quote:Risposta al messaggio di ecosse inserito in data 13/12/2010 07:47:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
e alla revisione è andato tutto ok
Lo scontrino lo tengo come una reliquia a promemoria di mia moglie
Ciao uagliò
Raffaele quote:Risposta al messaggio di petrol.io inserito in data 13/12/2010 21:19:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ribadisco che a me è stata fatta la pesa per asse e riportato come peso totale del mezzo la somma dei due pesi. Probabilmente la posizione delle bilance nelle revisioni sono fatte in modo che non ci siano errori.
quote:Risposta al messaggio di tizianocasini inserito in data 11/12/2010 12:44:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Visto il mezzo che hai, dovresti sapere quale dei due pesi sia il più veritiero,(ho paura che sia quello dei 38Q.) prova a pesare con altre pese tenendo presente che errorri del 3-5% sono purtroppo normali. Ho letto qualche castroneria: la più forte credo sia quella delle porte aperte, [:)]. Un mezzo se viene tenuto sempre nella stessa posizione, possibilmente a bolla, pesa sempre lo stesso peso, sia per intero, asse per asse o ruota per ruota, è la fisica che lo dice. Le differenze minime che si riscontrano derivano dalla difficolta di rimettere il mezzo nella stessa posizione. Ivo
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 15/12/2010 14:08:57 Ho letto qualche castroneria: la più forte credo sia quella delle porte aperte >> Scusa Ivo, non me ne volere, ma questa affermazione invece è corretta dal punto di vista fisico. Aprire e chiudere le porte equivale a spostare in avanti o in dietro il baricentro del mezzo anche se di poco. E' come se si muovesse una persona all'interno o come se si spostasse un carico. E' ovvio che il peso totale non cambia, ma cambia la ripartizione sugli assi. Se l'apertura o la chiusura avviene tra la pesata di un asse e l'altro, la somma dei pesi viene falsata. Hai sicuramente ragione invece per quanto riguarda la somma dei pesi degli assi. Ciao Alberto
quote:Risposta al messaggio di Kochab inserito in data 15/12/2010 15:43:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Magari ho capito male, ma mi sembrava si trattasse di pesata integrale, ovvio che se fosse asse per asse, aprendo le porte, sposti in avanti il peso e riduci il peso sull'asse posteriore e hai ragione tu, sempre fisica è [:)]
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 15/12/2010 15:29:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 3.550 - attenzione alle pese non certificate sono come i manometri dei distributori per gonfiare le gomme ... danno i numeri ad libitum!id="blue"> si non sempre sono pesi su cui scommettere, ma di quanto possono sbagliare? 100 kg. su 3.550? anche se t'avesse pesato in più di quello che potrebbe essere il peso giusto, io una pulcina nell'orecchio... sei comunque al limite della massa max ammessa, un passeggero e sei rovinato (per modo di dire). Sull'autostrada Adriatica (che faccio spesso) in una piazzuola nei pressi di Pedaso quest'anno ho già visto due volte (giugno e settembre) la polizia con una strana pesa, per il momento ci ho visto solo autotreni, ma ...
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 15/12/2010 18:38:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa, mi sembra di capire, che Tu, leggendo l'aneddoto che ho scritto, ti sia persuaso, di trovare una logicità in esso [:0][:0][:0] NON Vorrai Farmi credere di essere ...Parente di uno di Quei Camionisti...Volponi [?][?][?][:D][:D][:D][:D][:D][:o)][:o)][:o)][:o)] Oppure, eri conoscente del Piantone [:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)] SIGNORI ! Cerchiamo di Pensare con la Testa, e stiamo attenti a NON bere tutto quello che si scrive e dice a proposito di Tutto, è evidente che siamo al limite del...Tollerabile ![;)][;)][;)] Naturalmente, non è rivolto a Te Masivo, è una considerazione, mi ha fatto sorridere, che dopo 30 anni, ci fosse ancora qualcuno che ci pensa sopra al fatto che ci si possa pesare con una gamba sola e l'altra sospesa , per pesare la metà[:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Paolo e C. inserito in data 16/12/2010 00:58:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per ANNI ho pesato le automobili ruota per ruota, per distribuire correttamente i pesi su ogni singolo supporto, per bilanciare sospensioni, freni ecc ecc Molte pesate sui campi di gara (al parco chiuso), che servono a stabilire la corretta correttezza di conduzione di gara (considerando la fiche come peso minimo di omologazione), si è pesato, asse per asse e fatta la somma, ruota per ruota e fatta la somma, oppure in pesata completa, e, a volte, si disquisiva quando si era al limite, per evitare la squalifica ecc ecc State tranquilli che, nessun Agente di Polizia, vi Multerà, toglierà punti Patente, ritirerà la carta di circolazione, per i 10-15 Kg e neppure per i 50Kg oltre il limite! Anche perchè, NON sono quelli che fanno la differenza, su 35 Qli di Massa Massima, e lo capiscono Bene i Tutori[;)], quindi se il peso si sposta di poco pesando gli assi singolarmente, poco importa, se nel complesso c'è comunque un certo margine! Io, di mio, sono fuori peso, a vuoto, con tutto il mezzo sulla pesa, e se la faccenda migliora pesando un asse alla volta, è inutile, perchè quando carico Vestiti, Vettovaglie, Acqua, Famiglia ecc ecc, sono Over The Top COMUNQUE[B)][B)][B)][B)][B)][B)][B)] [;)] Ciao Gianfranco