quote:Originally posted by carlo65 anni fa, quando acquistai un Thema Ferrari usato la prima cosa che feci fu eliminarci l'impianto a metano. >> [:0]Una Thema 8.32 a gas ??? Da non crederci ... Carlo
quote:Originally posted by Carlito Brigante [:0]Una Thema 8.32 a gas ??? Da non crederci ... >> Io una volta ho visto pure una Maserati Biturbo Racing (2000cc, 285cv) a GPL.
quote:Originally posted by Carlito Brigante [br [:0]Una Thema 8.32 a gas ??? Da non crederci ... Carlo >> Comprata la macchina per fare lo sborone [:D] il vecchio proprietario non aveva più i soldi per la benzina ! [:D][}:)][}:)] Ciao Danieleid="blue">id="Comic Sans MS">
quote:Originally posted by antoniodg68> Io ho una Skoda Felicia con motore diesel della Golf del 1996, quindi diesel classico. Non ho maai usato l'olio di colza ma solo l'olio di semi vari, iniziando con percentuali del 5% fino ad arrivare al 70% miscelato al gasolio (in estate), in inverno miscela al 40%. Ho percorso oltre 4000 km e non ho nessun problema, tranne l'odore di frittura o di grigliata. La marcia è più morbida ed i consumi sono invariati. La pompa non ha avuto problemi. Considera che l'olio di semi vari lo paghi 0,80 centesimi al litro a valuta tu il risparmio. Ora ho un Ducato 2800 JTD ma non ho il coraggio di usare l'olio di semi perché i pareri che si sentono in giro sono discordi (a parte le operazioni di terrorismo psicologico distribuite a piene mani da soggetti che probabilmente fanno gli interessi dei petrolieri). Tuttavia ho capito da profano che il diesel tradizionale non ha problemi ad andare con oli vegetali mentre il common rail ha invece problemi.
Se ne parla tanto per gli autoveicoli, ma non ho mai sentito nessuno che abbia alimentato il suo camper con olio di colza in diverse percentuali. Qualcuno di voi ha esperienza in merito? ciao,Antonio >