CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Camper vetroresina

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 35
Kurt
Kurt
-
Inserito il 18/05/2012 alle: 19:45:05
Oggi ho visto un Mirage M 316 profilato. Diceva che era come nuovo dato che ha solo pochi km Di nuovo aveva solo i pedali freno, acc. frizione. Il resto era a dir poco abbandonato e udite pareti gialle. Si pareti GIALLE.. ma ancora crediamo alla vetroresina? O tieni in garage il camper o diventa GIALLO… non hai scampo! slt
18
jericho
jericho
21/10/2007 672
Inserito il 18/05/2012 alle: 20:56:38
Sì che ci credo, il mio ha vent'anni e non ha una pecca nonostante sia sempre all'aperto in estate e in inverno. Certo che se viene abbandonato a se stesso senza alcuna manutenzione.... Anche le barche ogni tanto vanno allo squero per la manutenzione!! Sicuramente un camper in vtr non ha infiltrazioni se non da qualche finestra o da qualche oblò ma questi non sono problemi della vtr bensì delle guarnizioni. --------------------------------------------------------------------------- Un vincente trova sempre una strada, un perdente trova sempre una scusa.
15
c3team
c3team
02/02/2010 753
Inserito il 18/05/2012 alle: 22:05:27
Ciao KURT, ma cosa intendi "ancora crediamo alla vetroresina"? non riesco a comprendere il pensiero che vuoi trasmettere. E' chiaro che un camper di VTR,che sia rifinito in gelcoat o sia verniciato, se lasciato abbandonato all'aperto si deteriora come tutti gli altri. Il plus della VTR non risiede nel fatto che non ingiallisce, ma nel fatto che NON può avere infiltrazioni, la cellula ha meno torsione e si hanno meno scricchiolii. Bye Dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fiori (De Andrè)
Kurt
Kurt
-
Inserito il 19/05/2012 alle: 08:50:34
Parlavo di un vetroresina a lastre, ergo le infiltrazioni le può avere come un normale veicolo allestito in alluminio. Si ,lo sappiamo che il mono scocca ha le sue peculiarità, ma dobbiamo non cadere nel tranello dei costruttori, che la pubblicizzano come la soluzione, ma soluzione non è se non quella lavorata da case blasonate e quasi mai quella a lastre. slt
20
m.a.x.
m.a.x.
01/04/2005 1092
Inserito il 19/05/2012 alle: 16:48:50
A mio parere stai dicendo un po' una vaccata ... a meno che non fai parte di qualche assocazione contro la lotta alla vetroresina e' una sparata sensa senso e poco pensata . Se curi il vtr con le dovute e necessarie precauzioni nn vedo dove sia il problema ... ovvio che se lo piazzi a fianco di uno nuovo la differenza balza all'occhio ma questo anche sull'alluminio . Certo che se lo piazzi in mezzo alla strada e lo lasci li a marcire per anni sensa curarlo ... nn c'e' materiale che tenga . Max
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
delfi1909
delfi1909
24/01/2009 1168
Inserito il 19/05/2012 alle: 19:38:07
Se non avessi nel mio camper il tetto e frontale in vetroresina dopo una grandinata a Jesolo in agosto assieme ad altri camper di alcuni anni fa ho ancora in mente le facce sconsolate di camperisti che purtroppo per loro avevano pareti in alluminio di cui ricordo un signore possessore della mia stessa marca da soli 15 giorni[:(]Qualche leggero ricordo pure io in una parete in alluminio[}:)]
Kurt
Kurt
-
Inserito il 19/05/2012 alle: 21:40:32
vaccata.. neologismo? Ho avuto di tutto, ho tenuto i camper realmente in modo maniacale, e VI RICONFERMO che la vetroresina al sole schiatta. Io per tenerla in forma dovevo mettermi sopra la mansarda almeno due/tre volte l'anno e dopo aver passato cera mista a polish + fino che c'e, lucidare il tutto ( e non è cosa semplice anzi, un poco pericolosa) Andate a vedere i vari E...p ultimo tipo,, tenuti da camperista medio.. li vedrede sporchetti, ma stra-opachi sulle mansarde. La vetroresina o è di qualità eccelsa ( + che altro il gel coat) oppure diventa brutta con molta facilita' .. Ora vaccata o no me ne frego.. parlo di fatti vissuti in prima persona, e da persona molto molto attenta, sicuramente al di sopra della media. // Pure associato …. ammazza che menti fertili. slt
13
Ligos
Ligos
30/04/2012 196
Inserito il 19/05/2012 alle: 22:42:00
Questo è il mio camper in VTR anno 1989: [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/13/15028908.jpg/] [/URL]
17
marcoscintilla
marcoscintilla
16/02/2008 477
Inserito il 19/05/2012 alle: 23:22:24
Bello! Complimenti per la manutenzione è più che in ordine! Io sono per la vetroresina,anche se il mio è un normalissimo assemblato e non mono.Se si lava spesso come si deve rimane bello,al contrario cresce il muschio...e non per ridere! Ciao
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5972
Inserito il 20/05/2012 alle: 07:44:55
Ligos,il tuo è stato riverniciato.
15
c3team
c3team
02/02/2010 753
Inserito il 20/05/2012 alle: 09:38:07
quote:Risposta al messaggio di delfi1909 inserito in data 19/05/2012  19:38:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao KURT, non devi prendertela se altri non condividono il tuo pensiero, sarai anche molto molto attento e preparato al di sopra della media, ma esiste un limite di logica dove al di sotto secondo me non si può andare. Iniziamo: hai ragione, la VTR si opacizza, ma basta una volta ogni due anni dargli una lucidata con il polish e il problema è risolto.(ma questo và fatto anche sui NON VTR se si vogliono togliere quelle antipatiche strisce nere) A favore invece, e se parliamo di monoscocca non parliamo proprio in quanto la superiorirà è disarmante, allora parliamo dei pannelli assemblati che risolvono: DANNI da grandine MIGLIOR isolamento termico, già queste due migliorie fanno si che il camper sia di livello superiore è chiaro che se poi i pannelli (ma questo vale anche per l'alluminio) sono assemblati male, beh questo è un altro par di maniche, allora non si deve tirare in ballo la VTR ma il cantiere che costruisce QUEI camper, a prescindere dai materiali. Ti ricordo che solo adesso i costruttori di camper strizzano l'occhio ai cantieri navali che da decenni costruiscono barche che vivono nell'acqua e che sono soggette a torsioni disumane....qualche motivo ci sarà!? Bye Alfredo Dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fiori (De Andrè)
Kurt
Kurt
-
Inserito il 20/05/2012 alle: 09:57:27
Il discorso iniziale era imperniato sul lato estetico . A parita' di " irraggiamento solare" la vetroresina ha + bisogno di manutenzione. Non facciamo i saccenti con strani giri di parole. Non mettiamo in campo discordi di corporazioni. Cerchiamo solo di capire ( sempre rimanendo nel lato estetico) che l'allumino verniciato ( che si danneggia maggiormente con la grandine, che si ripara con maggior difficolta' ecc. ecc) ha dalla sua parte la facilita' di pulizia e migliore resistenza ai raggi solari. Pensatela come volte, ma questa è la verita'. slt
17
Clint
Clint
01/09/2008 12426
Inserito il 20/05/2012 alle: 12:09:38
Te la ricordi la favoletta di Esopo della "volpe e l'uva"... Una volpe, dopo aver sognato di raggiungere un grappolo d'uva, si sveglia accorgendosi che quel grappolo esiste davvero. L'animale affamato tenta con grandi balzi di staccare il grappolo ma ogni sforzo è vano. Constatando di non poterla raggiungere, esclama: "tanto è ancora acerba!" (nel latino di Fedro: «Nondum matura est, nolo acerbam sumere»). La morale è: È facile disprezzare quello che non si può ottenere. PS: Da persona intelligente, quale ti ritieni di essere, l'ultima frase non avresti dovuto scriverla!

Modificato da Clint il 20/05/2012 alle 12:19:35
Kurt
Kurt
-
Inserito il 20/05/2012 alle: 13:00:59
Ma come si può negare la VERITA? il mio ultimo EV era in allumino verniciato e in vetroresina Usavo lo stesso prodotto per puliro e udite, tutte le settimane al rientro di un viaggio..,ma l'effetto era che, sulla vetroresina dovevi insistere il triplo. Per portalo a lucido il polish dovevi usarlo solo sulla mansarda. Voi direte :è un caso! NO! Anche gli altri veicoli metà in vetroresina e metà in alluminio soffrivano lo stesso problema. Si potra' dire che non era proprio di qualita' eccelsa... forse… ma questo era il risultato. ( senza pensare in garanzia ho sempre dovuto far fare degli interventi per bolle, graffi tipi capello ecc.ecc. scoloriture) slt
17
Clint
Clint
01/09/2008 12426
Inserito il 20/05/2012 alle: 16:02:20
Avevo un EV5L ed effettivamente la mansarda in vetro resina era pessima da lucidare e tenere pulita, come le altre zone in alluminio. Posseggo attualmente un semintegrale tedesco tutto in vetroresina e tenerlo pulito e lucidarlo è un gioco da ragazzi. Evidentemente due rifiniture completamente diverse. Meno male che gli EV sono il vanto delle tecnologia italica...

Modificato da Clint il 20/05/2012 alle 16:03:22
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 20/05/2012 alle: 19:50:40
Ciao Kurt Secondo me semplifichi un po' basando le tue impressioni sulla tua (sola) esperienza. C'è vetroresina e vetroresina e quella degli Ecovip e per dirla tutta anche dei Kreos della metà del decennio scorso non era certo la migliore (lavorata al meglio, intendo): chi non ha mai visto un Kreos ... bicolore, tanto era ingiallita la mansarda? Però le cose cambiano e se guardo i mezzi più recenti si comportano molto meglio. Anche sul mio non è rilevabile alcuna perdita di lucentezza o viraggio di colore dopo 6 anni dalla produzione, così come per i Laika. Parer mio, s'intende. Plinio
Kurt
Kurt
-
Inserito il 20/05/2012 alle: 21:21:16
Finalmente ci siamo… non potevo far altro che parlare di mie esperienze, e certo VOI delle vostre da qui ne esce una verita' molto simile a quella reale. Pero' la vetroresina è delicata…..javascript:insertsmilie('[:D]') slt
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 20/05/2012 alle: 21:34:53
Hai mai sentito parlare del cancro dell'alluminio[?][?] forse è meglio ingiallito che bucato.... o no[?] Saluti Paolo
Kurt
Kurt
-
Inserito il 20/05/2012 alle: 21:44:29
Lo conosco benissimo… lo ho subìto su un Adriatic del 88 diciamo anche che ora è praticamente sparito. slt
Kurt
Kurt
-
Inserito il 21/05/2012 alle: 17:14:41
In fine immagino che la differenza la faccia il gel coat sia in quantita' che qualita' slt
15
c3team
c3team
02/02/2010 753
Inserito il 22/05/2012 alle: 09:39:43
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 21/05/2012  17:14:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se parli SOLO ed ESCLUSIVAMENTE del fattore estetico visivo, posso essere daccordo con te, il effetti la VTR opacizza più velocemente dell'alluminio verniciato. Ma reputo comunque che il raffrronto sulle peculiarità che hai tentato di fare tra VTR/alluminio, non stia in piedi per il solo fatto che per una piccola carenza a sfarove del VTR ci sono una infinità di vantaggi a favore di questa. E' come affermare: meglio la panda della ferrari perchè quest'ultima è bassa e scomoda per salirci||! Dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fiori (De Andrè)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link