CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Candelette accensione

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
14
cluendo
cluendo
04/09/2011 415
Inserito il 17/01/2014 alle: 16:57:06
Ciao a tutti sul mio arca motorizzato ducato 2.5 tdi cat del 1996 la spia delle candelette si comporta così: sotto una certa temperatura di accende poi lampeggia e si sente un ticchettio poi si spegne il motore parte e a volte si riaccende lampeggiando con il ticchettio...come mai? esiste un relè o una centralina da controllare e dov'è? grazie cluendo
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 17/01/2014 alle: 19:45:36
quote:Risposta al messaggio di cluendo inserito in data 17/01/2014  16:57:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tranquillo...è tutto OK, il 2500 TD non ha le candelette, ma un termoavviatore elettrico sul collettore di aspirazione. Sl di sopra dei tre gradi centigradi detto termoavviatore non si attiva nemmeno e non si accende nessuna spia. Al di sotto dei tre gradi centigradi il termoavviatore si attiva automaticamente e quando accendi il quadro si accende anche la spia. Attenzione che per la messa in moto a basse temperature c'è una procedura da seguire che è questa: Accendi il quadro, si accende la spia del termoavviatore, dopo circa 20 secondi la spia comincerà a lampeggiare e sentirai un ticchettio sotto al cruscotto , questo è il momento per mettere in moto. Se non metti in moto e aspetti che il ticchettio smette, poi il termoavviatore sarà di nuovo freddo ( forse è per questo che si riaccende da sola ) dovrai ripetere la procedura. Attenzione che il termoavviatore assorbe parecchia corrente e il ripetere di varie volte detta procedura potrebbe portare anche a scaricare la batteria. Al di sopra dei tre gradi accendi il quadro e metti in moto e basta.[;)]

Modificato da jerrymouse il 17/01/2014 alle 20:38:01
14
cluendo
cluendo
04/09/2011 415
Inserito il 17/01/2014 alle: 21:18:27
...grazie della risposta, le prime volte avviavo al ticchettio ma dato che sono un fregoli le ultime occasioni ho aspettato che smettesse il ticchettio....ovviamente una volta che aspetto per non far casini, ho rischiato di farli! meno male che ho avuto un po' di ..lo e sono riuscito a partire... grazie!! cluendo
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 18/01/2014 alle: 00:20:16
quote:Risposta al messaggio di cluendo inserito in data 17/01/2014  21:18:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io invece l'ho imparato a mie spese...la prima volta in montagna a -10 ho aspettato che la spia si spegnesse , ma non è partito, ho aspettato sempre che si spegnesse la seconda volta, poi, la terza, poi la quarta e poi...per fortuna c'era un altro camperista che aveva una batteria di scorta carica, altrimenti ero ancora li....poi per cercare di capire che era successo, ho letto il libretto di uso e manutenzione trovato in rete e ho capito! Da allora, con la corretta procedura e anche un flacone di antigelo per il gasolio....mai più problemi[:)]
morodirho
morodirho
-
Inserito il 18/01/2014 alle: 12:04:57
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 18/01/2014  00:20:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>piu' chiaro ed esauriente di una enciclopedia,bravissimo[;)][;)] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 18/01/2014 alle: 22:03:54
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 18/01/2014  12:04:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie [:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link