho subito un alluvione nel 2000 e mi è rimasta sotto una vettura....completamente sotto acqua con limo poi tirata fuori con trattore ho fatto eseguire una perizia di danni che ammontavano a circa 16000 euro (mi pare di ricordare) e comprendevano anche il cambio delle varie centraline. Ho dato indietro la macchina la concessionario che l'ha rivenduta ad un commerciante ed io ne ho comprata un'altra. Quello che ho visto è stato che le poche cose che mi ero tenuto da quel giorno, sono oggi tutte corrose (in particolare le piastre elettriche...di un autoradio ad esempio) nonostante io avessi cercato di ripulire il tutto. Penso che ci siano tanti parti che non sarebbero state sostituite e questo avrebbe reso il veicolo "poco sicuro". Se si può va fatto fuori senza nascondere che è stato alluvionato e prendendo gli eventuali contributi statali o dall'assicurazione. Claudio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link