In risposta al messaggio di Sade del 03/09/2025 alle 10:04:37I sistemi di conteggio non sono precisi, oltretutto il sistema non potrà mai pescare tutto il gasolio, rimarranno sempre qualche litro
Buongiorno a tutti , ho acquistato un CI su Ford transit , nella scheda tecnica e nel manuale d'istruzione che visualizzo solo dal monitor interno , leggo che la capacità serbatoio gasolio è di 70 litri , (il mezzo è statoimmatricolato a luglio 2025) alla consegna avevo un'autonomia di circa 70 km , faccio il pieno e spendo circa 82€ pari a 53/54 litri , non in linea con i 70 litri descritti sul manuale, chiedo se qualcuno ha lo stesso problema , magari è stato montato un serbatoio più piccolo e non è stato modificato sul manuale ? Ha anche il serbatoio dell'ADBLUE , sarà stato modificato per questo motivo ? Ho telefonato a Ford Italia dando il nr di telaio e non riescono a darmi nessuna info , come in officina autorizzata Ford e come dal concessionario . Ho dato un'occhiata sdraiandomi sotto e ho visto che il serbatoio è lungo circa 1,5 metri e alto 15 cm ( ad occhio e croce ) e mi sembra impossibile che contenga solo 55 litri . Grazie in anticipo per le risposte
In risposta al messaggio di Sade del 03/09/2025 alle 10:21:13No, non hai fatto la prova che ti ho descritto
Fatta la prova , ho fatto il pieno avendo un'autonomia di 20km , totale litri 56 , a pieno fatto mi da un'autonomia di 590 km , considerando che fa i 10,5 a litro ci sta