quote:Risposta al messaggio di gabbiano2 inserito in data 19/12/2012 22:11:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il mio meccanico per testarle aveva staccato il positivo dalle candelette e poi lo appoggiava una ad una a chiave girata in preriscaldamento per vedere se facevano la scintilla. Ogni candeletta rigira la chiave perche' c'e' un temporizzatore. Cmq puo' anche essere che le candelette siano tutte funzionanti ma ormai con poca efficienza perche' vecchie da tempo o da tanti km. Secondo me se hanno una decina d'anni o circa 70/80.000km sul groppone di certo male non fai a cambiarle. Sceglile buone e di qualita' perche' x esperienze personali se la candeletta non preriscalda bene e velocemente poi il mezzo ti partira' male per gli anni a seguire.
quote:Risposta al messaggio di gabbiano2 inserito in data 19/12/2012 22:11:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> C'è l'hai messo l'additivo antigelo nel gasolio vero? Senza di quello sono molti i mezzi che stentano a partire quando fa freddo. SE hai il mezzo in zona con la 220, prova a riscaldare con un phon il filtro del gasolio e i tubi vicino e poi riprova.[;)]
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 20/12/2012 22:19:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>si paolo ma il brutto erano quelle dentro i collettori. io le ricordo vagamente ma te con 13 anni piu di me credo lai vissute pienamente cmq auguri
quote:Risposta al messaggio di moreno74 inserito in data 20/12/2012 22:42:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Moreno , vorresti forse insinuare che sono vecchio[?][?][:(][:(] infatti , quella del primo cilindro era fuori dal collettore, cioè ben raggiungibile, mentre le altre 3 , per un controllo accurato , bisognava smontare il collettore di aspirazione ( pensando alle moderne motorizzazioni, quelle erano abbastanza comode ) Paolo
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 21/12/2012 22:51:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...e che ti sei mangiato questa sera[?][?][?][;)]
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 21/12/2012 23:04:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> poca roba..ma mi ricordo quello che ho bevuto [:I] ciao !! eliomdiroma
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 21/12/2012 23:08:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> cedrata[:0][:0][?][?]
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 21/12/2012 23:32:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>PAOLO PAOLOO PAOLOOOOO come direbbe ezio greggio. ma in 35 anni di lavoro ancora non hai capito a cosa servono le candelette[?][?][:D]non sai che servono per far luce quando va via la corrente[:p][:p] cmq ciao e tantissimi auguri di buone feste
quote:Risposta al messaggio di moreno74 inserito in data 22/12/2012 08:55:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> hastardo mi hai fregato ... SERVONO A FARE LUCE AL PISTONE ALTRIMENTI DA UNA CAPOCCIATA ALLA TESTATA ..[;)] buon Nataleid="red">id="size6">
ciao ! eliomdiroma
quote:Risposta al messaggio di arduino71 inserito in data 26/12/2012 09:14:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ritengo sia un problema alla pompa di iniezione, all'anticipo automatico dell'arricchitore, ma...Moreno Morodirho...sicuramente avrà qualche Particolare da...chiarire meglio[;)][;)] [:)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di arduino71 inserito in data 26/12/2012 10:47:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>a pelle secondo me si scarica il gasolio. controlla i tubicini in gomma sopra agli iniettori. di solito sono sempre quelli che si seccano e rompono , magari nn perdono nemmeno gasolio ma riescono a motore spento a far trafilare aria e cosi ti si scarica l impianto.
quote:Risposta al messaggio di moreno74 inserito in data 26/12/2012 13:32:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> arduino71