quote:Originally posted by laural78> ... penso che la categoria dei camperisti sia unica e non divisa in base al mezzo americano italiano ford iveco o daily ecc , è questione secondo me di gusti e di possibilità a mantenere i mezzi e usarli, noi non abbiamo rimorchio per l auto ma per la moto da portare in pista e poi usiamo le bici al mare e i mezzi pubblici se serve e poi noi usciamo sia per le ferie lunghe tipo il viaggio a parigi dove non penso nemmeno un mezzo italiano si sarebbe mosso dal camping ma viene usato i mezzi pubblici, sia per gli week end, in quanto alla categoria non credo sia proprio esatta ci sono molti mezzi americani in italia come il nostro e la nostra età è 28 e 30 anni e due bimbi, e come noi abbiamo amici con camper americano, non so la sua età se è meno o no della nostra o se è un pensionato e che tipo di camper ha però non credo che siano giuste le sue affermazioni, "quasi tutti i camperisti americani" sicuramente l america è più grande dell italia e non credo lei sia in grado di poter dire quella frase almeno che non abbia abitato sempre in america e che non si informi solo sui mezzi americani... a noi piace la vita da camperisti e siamo camperisti punto non conta il mezzo che però i mezzi americani sono avanti a quelli italiani è un dato di fatto!!!!!!! saluti [/quote Non capisco la vena polemica del Suo scritto , io ho solo indicato ciò che ho potuto vedere in occasione dei miei vari viaggi negli States , ho scritto di quella realtà e non della nostra, ho visto con i miei occhi che la maggior parte dei camperisti u.s.a sono di una certa età e si muovono per periodi medio lunghi data anche la grande estensione deel territorio e le diverse possibilità di soggiorno nelle varie stagioni, per il resto penso di avere un'esperienza più vasta della Sua , visto che sono camperista da 26 anni ed ho girato in lungo ed in largo l'europa e non solo.., per il fatto che i mezzi americani siano superiori a quelli europei , ho qualche dubbio in proposito, io ho un motorhone esterel del 2004 e non lo cambierei di certo con un americano,l'unico vantaggio per un usato americano è il basso costo , visto che sono patente C e di difficile collocazione. Cordiali Saluti Marino2
[quote]Originally posted by Marino2
Quasi tutti i camperisti americani,possessori di mezzi molto grandi, si trascinano a rimorchio la loro vettura, sono forniti di un attacco speciale e senza grandi difficoltà la staccano e la riattaccano all'RV. In pratica con il camper si trasferiscono da un'area attrezzata all'altra e poi si spostano per le visite mirate o nelle città con l'auto. Altra cosa diversa da noi, ho avuto la sensazione che usino il camper non per i w.e. come noi , ma per periodi più lunghi , anche perchè la categoria è composta per la maggior parte di pensionati. Cordiali Saluti Marino2 >
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/...
chi di voi sà quanto COSTEREBBE NAZIONALIZZARLO IN ITALIA?????? io ho nazionalizzato la mia automobile con 700euri... credo che quello che costi una tombola sia il trasporto......................quote:Originally posted by Davide Bonanno> come hai fatto a spendere cosi' poco?
questo calcolando quanto costa un dollaro è quasi regalato (per il mezzo e le dotazioni...)http://cgi.ebay.com/ebaymotors/...
chi di voi sà quanto COSTEREBBE NAZIONALIZZARLO IN ITALIA?????? io ho nazionalizzato la mia automobile con 700euri...id="orange"> credo che quello che costi una tombola sia il trasporto...................... >
quote:Originally posted by nuvola24> CIAO, QUINDI ANCHE IL VOSTRO CAMPER DEVE ESSERE TIPO IL NOSTRO ANCHE SE IL NOSTRO HA QUALCHE ANNO IN PIù, QUANDO VENITE IN TOSCANA FATECI SAPERE CHE ALMENO POSSIAMO VEDERE DI INCONTRARCI... A PRESTO!!!!
quote:Originally posted by laural78> ciao Laura Io sono molto piu a nord per la precisione in Svizzera vivo vicino alle piste di sci del San Bernardino. Ma vengo in Toscana almeno due volte all'anno a farmi un giro nelle vostre merivigliose terre :)
ciao anche il nostro mezzo è americano del 1978 un gmc vandura e per adesso e speriamo per molto tutto ok anche per i ricambi...noi siamo in toscana e voi? ciao >
>
quote:Originally posted by Marino2> SICURAMENTE L ESPERIENZA DI 26 ANNI è DI GRAN LUNGA SUPERIORE ALLA MIA ANCHE PERCHè ALL INCIRCA è LA MIA ETà, QUINDI ESSENDO ANCORA GIOVANE SICURAMENTE HO TEMPO DI GIRARE SPERO!!! E PER QUANTO RIGUARDA I CAMPER RIPETO SONO SEMPRE GUSTI, MI SEMBRA CHE ANCHE IL SUO MEZZO NON SIA PROPRIO PICCOLISSIMO E HA GLI STESSI PROBLEMI DI UN CAMPER AMERICANO NEL MUOVERSI NO? COMUNQUE IL NOSTRO è NELLA NORMA DI LUNGHEZZA NON è ESAGERATO. I NOSTRI GUSTI PREFERISCONO I CAMPER AMERICANI IO UN MOTORHOME NON LO VORREI MAI SEMPRE PER UN GUSTO MIO E NON TOGLIENDO NIENTE A CHI LO HA HO VISTO CHE APPUNTO CHI HA UN MOTORHOME NON è PROPRIO GIOVANISSIMO FORSE APPUNTO PER UN FATTO DI COMODO PERò A ME NON PIACE AFFATTO...COMUNQUE BUON PROSSIMI VIAGGI E NIENTE DI POLEMICO MA L AMERICA è AMERICA E IL CAMPER AMERICANO è AVANTI!!!!!!
quote:Originally posted by laural78> ... penso che la categoria dei camperisti sia unica e non divisa in base al mezzo americano italiano ford iveco o daily ecc , è questione secondo me di gusti e di possibilità a mantenere i mezzi e usarli, noi non abbiamo rimorchio per l auto ma per la moto da portare in pista e poi usiamo le bici al mare e i mezzi pubblici se serve e poi noi usciamo sia per le ferie lunghe tipo il viaggio a parigi dove non penso nemmeno un mezzo italiano si sarebbe mosso dal camping ma viene usato i mezzi pubblici, sia per gli week end, in quanto alla categoria non credo sia proprio esatta ci sono molti mezzi americani in italia come il nostro e la nostra età è 28 e 30 anni e due bimbi, e come noi abbiamo amici con camper americano, non so la sua età se è meno o no della nostra o se è un pensionato e che tipo di camper ha però non credo che siano giuste le sue affermazioni, "quasi tutti i camperisti americani" sicuramente l america è più grande dell italia e non credo lei sia in grado di poter dire quella frase almeno che non abbia abitato sempre in america e che non si informi solo sui mezzi americani... a noi piace la vita da camperisti e siamo camperisti punto non conta il mezzo che però i mezzi americani sono avanti a quelli italiani è un dato di fatto!!!!!!! saluti [/quote Non capisco la vena polemica del Suo scritto , io ho solo indicato ciò che ho potuto vedere in occasione dei miei vari viaggi negli States , ho scritto di quella realtà e non della nostra, ho visto con i miei occhi che la maggior parte dei camperisti u.s.a sono di una certa età e si muovono per periodi medio lunghi data anche la grande estensione deel territorio e le diverse possibilità di soggiorno nelle varie stagioni, per il resto penso di avere un'esperienza più vasta della Sua , visto che sono camperista da 26 anni ed ho girato in lungo ed in largo l'europa e non solo.., per il fatto che i mezzi americani siano superiori a quelli europei , ho qualche dubbio in proposito, io ho un motorhone esterel del 2004 e non lo cambierei di certo con un americano,l'unico vantaggio per un usato americano è il basso costo , visto che sono patente C e di difficile collocazione. Cordiali Saluti Marino2
[quote]Originally posted by Marino2
Quasi tutti i camperisti americani,possessori di mezzi molto grandi, si trascinano a rimorchio la loro vettura, sono forniti di un attacco speciale e senza grandi difficoltà la staccano e la riattaccano all'RV. In pratica con il camper si trasferiscono da un'area attrezzata all'altra e poi si spostano per le visite mirate o nelle città con l'auto. Altra cosa diversa da noi, ho avuto la sensazione che usino il camper non per i w.e. come noi , ma per periodi più lunghi , anche perchè la categoria è composta per la maggior parte di pensionati. Cordiali Saluti Marino2 >
>
quote:Originally posted by Simo3002> Posso chiederti cosa hai acquistato poi? Saluti Paolo
anch'io ne ero e ne sono affascinato,mi sono interessato all'argomento dato che eravamo veramente intenzionati ad acquistarne uno.Ho cambiato idea,dopo una prova per via dello sterzo e della larghezza, ma soprattutto per la meccanica che qui da noi è impossibile da riparare dato che nessuno, a parte i venditori,ha i computer per fare la diagnostica.Il camper che ci interessava montava Ford e ho provato a chiamare le più importanti officine,nessuna poteva metterci mano.Tieni presente che è un camper, avrai più o meno qualche problemino,valuta molto attentamente,come ha detto cielele hanno una svalutazione esagerata,se riesci poi a rivenderlo. Ciao Simone >
quote:Originally posted by carlomario> Ciao a tutti Il mio un Dodge un po datato a benzina 5.9 no gas e mi fa una media di 5 KM a litro.
ho tutti i miei dubbi che il 6.5 chevrolet faccia i 7,forse il 6.6 ma dubito,ho un amico con un endura 10 metri col 6.6 e dice che non fa 5. Anche negli usa ci sono quelli belli e ben finiti e quelli che costano poco meno coibentati,i freni ad aria mica li hanno tutti,per quanto rigurda telai e motori sono pienamnete daccordo sono tutti da camion e quindi vanno meglio dei nostri. >
http://www.rv-online.com/
Anche a me interessavano gli americani, poi mi sono spaventato per il discorso dell'omologazione che a quanto mi avevano detto era piuttosto complessa. Poi ho acquistato un Flair 7100. Ciao Giorgioquote:Originally posted by prat> Ricordati che il sottoscritto con un mezzo omologato per 65 qli e un motore di 3000 di cilindrata fa i sei e per fare i sette, devo guidare alla tassinara....id="navy">[;)][^]
Diciamo che i nostri sono più belli, sia dentro che fuori.... poi ci sono i classe A oltre 10 metri e lì direi che son più belli i loro.... Le foto che ho postato si riferiscono a turbo diesel 8v e peserà circa 75q o poco meno ... ma secondo me i 5/6 con un litro è capace di farli.... ciò che ci avvantaggia oggi sull'usato è il cambio euro dollaro, ciò che ci svantaggia è il discorso impianto elettrico 120v 60 hrz [?][?][?][?] >