quote:Risposta al messaggio di ciccio68 inserito in data 29/11/2010 10:51:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anch'io sono convinto che la dimensione dello sfiato aria sia proporzionata alla velocità e quantità di gasolio in ingresso così da evitare lunghe attese perchè la bolla si tolga di mezzo! Quando uno deve fare i forellini conviene segarlo sul posto. Io personalmente ho tolto del tutto la pompa e sul banco da lavoro ho sfilato il tubetto incriminato semplicemente allargando le linguette di fissaggio. P.S. ricordatevi di rimuovere la guarnizione che fa da tenuta, altrimenti può cadere nel serbatoio. Andrea
quote:Risposta al messaggio di Napo73 inserito in data 29/11/2010 19:50:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> oggi ho valutato il lavoro che ha fatto manuel,non so come abbia fatto a non fare cadere dentro al serbatoio la segatura di plastica. Spero che ci sia riuscito,altrimenti ha messo in serio pericolo il funzionamento della pompa immersa perchè è senza filtro,pertanto potrebbe bloccarsi e non funzionare più. bacioni ciccio
putroppo ha 2 tempi di troppo...[B)][xx(]
quote:Risposta al messaggio di ciccio68 inserito in data 29/11/2010 20:42:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> è il primo penziero che è venuto anche a me. Io oltre alla pompa del gasolio motore ho la pompa del webasto,sai che ridere se si bloccasse mentre sono in montagna,non voglio pensare nemmeno a quello che mi direbbe mia moglie.
quote:Risposta al messaggio di trottalemme64 inserito in data 29/11/2010 20:50:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'hai provato! Io credo che il potenziometro abbia la corsa già esaurita con i 60 litri, non è che l'asta rimane più bassa e quindi allungandola, la corsa, lo strumento lavora diversamente. Ci vuole, secondo me, un galleggiante e potenziometro con taratura diversa e la mappatura della centralina che controlla la capienza adeguata e la percorrenza residua adeguata ai 90 e non più ai 60 litri. Saluti. Andrea
quote:Risposta al messaggio di profros inserito in data 29/11/2010 20:48:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:)][:)][:)][;)][;)][;)][:D][:D][:D][8D][8D][8D]
guarda la foto:
se raddrizzi l'astina di metallo dove fa l'angolo a 90° e la ripieghi un po' (diciamo 25°,a spanne...[8D])vicino al potenziometro,il risultato sara' di aver modificato il braccio di leva del galleggiante in modo che quando il galleggiante e' sul fondo del serbatoio il potenziometro e' a 0°,ma quando e' a 2/3 di serbatoio il potenziometro non sara' piu' a 90° ma a 60°...
saluti
Andrea
P.S. cosi' facendo sicuramente si sistema la lancetta,l'autonomia residua invece e' governata dalla logica della centralina che si basa su una disponibilita' totale di carburante pari a 60 lt,per cui li' si deve intervenire a livello software e dire al sistema che i litri sono diventati magicamente 90...[:D] quote:Risposta al messaggio di ciccio68 inserito in data 29/11/2010 21:27:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Grazie a tutti ragazzi siete impagabili. PS. complimenti ad Anrea per l'ultima "BIMBA"
quote:Risposta al messaggio di trottalemme64 inserito in data 29/11/2010 20:50:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> OT io ho anche questa...
due tempi e un cilindro in meno [:D]
Donington park,1989
Donington park,1989
Jarama,1989
quote:Risposta al messaggio di manuel130cv inserito in data 30/11/2010 01:16:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anch'io ho timore che modificando l'astina manualmente si rischi di non avere la giusta quantità residua di gasolio nel serbatoio segnalata sullo strumento! Andrea.
quote:Risposta al messaggio di profros inserito in data 30/11/2010 09:53:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo con te anche se ritengo che se dovremmo discutere solo di questi argomenti il forum sarebbe poco frequentato, non è mica festa tutti i giorni[:)][:)]. Sono convinto serva un giusto equilibrio fra quello che chiedi te e le discussioni dette da bar! Andrea
quote:Questo è lo spirito che deve caratterizzare il forum, l'arrichhimento di notizie ed esperienze da ricevere e da trasmettere , per divertirci e vivere meglio la nostra passione per l'abbitar viaggiando. Non sciocche e sterili discussioni da baretto o circolo della caccia. Con simpatia>> Quoto.[;)]
quote:Risposta al messaggio di faboulos inserito in data 21/11/2010 20:26:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao. Quando ho ordinato il mio Ecovip su heavy nel 2008 , é stato il concessionario a dirmi che se sceglievo il telaio normale non c'era possibilità di montare il 120 l. Certamente Laika lo inserisce in listino però non sò dirti se lo monta su qualsiasi modello. Buoni KM. Fabio
quote:Risposta al messaggio di Frog69 inserito in data 30/11/2010 13:28:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nel 2008 forse era così. Il mio mezzo è 2010. Claudio