Vorrei chiedere se qualcuno ha avuto modo di sostituire le candelette o la candelletta (non so se ne ha 4 come i vecchi iniezione indiretta o 1 dopo la pompa?)e visto il gran fumare del post messa in moto sono quasi sicuro si tratti di questo.Da quando ha cominciato a fare freddo la messa in moto è diventata moltoooo difficoltosa,ma dopo l'aviamento non mi sembra vada a "3".Uso il gasolio artico(sicuro che lo sia)e non ho mai avuto problemi negli inverni scorsi neanche altre i meno venti che svariate volte ho incontrato in alta montagna. ringrazio in attesa delle Vostre esperienze. gabriele id="size4">id="blue">id="size3">
Il mio 2.8 JTD ha una spia gialla che mi indica il funzionamento di un dispositivo (candelette o termoavviatore) quando la temperatura e sotto zero
giro la chiave e si accende fissa la spia gialla; quando la spia lampeggia metto in moto al 1° colpo
massimo
il mio e ducato 2800 cc 04 e ha la spia gialla che si accende se la temperatura e sopra lo 0 gradi si accende e spegne in un secondo invece intorno -10 inpiega un 4-5 secondi per scaldare ma spegne non lampeggia.Poi che io sappi sono candelette.
grazie a tutti per il tempo dedicatomi che sia uno o l'altro la spia fatta a serpentina gialla prima di spegnersi ci mette 15-20 secondi buoni e all'avviamento fuma nero per qualche secondo.
grazie "veci" gabrieleid="size3">id="limegreen">
Ho avuto anche io lo stesso problema, all'accensione del quadro dopo che il simbolo della candeletta si spegneva avviato il motore la stessa lampeggiava ancora per 10 secomdi circa, portato dal meccanico [V] sostituita la candeletta (confermo che è una) non ho più avuto problemi.
motorizzazzione Ducato JTD del 2004 temperatura esterna -12 [:)],per il fumo non so
Ciao Claudio
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