CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Camping Sport Magenta Officina

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 33
Magne84
Magne84
23/07/2025 43
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2025 alle: 09:19:06
Buongiorno a tutti, volevo sapere se qualcuno ha avuto esperienze buone o meno buone con l'officina di Camping Sport Magenta, dopo le brutte esperienze che ho avuto in Svizzera non vorrei ricascarci una seconda volta. Grazie mille 
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2025 alle: 12:18:36
Mai utilizzato l'officina ma vedo che comunque ha un grande successo e c'è la fila per fare i lavori.
Sicuramente rispetto alla Svizzera risparmierai sui costi della manodopera.
Durante le campagne con offerte "installazione compresa" a prezzi speciali meglio verificare prima come prevedono di installare.

Saluti Massimo
ufotografol
ufotografol
21/04/2022 113
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2025 alle: 16:18:57
Ciao Magne84,
da loro mi feci installare il climatizzatore sul vecchio camper. Per far scendere dal tetto il cavo del 230V sfruttarono  il vano dietro al frigo. Per accedervi rimossero la copertura del camino (su quel camper lo sfiato superiore era a tetto invece che a parete). Evidentemente si ruppe nello smontaggio (aveva 20 anni sulle spalle) e fu rimontata alla meno peggio ovvero con le 4 viti che non tenevano più e del sigillante.
Quando mi rimisi in viaggio, raggiunti i 60 km/h circa, la copertura si staccò. Fortunatamente è caduta verso bordo strada e non ho beccato le auto che seguivano.
Sarei dovuto tornare indietro ma era pomeriggio, ormai buio (novembre) e dovevo necessariamente rientrare a Torino.
Mi sono subito attaccato al telefono, hanno fatto inizialmente finta di nulla, come per dire “cosa c’entra il frigo con il climatizzatore?”, poi insistendo hanno ammesso di aver smontato (pensa che avevano tagliato la rete interna di protezione e poi rattoppato, era proprio evidente).
Finì che hanno passato la palla al market perché mi spedissero a loro spese il camino di ricambio (che comunque non si trovava più ed ho dovuto adattare) il tutto non senza in****ature e numerosi solleciti. Sono riuscito a sistemarmi il camper solo a distanza di un mese.
Questa la prima, pessima esperienza.

Successivamente ho acquistato da loro il mio attuale camper, permutando l’altro. Il climatizzatore fu spostato e non ci furono/non ci sono problemi (il camper era già predisposto di fabbrica per l’installazione).
Ahimè su altre cose da sistemare perché il camper era usato di 3 anni, sembra che non abbiamo le capacità/conoscenze, ma probabilmente fanno così per evitarsi il lavoro in garanzia.

A me quando devo andarci solo solo per il tagliando infiltrazioni mi viene l’orticaria.
I tempi di prenotazione sono di circa un mese. Quando arrivi in accettazione ci vanno 30 minuti per entrare e lasciare le chiavi. Quando hanno finito altri trenta minuti per ritirare la scheda di lavorazione (che ti serve per pagare in cassa al market), dopo che hai pagato altri trenta minuti per consegnare il foglio e ritirare le chiavi. E non sto dicendo per dire… se non sono 30 minuti sono 20… per prendere un foglio, capisci?
E se magari vuoi dei chiarimenti sui lavori svolti hai voglia ad aspettare…

Per me CMS è un ottimo e fornitissimo market ma l’officina é un grosso NO.

Modificato da ufotografol il 20/09/2025 alle 16:19:39
5
Lbor
Lbor
18/07/2020 600
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2025 alle: 09:35:56
Ottimo market, prezzi concorrenziali e personale sempre disponibile e gentile.
Officina: sarà un giudizio di parte, ma chi mi ha fatto i lavori , ad esempio per installare /sostituire riscaldatori ‘addizionali’ (Truma gasolio, Webasto, ecc.) mi ha raccontato di errori ed incompetenze marchiane (hanno dovuto intervenire loro per rimediare).
Il tutto ad un prezzo molto elevato e tempistiche lunghe.
Purtroppo sono anche after sales Hymer….
Lorenzo

Modificato da Lbor il 21/09/2025 alle 09:38:02
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2025 alle: 09:49:00
In risposta al messaggio di Lbor del 21/09/2025 alle 09:35:56

Ottimo market, prezzi concorrenziali e personale sempre disponibile e gentile. Officina: sarà un giudizio di parte, ma chi mi ha fatto i lavori , ad esempio per installare /sostituire riscaldatori ‘addizionali’ (Truma
gasolio, Webasto, ecc.) mi ha raccontato di errori ed incompetenze marchiane (hanno dovuto intervenire loro per rimediare). Il tutto ad un prezzo molto elevato e tempistiche lunghe. Purtroppo sono anche after sales Hymer….
...
da loro solo acquisti a proposito ultima affermazione ...
posso raccontare che tutti gli operatori hanno sempre da criticare il lavoro fatto precedentemente da altri ( sempre se non dimenticano di averlo fatto lorodevil ).
.
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
5
Lbor
Lbor
18/07/2020 600
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2025 alle: 11:51:11
In risposta al messaggio di salito del 21/09/2025 alle 09:49:00

da loro solo acquisti a proposito ultima affermazione ... posso raccontare che tutti gli operatori hanno sempre da criticare il lavoro fatto precedentemente da altri ( sempre se non dimenticano di averlo fatto loro ). .
non sono d’accordo… 

Lorenzo
Magne84
Magne84
23/07/2025 43
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2025 alle: 13:11:01
Ok, grazie mille per le informazioni, io volevo far montare da loro sul mio camper il condizionatore da tetto, poi appunto ho letto un po di recensioni su google e non mi ispirava molta fiducia l'officina, e ora dopo le vostre risposte ho ancora di più il dubbio se farlo fare a loro oppure no..
5
Lbor
Lbor
18/07/2020 600
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2025 alle: 17:38:08
In risposta al messaggio di Magne84 del 21/09/2025 alle 13:11:01

Ok, grazie mille per le informazioni, io volevo far montare da loro sul mio camper il condizionatore da tetto, poi appunto ho letto un po di recensioni su google e non mi ispirava molta fiducia l'officina, e ora dopo le vostre risposte ho ancora di più il dubbio se farlo fare a loro oppure no..
non so se tu sia comodo alla zona intorno a Milano (est, Idroscalo). 
io i miei lavori (riparazioni, ma soprattutto scambio Truma Combi gas con DE, pannelli fotovoltaici a tetto) le faccio fare da Sos Camper Cassina de Pecchi.
Bravi, competenti (ti dicono prima se possono farti un lavoro) ed onesti.
poi credo dipenderà dal camper (anni) e da cosa vuoi montare
Ps. logisticamente non sono proprio comodo a portare il mezzo: Mi Nord Ovest, insomma mi ci vuole un pò a raggiungerli e se devo lasciare non è che ci siano mezzi pubblici comodi, mi devo far accompagnare. insomma, nonostante questo, vado da loro.
Lorenzo

Modificato da Lbor il 21/09/2025 alle 17:40:42
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2025 alle: 18:50:23
In risposta al messaggio di Lbor del 21/09/2025 alle 11:51:11

non sono d’accordo…   
non tutti ma con un paio che avevo fatto fare dei lavori credendomi ""un gnoccolone digiuno in materia "" me la raccontarono 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
14
switchy
switchy
17/11/2011 548
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2025 alle: 20:47:08
In risposta al messaggio di Lbor del 21/09/2025 alle 17:38:08

non so se tu sia comodo alla zona intorno a Milano (est, Idroscalo).  io i miei lavori (riparazioni, ma soprattutto scambio Truma Combi gas con DE, pannelli fotovoltaici a tetto) le faccio fare da Sos Camper Cassina de Pecchi.
Bravi, competenti (ti dicono prima se possono farti un lavoro) ed onesti. poi credo dipenderà dal camper (anni) e da cosa vuoi montare Ps. logisticamente non sono proprio comodo a portare il mezzo: Mi Nord Ovest, insomma mi ci vuole un pò a raggiungerli e se devo lasciare non è che ci siano mezzi pubblici comodi, mi devo far accompagnare. insomma, nonostante questo, vado da loro.
...
Concordo in pieno !
Magne84
Magne84
23/07/2025 43
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2025 alle: 21:35:53
Io vengo dalla vicina Svizzera, quindi andare a Magenta oppure a Cassina mi cambia ben poco, vorrei solo evitare spiacevoli sorprese come ho gia avuto qui in ticino..
8
Grigno
Grigno
24/08/2017 419
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2025 alle: 11:38:21
In risposta al messaggio di Magne84 del 21/09/2025 alle 21:35:53

Io vengo dalla vicina Svizzera, quindi andare a Magenta oppure a Cassina mi cambia ben poco, vorrei solo evitare spiacevoli sorprese come ho gia avuto qui in ticino..
La domanda è sull'officina... parliamo di quella smiley

Per me è l'unica... per la semplice ragione che ho comperato il camper e mi sono sempre rivolto lì.

Sì, entrarci e/o prendere appuntamento è abbastanza un'impresa...

Ho avuto i seguenti contatti, con camper ancora in garanzia:

1 - Piezo di accensione del fornello che non funzionava: problema risolto in modo rapido ed efficace
2 - crepature dei pannelli posteriori del portellone. Richiesta la sostituzione, mi sono stati riparatati bene e, a distanza di 5 anni, nessun problema. (da notare una distrazione nell rimontare una molla della tendina oscurante)
3 - richiesta installazione gancio traino... mai ottenuto nemmeno il preventivo.

in fase di acquisto mi sono fatto mettere la seconda batteria ed il pannello solare, più l'inverter: tutto perfetto e mai avuto problemi. il lavoro, mi pare ben fatto e di valore.

Ci tornerei? probabilmente sì, la mia esperienza è complessivamente più che positivia... ma è un po' difficoltosa la relazione, i tempi di attesa, sia per la consegna che per il ritiro del mezzo non sono certo il loro punto di forza.
Grigno...al suo primo Camper
Magne84
Magne84
23/07/2025 43
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2025 alle: 12:31:23
In risposta al messaggio di Grigno del 22/09/2025 alle 11:38:21

La domanda è sull'officina... parliamo di quella  Per me è l'unica... per la semplice ragione che ho comperato il camper e mi sono sempre rivolto lì. Sì, entrarci e/o prendere appuntamento è abbastanza un'impresa...
Ho avuto i seguenti contatti, con camper ancora in garanzia: 1 - Piezo di accensione del fornello che non funzionava: problema risolto in modo rapido ed efficace 2 - crepature dei pannelli posteriori del portellone. Richiesta la sostituzione, mi sono stati riparatati bene e, a distanza di 5 anni, nessun problema. (da notare una distrazione nell rimontare una molla della tendina oscurante) 3 - richiesta installazione gancio traino... mai ottenuto nemmeno il preventivo. in fase di acquisto mi sono fatto mettere la seconda batteria ed il pannello solare, più l'inverter: tutto perfetto e mai avuto problemi. il lavoro, mi pare ben fatto e di valore. Ci tornerei? probabilmente sì, la mia esperienza è complessivamente più che positivia... ma è un po' difficoltosa la relazione, i tempi di attesa, sia per la consegna che per il ritiro del mezzo non sono certo il loro punto di forza.
...
Grazie mille per le tue informazioni smiley
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4607
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2025 alle: 12:47:31
A Magenta mi hanno montato il Webasto con una delle loro offerte. Lavoro senza infamia né lode, ma c'è da tenere conto che con l'offerta penso che non mettano la stessa attenzione che non con un lavoro standard.
A Cassina l'ho portato più volte, per montare il pannello, per rifare una sigillatura e per qualche altro piccolo intervento (tra cui un problemino proprio sul Webasto smiley).
Sono più piccoli e il rapporto è più diretto, anche se si prendono un po' più iniziativa rispetto a quanto concordato.
Comunque mi sono trovato abbastanza bene e, a parità di tutto il resto, per la mia esperienza tra i due sceglierei questi.
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

Modificato da giorgioste il 22/09/2025 alle 12:49:13
13
banoyo
banoyo
23/12/2011 2107
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2025 alle: 15:02:01
In risposta al messaggio di Magne84 del 20/09/2025 alle 09:19:06

Buongiorno a tutti, volevo sapere se qualcuno ha avuto esperienze buone o meno buone con l'officina di Camping Sport Magenta, dopo le brutte esperienze che ho avuto in Svizzera non vorrei ricascarci una seconda volta. Grazie mille 
Ho fatto fare tre lavori a CSM, di solito faccio tutto io, ma essendo lavori compresi nell'acquisto di un mezzo usato, li ho dovuti far fare a loro.
Due lavori furono eseguiti come si deve, riparazione gradino elettrico e installazione fotovoltaico.
Il terzo, montaggio portabici, mi fecero un pastrocchio, per evitare di smontare parti del bagno lo montarono scentrato di parecchio...tanto scentrato da dover spostare completamente le barre di sostegno per non far sporgere la ruote, per lo stesso motivo dovetti rinforzare le barre con una sbarra a L in metallo.

Non faccio fare mai nulla ad altri e spesso metto mano a camper di amici e vedo i lavori fatti da officine specializzate, mediamente vedo bei lavori, ma tante volte mi è capitato di vedere lavori fatti veramente male.

Tiziano

Modificato da banoyo il 22/09/2025 alle 15:06:02
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15177
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2025 alle: 18:13:11
In risposta al messaggio di Magne84 del 21/09/2025 alle 21:35:53

Capisco chi (purtroppo) sta nei paraggi attorno a Milano, ma Tu dalla Svizzera perchè vuoi andare a infilarti in quel grovigliolaugh.
Ci sono un sacco di Concessionari di camper e riparatori in giro per il nord Italia, che fanno bene i lavori che servono sui camper.
Io per esempio dal Veronese finii a Castiglione Olona (VA) per comprare il camper e notai una grande competenza, sia meccanica che per montaggio accessori, nel titolare di quella concessionaria...poi credo che basti cercare in rete per trovare in qualsiasi zona.
Sarà perchè sono abituato ai grandi spazi della campagna, ma io mai mi andrei ad infilare nelle grosse città se posso evitarlo, figuriamoci Milano.wink
Ivo
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5693
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2025 alle: 09:38:46
Forse si generalizza un po troppo,  molte realtà di manutenzione camper sono indirizzate o verso la parte meccanica oppure verso la cellula, oppure ambedue. Non so ad esempio se camper sport magenta ripara pure le cellule es. infiltrate, da quanto leggo sulle cellule fanno solo montaggio accessori vari.    

Modificato da Rascal il 23/09/2025 alle 09:42:32
5
Lbor
Lbor
18/07/2020 600
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2025 alle: 10:24:05
In risposta al messaggio di masivo del 22/09/2025 alle 18:13:11

Capisco chi (purtroppo) sta nei paraggi attorno a Milano, ma Tu dalla Svizzera perchè vuoi andare a infilarti in quel groviglio. Ci sono un sacco di Concessionari di camper e riparatori in giro per il nord Italia, che fanno
bene i lavori che servono sui camper. Io per esempio dal Veronese finii a Castiglione Olona (VA) per comprare il camper e notai una grande competenza, sia meccanica che per montaggio accessori, nel titolare di quella concessionaria...poi credo che basti cercare in rete per trovare in qualsiasi zona. Sarà perchè sono abituato ai grandi spazi della campagna, ma io mai mi andrei ad infilare nelle grosse città se posso evitarlo, figuriamoci Milano.
...
Resta pure dove sei. Non ci mancherai wink
Lorenzo
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15177
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2025 alle: 10:54:11
In risposta al messaggio di Lbor del 23/09/2025 alle 10:24:05

Resta pure dove sei. Non ci mancherai 
Ci puoi giurare, conosco troppo bene Milano, (ho parenti) per evitarlo quando possolaugh.
Ivo
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4607
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2025 alle: 11:29:24
In risposta al messaggio di masivo del 23/09/2025 alle 10:54:11

Ci puoi giurare, conosco troppo bene Milano, (ho parenti) per evitarlo quando posso.
beh, i due posti sono a 15 e 30km da Milano... attento a non avvicinarti troppo, che è pericoloso laugh
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

5
Lbor
Lbor
18/07/2020 600
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2025 alle: 11:35:55
In risposta al messaggio di masivo del 23/09/2025 alle 10:54:11

Ci puoi giurare, conosco troppo bene Milano, (ho parenti) per evitarlo quando posso.
commenti senza nessun valore aggiunto per la domanda del post. 
Comunque CSM e Sos, sono in periferia, uno a NO e l’altro a E. Quindi la conoscenza della Metropoli, “zoppica” un pò . wink Comunque difficile, anzi autolesionistico, piazzare un’officina, per camper, nel centro città.
Lorenzo

Modificato da Lbor il 23/09/2025 alle 12:24:45
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link