CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Camper sottoposto a revisione straordinaria RISOLT

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 62
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57948
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2020 alle: 14:33:42
In risposta al messaggio di latrofa124 del 22/06/2020 alle 14:12:27

A pensar male si fa peccato, ma spesso si indovina.  un motivo in più per pensare che la raccomandata è arrivata al primo proprietario, così tanto a posto con la coscienza ,sapendo anche che il problema sarebbe sorto
a breve con la prima revisione,che ha pensato bene di disfarsene ,cedendolo allo ignaro concessionario, bella bega da sciogliere, quale è il motivo della revisione? Roberto   
...
La raccomandata deve per forza essere stata inviata al primo proprietario, ma non è detto che la abbia ricevuta/ritirata per i motivi piu vari.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2020 alle: 16:32:49
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 22/06/2020 alle 14:33:42

La raccomandata deve per forza essere stata inviata al primo proprietario, ma non è detto che la abbia ricevuta/ritirata per i motivi piu vari.
Tommaso,
infatti ho scritto che l'ho pensato,
è vero ho pensato male commettendo un peccato, ma poi cosa succede? che quel tizio il camper lo vende,
be, penso proprio di aver indovinato, il perché?.... 
le preghiere non le devo dire io, ma  il 1° proprietario. laugh
È come quello che mena la moglie, perché la meni, "non lo so, ma lei di sicuro lo sa" crying
Roberto 

latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2020 alle: 16:35:00
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 22/06/2020 alle 14:33:42

Solo a me succede, arrivano tutte, ma proprio tutte, 
È tutte le ritiro. 
Roberto 
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57948
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2020 alle: 18:11:02
In risposta al messaggio di latrofa124 del 22/06/2020 alle 16:35:00

Solo a me succede, arrivano tutte, ma proprio tutte,  È tutte le ritiro.  Roberto 
Conosco gente che ceca di dribblare le raccomandate in ogni modo, e un mio vicino (nonchè parente crying) mi ha intimato di non prendere mai le sue raccomandate....daltronde i parenti uno non se li sceglie ma se li ritrova  winksad... ci siamo capiti.
Però, ammettendo che nel caso il primo proprietario abbia ricevuto la raccomandata, anche se lo negasse, si dovrebbe in qualche modo potere avere un riscontro di chi la ha ritirata e chi la ha firmata.
In tal caso, se si dimostra la malafede, pesso che lui debba riprendersi il camper e restituire la cifra.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
6
amerigo2
amerigo2
22/04/2019 28
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2020 alle: 19:23:25
In risposta al messaggio di latrofa124 del 22/06/2020 alle 14:12:27

A pensar male si fa peccato, ma spesso si indovina.  un motivo in più per pensare che la raccomandata è arrivata al primo proprietario, così tanto a posto con la coscienza ,sapendo anche che il problema sarebbe sorto
a breve con la prima revisione,che ha pensato bene di disfarsene ,cedendolo allo ignaro concessionario, bella bega da sciogliere, quale è il motivo della revisione? Roberto   
...
Si grazie già verificato ma nulla
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2020 alle: 19:31:23
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 22/06/2020 alle 18:11:02

Conosco gente che ceca di dribblare le raccomandate in ogni modo, e un mio vicino (nonchè parente ) mi ha intimato di non prendere mai le sue raccomandate....daltronde i parenti uno non se li sceglie ma se li ritrova  ...
ci siamo capiti. Però, ammettendo che nel caso il primo proprietario abbia ricevuto la raccomandata, anche se lo negasse, si dovrebbe in qualche modo potere avere un riscontro di chi la ha ritirata e chi la ha firmata. In tal caso, se si dimostra la malafede, pesso che lui debba riprendersi il camper e restituire la cifra.
...
Riprendersi il camper? È una parola!
Intanto bisogna vedere i rapporti intercorsi con il concessionario che lo ha venduto. 
Ipotesi:
permuta? con mini passaggio (risponde il conce in prima battuta), che può rivalersi sul 1° prop. 
in conto vendita? , qui son dolori, risponde sempre il conce perché ivi era esposto, ma, il cattivo pensiero diventa doppio, 
Roberto 
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2020 alle: 20:48:55
mi sono informato,
potrebbe essere solamente un controllo/verifica a campione, non è la prima volta che lo fanno
6
amerigo2
amerigo2
22/04/2019 28
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2020 alle: 23:09:14
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 22/06/2020 alle 20:48:55

mi sono informato, potrebbe essere solamente un controllo/verifica a campione, non è la prima volta che lo fanno
Grazie per l’info
12
norbidic
norbidic
28/06/2013 1119
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2020 alle: 15:32:28
Ho acquistato anni fa un moto a Genova e quando l'ho rivenduta, ho scoperto casualmente che avevano fatto un errore sulla trascrizione numerica del telaio rispetto al libretto, (aveva una lettera in più) ho speso 250 € per la correzione portando delle foto del telaio e poi nel frattempo, all'atto di vendita, il nuovo proprietario averva a cambiato idea, non la voleva più, gli avevo perfino  cambiato i paraoli delle forcelle... Ti auguro che sia una banalità simile... e facilmente risolvibile. 
Andre
6
amerigo2
amerigo2
22/04/2019 28
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2020 alle: 14:09:39
In risposta al messaggio di norbidic del 23/06/2020 alle 15:32:28

Ho acquistato anni fa un moto a Genova e quando l'ho rivenduta, ho scoperto casualmente che avevano fatto un errore sulla trascrizione numerica del telaio rispetto al libretto, (aveva una lettera in più) ho speso 250 €
per la correzione portando delle foto del telaio e poi nel frattempo, all'atto di vendita, il nuovo proprietario averva a cambiato idea, non la voleva più, gli avevo perfino  cambiato i paraoli delle forcelle... Ti auguro che sia una banalità simile... e facilmente risolvibile. 
...
Grazie a tutti per i contributi, approfitto per aggiornarvi e precisamente ne l’agenzia di pratiche a cui ho dato mandato ne muovendomi personalmente chiamando il dirigente della motorizzazione sono riuscito per ora a conoscere ed avere idonea documentazione circa il blocco per revisione straordinaria, Unica certezza il camper bloccato.
14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2020 alle: 14:18:35
In risposta al messaggio di amerigo2 del 24/06/2020 alle 14:09:39

Grazie a tutti per i contributi, approfitto per aggiornarvi e precisamente ne l’agenzia di pratiche a cui ho dato mandato ne muovendomi personalmente chiamando il dirigente della motorizzazione sono riuscito per ora a conoscere ed avere idonea documentazione circa il blocco per revisione straordinaria, Unica certezza il camper bloccato.
Ci tieni sulle spine!    Dicci almeno per sommi capi il motivo.
Fabrizio
21
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2020 alle: 14:56:26
In risposta al messaggio di amerigo2 del 24/06/2020 alle 14:09:39

Si può sapere di quale motorizzazione stiamo parlando? Ai visto mai che...
good office
jordanbullon
6
amerigo2
amerigo2
22/04/2019 28
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2020 alle: 19:50:53
In risposta al messaggio di gduca del 24/06/2020 alle 14:18:35

Ci tieni sulle spine!    Dicci almeno per sommi capi il motivo.
Questi tipi di pratiche non sono digitalizzate, c’è bisogno di risalire al cartaceo
6
amerigo2
amerigo2
22/04/2019 28
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2020 alle: 19:52:13
In risposta al messaggio di Jordanbullon del 24/06/2020 alle 14:56:26

Si può sapere di quale motorizzazione stiamo parlando? Ai visto mai che...
Messina
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2020 alle: 19:57:23
In risposta al messaggio di amerigo2 del 24/06/2020 alle 19:52:13

Messina
E tu e il proprietario precedente di dove siete? 
Silvio
21
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2020 alle: 20:39:45
In risposta al messaggio di amerigo2 del 24/06/2020 alle 19:52:13

Messina
Tutta l'Italia ci divide, non si può essere di aiuto, mi spiace.
Comunque come ti hanno già detto la revisione straordinaria viene richieste per tantissimi motivi, dalla luce targa a led, al grave incidente,  se non risali al motivo non risolvi nulla, e quello puoi solo farlo con la motorizzazione che ha richiesto la revisione straordinaria, non è detto che sia quella della tua città.
Auguri.
good office
jordanbullon
21
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2020 alle: 20:49:43

https://www.lastampa.it/biella/...

Questo è un caso di revisione straordinaria...noi ne abbiamo ripristinate due, non è bastato abbiamo dovuto andare in officina autorizzata, per una dichiarazione, e anche essendo di Torino la revisione è stata chiesta ad Imperia, non chiedermi il perché, non lo so.
Comunque il meccanico fenomeno aveva tutto ben registrato, una volta morto hanno trovato tutto.
Con ciò il tuo caso potrebbe essere semplicemente un silenziatore troppo rumoroso.
Mi pare dessero 30 giorni di tempo. 
Auguri e facci sapere.
good office
jordanbullon

Modificato da Jordanbullon il 24/06/2020 alle 20:59:31
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2073
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2020 alle: 21:40:28
In risposta al messaggio di amerigo2 del 21/06/2020 alle 13:54:30

Buongiorno a tutti, ho da sottoporre il seguente quesito: a marzo 2019 ho acquistato presso un noto concessionario fuori dalla mia regione di residenza un camper usato del 2015 su ducato 290 euro 5b, nei giorni scorsi mi
sono recato presso un centro revisioni per effettuare la revisione prevista dopo i canonici 4 anni (con un po’ di ritardo e senza aver mai circolato nel frattempo) e lì la sorpresa...nessuna revisione possibile il sistema segnala che il camper deve essere sottoposto a revisione straordinaria. Dopo qualche controllo riesco a sapere e dimostrare con documento che la richiesta della motorizzazione è avvenuta nel periodo antecedente al mio acquisto quando il camper era dal concessionario. Ho chiamato il concessionario che dice di non saperne nulla, e quindi la mia domanda: come posso fare adesso per tutelarmi? La teorica garanzia di un anno sarebbe scaduta! Ho dato mandato ad una agenzia di pratiche di contattare la motorizzazione per capire il da farsi ed il motivo della richiesta. Ringrazio anticipatamente tutti.
...
E se si trattasse semplicemente di un errore di quella Motorizzazione?
A volte capita.
Ricordo che qualche tempo fa moltavano i condomini per "eccesso di velocità".
Ma si trattava, appunto, di errori...
Logo%20Antonio(8).png
Antopat
6
amerigo2
amerigo2
22/04/2019 28
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2020 alle: 17:57:04
In risposta al messaggio di Antopat del 25/06/2020 alle 21:40:28

E se si trattasse semplicemente di un errore di quella Motorizzazione? A volte capita. Ricordo che qualche tempo fa moltavano i condomini per eccesso di velocità. Ma si trattava, appunto, di errori...
Ed errore fu, stamattina finalmente sono riuscito a risolvere il problema, all’epoca dei fatti l’impiegato della motorizzazione sbaglio’ a trascrivere il numero di targa prendendo fischi per fiaschi. Ringrazio tutti per i contributi che mi avete dato, buoni km a tutti
14
Tramy
Tramy
18/07/2011 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2020 alle: 20:48:07
In risposta al messaggio di amerigo2 del 26/06/2020 alle 17:57:04

Ed errore fu, stamattina finalmente sono riuscito a risolvere il problema, all’epoca dei fatti l’impiegato della motorizzazione sbaglio’ a trascrivere il numero di targa prendendo fischi per fiaschi. Ringrazio tutti per i contributi che mi avete dato, buoni km a tutti
Ottimo,
Tutto è bene quel che finisce benewink
Buoni Km con il camper "resuscitato"
saluti
Giorgio
Viaggio non tanto per viaggiare,.....ma anche per cambiare il mio punto di vista sulle cose!

Modificato da Tramy il 26/06/2020 alle 20:49:38
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link