CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Camper Cinesi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 26
18
edogiul
edogiul
06/09/2007 261
Inserito il 07/09/2010 alle: 20:23:07
Non credo ci saranno gia' alla prossima fiera... a me non convince il motore [xx(][xx(] pero' consumano poco[;)][;)]

http://www.repubblica.it/motori...

18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 07/09/2010 alle: 22:05:06
quote:Risposta al messaggio di edogiul inserito in data 07/09/2010  20:23:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao per adesso possiamo farci un po' di ironia, ma se ti raccontassi di quel cinese che voleva comprare un camper italiano (carro e cellula) per portarselo in India, smontarlo e riprodurlo? [:0][:0][:0] Aveva pure dato la caparra. Speriamo bene ... per il bene di tutti. Plinio
17
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6704
Inserito il 07/09/2010 alle: 22:17:57
quote:Risposta al messaggio di plinio63 inserito in data 07/09/2010  22:05:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> appena vedono il businnes arrivano di sicuro ,prima nelle fasce basse poi crescono. ciao sandro
17
mdaniele65
mdaniele65
02/12/2008 39
Inserito il 07/09/2010 alle: 22:24:48
Pensate se fanno come con la VOLVO, Magari comprano una marca come la "CONCORDE" Sarebbe un bel sp....to Saluti Daniele
19
tank
tank
21/09/2006 1201
Inserito il 07/09/2010 alle: 23:27:05
Per fortuna il cinese ci ha rinunciato,cosi io ho potuto fare l'affare,Sandro59 non partono dalle fasce basse te lo assicuro.Ciao Plinio speriamo di rivederci presto,cordialmente Tank.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
sheitan56
sheitan56
10/06/2008 1779
Inserito il 08/09/2010 alle: 00:25:57
quote:Risposta al messaggio di plinio63 inserito in data 07/09/2010  22:05:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, forse al cinese conveniva più portarlo in Cina, anzichè in India....[:D][:)][}:)]
alexia76
alexia76
-
Inserito il 08/09/2010 alle: 09:32:11
Io ragazzi posso dirvi la mia... la mia idea che mi sono fatta. Un conto e' il marchio italiano o straniero prestigioso che viene prodotto nei paesi dove la manodopera costa meno ma le direttive vengono dalla ditta produttrice (su materiali, regole di assemblaggi e produzione e tutto il resto) ed un altro bel conto e' proprio il made in china fatto dai cinesi perche' loro lo copiano dagli altri, lo peggiorano in tutta la parte strutturale e tecnica dopodiche lo vendono a prezzo stracciato. Tu pensi di far un affare.. invece lo hanno fatto loro l'affare e vendertelo. Perche' dico questo? La scorsa settimana sono andata a far un giro in uno di quei negozi catene cinesi che vendono anche la loro sorella se potessero... ovviamente tutto scopiazzato dagli oggetti e marchi che abbiamo qui in italia nei normali negozi ma il prezzo abbattuto di circa un 70percento sicuro e forse anche di piu. Ho comprato 5 oggetti tra cui cose da cucina, cose per il camper, cose di elettronica. Prima di uscire dal negozio ho detto al cinesino: guarda che se non vanno bene te li porto indietro. Lui mi dice: nessun problema entro 7gg. Vado fuori dal negozio, avevamo il camper con noi e quindi usufruivamo di corrente a 220V e tutto il resto per provate tutto nel completo. Ci fosse una, una sola cosa, che avesse funzionato! Non andava nulla o se andava.. andava male, in modo posticcio e difficoltoso. Cose assemblate male, senza nessun valore minimo nella costruzione del singolo pezzo. Me li ha pure cambiati il ragazzo con altri pezzi, cambiando totalmente articolo. Niente. Proprio il prodotto non c'e', non c'e' la qualita'. Non sono nemmeno cose utilizzabili. Nemmeno da comprare. Tempo indietro comprai un levapelucchi per maglie e maglioni a 5.00E ovviamente prettamente made in china. Durato assai poco. Ne comprai un altro a 7E... durato meno del primo. Ora ne ho comprato uno di marca della SINGER... costa 17.00 ma tutt'altro dire come struttura, costruzione e resistenza. Ecco il risparmio del marchio cinese dove sta... io ci penserei ben su bene prima di buttar migliaia di euro in simili aggeggi. Gia' c'hanno problemi i mezzi di ns manifattura italiana o altra piu prestigiosa.. figuriamoci il made in china venduto a prezzo...

Modificato da alexia76 il 08/09/2010 alle 09:33:43
18
69corrad
69corrad
26/08/2007 1209
Inserito il 08/09/2010 alle: 09:45:07
Ciao io volevo comprarlo poi ho rinunciato quando ho lotto come si doveva fare il tagliando motore:si deve prima aprire una lampo... Corrado
15
c3team
c3team
02/02/2010 753
Inserito il 08/09/2010 alle: 11:01:35
Concordo pienamente con Alexia 76. Io ho comperato un condizionatore per casa due anni fà in un centro commerciale. Bene sono rimasto pienamente soddisfatto della durata.... a fine estate è esploso, ci sarei rimasto peggio se non mi avesse fatto finire almeno agosto, durata 2 mesi. Il problema è reale e molto gravoso. Questi prodotti non hanno alcuna norma di sicurezza, non vengono testati e cosa molto più grave, non hanno prove di laboratorio per calcolarne la sicurezza e l'impatto ambientale. Và bene acquistare una torcia elettrica da pochi euro per poi gettarla dopo qualche giorno, cosa ben diversa mettersi in casa o in camper prodotti che poi prendono fuoco o esplodono. Significativo è il caso delle lucette dell'albero di Natale....prendono fuoco e ti riducono la casa in un mucchio di macerie. Signori...a queste condizioni ognuno di noi è in grado di immettere sul mercato prodotti a basso costo ma che sono delle ciufeghe! Purtroppo la ricerca, lo sviluppo,la garanzia dei prodotti "SERI" costa, ma poi ti permettono di dormire sonni tranquilli. Ciao a tutti.
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 08/09/2010 alle: 11:33:43
quote:Risposta al messaggio di c3team inserito in data 08/09/2010  11:01:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Purtroppo le cose non stanno (solo) come scrivi tu e Alexia, ma ANCHE come le descrivete entrambi. In realtà in Cina si produce qualsiasi cosa della qualità desiderata in relazione al prezzo (guarda un po' [:0]). Se producessero solo prodotti scadenti non sarebbero un reale problema sui mercati internazionali. Cito un esempio: ho un cliente che importa gruppi elettrogeni dalla Cina e gli unici quattrini che non gli rendono sono quelli investiti nel magazzino ricambi: NON SE NE ROMPE UNO! La differenza? Si pagano. Ciao Plinio
17
VadoPianino
VadoPianino
13/10/2008 541
Inserito il 08/09/2010 alle: 11:42:23
> Se la qualità e la sicurezza sarà quella dei veicoli della Great Wall direi che prima di acquistarli bisognerebbe pensarci molto bene. Andate su youtube a vedere i crash test di questo produttore, in Germania volevano persino vietarne l'importazione!
15
c3team
c3team
02/02/2010 753
Inserito il 08/09/2010 alle: 13:31:43
OK Plinio, ho capito che sono in grado di costruire ANCHE prodotti affidabili. Credo però che le normative, i criteri costruttivi e i requisiti di costruzione non chè il rispetto per l'ambiente e la sicurezza dell'utilizzatore che impone la comunità europea siano ben altra cosa. Non a caso i paesi economicamente emergenti:Cina,India ecc. sono i paesi piu inquinanti. E poi...se un prodotto cinese, costruito bene, mi deve costare come un prodotto europeo,americano,giapponese, beh, al quel punto non ho dubbi...europeo,nipponico,americano per tutta la vita!
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 08/09/2010 alle: 13:53:09
quote:Risposta al messaggio di c3team inserito in data 08/09/2010  13:31:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Su questo siamo perfettamente daccordo. Plinio
17
haiede
haiede
24/02/2008 1988
Inserito il 08/09/2010 alle: 14:38:36
quote:Risposta al messaggio di c3team inserito in data 08/09/2010  13:31:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...magari fabbricato laggiu a basso costo su specifiche e licenze EU/USA e poi importato e venduto tranquillamente da noi....ormai sembrerebbe che sia meglio essere commercianti che fabbricanti! Parere personale Dodo
16
marinox
marinox
30/09/2009 5073
Inserito il 08/09/2010 alle: 15:17:03
letto tempo fa su un settimanale , non mi ricordo quale rimasi sconcertato ebbene il giornale dava la notizia che x problemi di costi la stessa china facesse costruire in vietnam del nord alcuni capi di abbigliamento , se non è MA QUANTO MI COSTI questo altro non saprei dire . carlo
16
Ecoswave
Ecoswave
01/11/2009 22
Inserito il 08/09/2010 alle: 17:23:37
Sono pienamente d'accordo tranne su un piccolo particolare. Provate ad aprire un qualsiasi prodotto elettronico (tv, frigo, lavatrici, pc, ecc.) "made in Cee": tutta, ripeto tutta la componentistica interna è made in Cina o Taiwan. Manca quindi solo l'involucro esterno! Ed anche i componenti delle nostre automobili. Quindi, tranne i mobili, nelle nostre case è già tutto made in oriente. Saluti, Mauro
16
Cicciostriccio
Cicciostriccio
25/02/2009 15
Inserito il 08/09/2010 alle: 18:10:20
Nella produzione è importante 'come si fà' e non 'dove si fà' , un piccolo esempio (visto che sono papà da poco tempo) i giocattoli , sono tutti ma proprio tutti rigorosamente cinesi ma tra quelli di marca e le vere cineserie ne passa parecchio , soprattutto il prezzo ... consiglio a chi avesse figli piccoli , pochi giochi ma buoni prima di trovarsi all'ospedale , che meno male questi non sono cinesi almeno qui al nord [:D][:D]
18
dadovrc
dadovrc
30/05/2007 2467
Inserito il 08/09/2010 alle: 18:21:14
La qualità si paga, il marchio idem. In medio stat virtus. Ci sono cose senza marchio che durano e fanno il loro lavoro...chiaro poi che se si prende un articolo con prezzo -70-80% poi non si può pretendere qualità.
alexia76
alexia76
-
Inserito il 08/09/2010 alle: 19:04:19
quote:Risposta al messaggio di Ecoswave inserito in data 08/09/2010  17:23:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Questo e' vero e se leggevi bene il mio intervento specifico che un conto e' dove un marchio vuole costruire i suoi oggetti.. e lo fa dove la manodopera e le tasse gli costano di meno. Anche in cina, perche' no. Pero' ovviamente danno le direttive, fanno i qualitycontrol e tutto il resto. Ben venga la produzione in cina.. il problema e' quando i cinesi imparano il mestiere e decidono di farlo loro copiandolo e migliorandolo a modo loro e buttandolo sul mercato ad un costo inferiore di molto. Ecco li iniziano i problemi. Questo giustifica che il prodotto tipo SONY o PHILIPS hanno sulla scheda made in china ma e' cmq un ottimo prodotto. Se invece trovi un TV di marchio strano sconosciuto a basso costo e sempre made in cina.. e' facile tu abbia presto problemi. Non e' sicuro che vada cosi.. ma e' molto molto probabile.
CatarVoyageur
CatarVoyageur
-
Inserito il 09/09/2010 alle: 18:00:50
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 08/09/2010  09:32:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...altro bel conto e' proprio il made in china fatto dai cinesi... [:)] non dimenticare che in passato abbiamo copiato i cinesi a cominciare dagli spaghetti alla seta, i fuochi d'artificio etc etc [:D][:D]
18
treuno
treuno
19/01/2007 364
Inserito il 10/09/2010 alle: 10:17:32
Non dimentichiamo che la Cina, dopo l'India, é il paese al mondo che sforna più ingegneri e tecnici altamente qualificati, tutti preparati nelle più prestigiose università (anche americane). Il fatto é che, per mia esperienza, esistono prodotti "cinesi" e prodotti Cinesi (con la C maiuscola) e a noi italiani, da sempre abituati a valutare la qualità di qualsiasi oggetto "al tatto", non dovrebbe sfuggire sicuramente la differenza. E ricordiamo anche che negli anno '60 i giapponesi invadevano il mondo con produzioni di bassa qualità e in soli 20 anni hanno quasi monopolizzato il mercato mondiale con oggetti hi-tech (che oggi anche loro producono in Cina con i loro standard).
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link