In risposta al messaggio di latrofa124 del 22/06/2020 alle 14:12:27La raccomandata deve per forza essere stata inviata al primo proprietario, ma non è detto che la abbia ricevuta/ritirata per i motivi piu vari.
A pensar male si fa peccato, ma spesso si indovina. un motivo in più per pensare che la raccomandata è arrivata al primo proprietario, così tanto a posto con la coscienza ,sapendo anche che il problema sarebbe sortoa breve con la prima revisione,che ha pensato bene di disfarsene ,cedendolo allo ignaro concessionario, bella bega da sciogliere, quale è il motivo della revisione? Roberto
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 22/06/2020 alle 14:33:42Tommaso,
La raccomandata deve per forza essere stata inviata al primo proprietario, ma non è detto che la abbia ricevuta/ritirata per i motivi piu vari.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 22/06/2020 alle 14:33:42Solo a me succede, arrivano tutte, ma proprio tutte,
La raccomandata deve per forza essere stata inviata al primo proprietario, ma non è detto che la abbia ricevuta/ritirata per i motivi piu vari.
In risposta al messaggio di latrofa124 del 22/06/2020 alle 16:35:00Conosco gente che ceca di dribblare le raccomandate in ogni modo, e un mio vicino (nonchè parente
Solo a me succede, arrivano tutte, ma proprio tutte, È tutte le ritiro. Roberto
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di latrofa124 del 22/06/2020 alle 14:12:27Si grazie già verificato ma nulla
A pensar male si fa peccato, ma spesso si indovina. un motivo in più per pensare che la raccomandata è arrivata al primo proprietario, così tanto a posto con la coscienza ,sapendo anche che il problema sarebbe sortoa breve con la prima revisione,che ha pensato bene di disfarsene ,cedendolo allo ignaro concessionario, bella bega da sciogliere, quale è il motivo della revisione? Roberto
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 22/06/2020 alle 18:11:02Riprendersi il camper? È una parola!
Conosco gente che ceca di dribblare le raccomandate in ogni modo, e un mio vicino (nonchè parente ) mi ha intimato di non prendere mai le sue raccomandate....daltronde i parenti uno non se li sceglie ma se li ritrova ...ci siamo capiti. Però, ammettendo che nel caso il primo proprietario abbia ricevuto la raccomandata, anche se lo negasse, si dovrebbe in qualche modo potere avere un riscontro di chi la ha ritirata e chi la ha firmata. In tal caso, se si dimostra la malafede, pesso che lui debba riprendersi il camper e restituire la cifra.
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 22/06/2020 alle 20:48:55Grazie per l’info
mi sono informato, potrebbe essere solamente un controllo/verifica a campione, non è la prima volta che lo fanno
In risposta al messaggio di norbidic del 23/06/2020 alle 15:32:28Grazie a tutti per i contributi, approfitto per aggiornarvi e precisamente ne l’agenzia di pratiche a cui ho dato mandato ne muovendomi personalmente chiamando il dirigente della motorizzazione sono riuscito per ora a conoscere ed avere idonea documentazione circa il blocco per revisione straordinaria, Unica certezza il camper bloccato.
Ho acquistato anni fa un moto a Genova e quando l'ho rivenduta, ho scoperto casualmente che avevano fatto un errore sulla trascrizione numerica del telaio rispetto al libretto, (aveva una lettera in più) ho speso 250 €per la correzione portando delle foto del telaio e poi nel frattempo, all'atto di vendita, il nuovo proprietario averva a cambiato idea, non la voleva più, gli avevo perfino cambiato i paraoli delle forcelle... Ti auguro che sia una banalità simile... e facilmente risolvibile.
In risposta al messaggio di amerigo2 del 24/06/2020 alle 14:09:39Ci tieni sulle spine! Dicci almeno per sommi capi il motivo.
Grazie a tutti per i contributi, approfitto per aggiornarvi e precisamente ne l’agenzia di pratiche a cui ho dato mandato ne muovendomi personalmente chiamando il dirigente della motorizzazione sono riuscito per ora a conoscere ed avere idonea documentazione circa il blocco per revisione straordinaria, Unica certezza il camper bloccato.
In risposta al messaggio di amerigo2 del 24/06/2020 alle 14:09:39Si può sapere di quale motorizzazione stiamo parlando? Ai visto mai che...
Grazie a tutti per i contributi, approfitto per aggiornarvi e precisamente ne l’agenzia di pratiche a cui ho dato mandato ne muovendomi personalmente chiamando il dirigente della motorizzazione sono riuscito per ora a conoscere ed avere idonea documentazione circa il blocco per revisione straordinaria, Unica certezza il camper bloccato.
In risposta al messaggio di gduca del 24/06/2020 alle 14:18:35Questi tipi di pratiche non sono digitalizzate, c’è bisogno di risalire al cartaceo
Ci tieni sulle spine! Dicci almeno per sommi capi il motivo.
In risposta al messaggio di Jordanbullon del 24/06/2020 alle 14:56:26Messina
Si può sapere di quale motorizzazione stiamo parlando? Ai visto mai che...
In risposta al messaggio di amerigo2 del 24/06/2020 alle 19:52:13E tu e il proprietario precedente di dove siete?
Messina
In risposta al messaggio di amerigo2 del 24/06/2020 alle 19:52:13Tutta l'Italia ci divide, non si può essere di aiuto, mi spiace.
Messina
https://www.lastampa.it/biella/...
In risposta al messaggio di amerigo2 del 21/06/2020 alle 13:54:30E se si trattasse semplicemente di un errore di quella Motorizzazione?
Buongiorno a tutti, ho da sottoporre il seguente quesito: a marzo 2019 ho acquistato presso un noto concessionario fuori dalla mia regione di residenza un camper usato del 2015 su ducato 290 euro 5b, nei giorni scorsi misono recato presso un centro revisioni per effettuare la revisione prevista dopo i canonici 4 anni (con un po’ di ritardo e senza aver mai circolato nel frattempo) e lì la sorpresa...nessuna revisione possibile il sistema segnala che il camper deve essere sottoposto a revisione straordinaria. Dopo qualche controllo riesco a sapere e dimostrare con documento che la richiesta della motorizzazione è avvenuta nel periodo antecedente al mio acquisto quando il camper era dal concessionario. Ho chiamato il concessionario che dice di non saperne nulla, e quindi la mia domanda: come posso fare adesso per tutelarmi? La teorica garanzia di un anno sarebbe scaduta! Ho dato mandato ad una agenzia di pratiche di contattare la motorizzazione per capire il da farsi ed il motivo della richiesta. Ringrazio anticipatamente tutti.
.png)
In risposta al messaggio di Antopat del 25/06/2020 alle 21:40:28Ed errore fu, stamattina finalmente sono riuscito a risolvere il problema, all’epoca dei fatti l’impiegato della motorizzazione sbaglio’ a trascrivere il numero di targa prendendo fischi per fiaschi. Ringrazio tutti per i contributi che mi avete dato, buoni km a tutti
E se si trattasse semplicemente di un errore di quella Motorizzazione? A volte capita. Ricordo che qualche tempo fa moltavano i condomini per eccesso di velocità. Ma si trattava, appunto, di errori...
In risposta al messaggio di amerigo2 del 26/06/2020 alle 17:57:04Ottimo,
Ed errore fu, stamattina finalmente sono riuscito a risolvere il problema, all’epoca dei fatti l’impiegato della motorizzazione sbaglio’ a trascrivere il numero di targa prendendo fischi per fiaschi. Ringrazio tutti per i contributi che mi avete dato, buoni km a tutti