la fumosita' del diesel a freddo è dovuta alla difficolta' di combustione del gasolio, se nel collettore di aspirazione mandi una fiamma,questo facilita la combustione con conseguente diminuzione della fumosita'.Per questo motivo , nei motori Iveco 8 cil. turbostar dopo una prima candeletta ne fu aggiunta una seconda,visto che alla messa in moto il motore aveva una fumosita' esagerata. Modifica originale Iveco.
In risposta al messaggio di morodirho del 24/10/2015 alle 08:00:43
la fumosita' del diesel a freddo è dovuta alla difficolta' di combustione del gasolio, se nel collettore di aspirazione mandi una fiamma,questo facilita la combustione con conseguente diminuzione della fumosita'.Per questomotivo , nei motori Iveco 8 cil. turbostar dopo una prima candeletta ne fu aggiunta una seconda,visto che alla messa in moto il motore aveva una fumosita' esagerata. Modifica originale Iveco. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
Quindi queste candelette sono progettate per restare accese per parecchi secondi ,sarò stato sfortunato ma io sono riuscito a bruciarne 2 una sul mio ducato e una sul daily collegate volanti alla batteria con questa sequenza :apertura cofano collegamento volante al positivo tramite pinzetta ,salgo al posto di guida ,accensione ,scendo e stacco la pinzetta il tutto meno di mezzo minuto e le hò bruciate ,invece nella mia vecchia jeep con motore renault a precamera quando fa freddissimo faccio il ciclo candelette anche tre volte ,e mai avuto problemi ne con candelette o batterie o altro ,anche se quando capita che se ne brucia una le cambio tutte per sicurezza (le ultime dopo 5 anni).
In risposta al messaggio di giampy68 del 25/10/2015 alle 08:05:15
Quindi queste candelette sono progettate per restare accese per parecchi secondi ,sarò stato sfortunato ma io sono riuscito a bruciarne 2 una sul mio ducato e una sul daily collegate volanti alla batteria con questa sequenza:apertura cofano collegamento volante al positivo tramite pinzetta ,salgo al posto di guida ,accensione ,scendo e stacco la pinzetta il tutto meno di mezzo minuto e le hò bruciate ,invece nella mia vecchia jeep con motore renault a precamera quando fa freddissimo faccio il ciclo candelette anche tre volte ,e mai avuto problemi ne con candelette o batterie o altro ,anche se quando capita che se ne brucia una le cambio tutte per sicurezza (le ultime dopo 5 anni). giampy68
ho gia' detto in altre occasioni di non conoscere lo schema elettrico della modifica. trovo strano che brucino cosi facilmente, controlla eventualmente il voltaggio e assicurati che il gasolio scenda regolarmente.
In risposta al messaggio di giampy68 del 26/10/2015 alle 07:14:56
Ok grazie ,speriamo si faccia avanti qualche elettrauto . giampy68
E meccanico esperto .