http://www.liberoquotidiano.it/...
In risposta al messaggio di alexbio del 06/11/2015 alle 13:33:22
io lo uso solo in inverno per una maggiore facilità all'avviamento e un miglior comportamento alle basse temperature.
Forse qualcuno già lo sa ma di carburanti dopati ma nel senso negativo della parola ci sono e tanti .
In risposta al messaggio di guja56 del 06/11/2015 alle 15:48:47
Forse qualcuno già lo sa ma di carburanti dopati ma nel senso negativo della parola ci sono e tanti . Per esempio la normativa prevede che nel gasolio da autotrazione ci sia un massimo del 7% di biodiesel (olio da fritturericiclato dopo una sommaria filtrazione) quindi diffidate dai prezzi troppo bassi e specialmente da compagnie petrolifere non molto conosciute a livello nazionale. controllate anche che la quantità in litri sia effettiva .Come faccio a sapere queste cose ?????? andate sul sito gestori carburanti e ne leggerete delle belle
Non esageriamo il biodiesel c'è ma si tratta di olio di origine vegetale che ha subito un processo di esterificazione non di "frittura solo filtrato" ciaoo.
In risposta al messaggio di ergosum del 06/11/2015 alle 11:33:09
Qualcuno usa regolarmente ed esclusivamente il carburante plus? A leggere questo articolo, il maggior costo viene compensato nel tempo. Prova Quattroruote: due vetture identiche alimentate una con gasolio standarde l’altra con premium avevano entrambe percorso 50mila km. Vantaggio medio in termini di minori consumi ’1,1% cresciuto «fino al 3,8%». Nel test a banco «il vantaggio dell’auto alimentata con gasolio speciale è stato del 6% a inizio prova, e addirittura del 12% a fine», Inoltre: avviamento più facile alle basse temperature, iniettori, camere di combustione e valvole risultavano privi di incrostazioni. Motivo: assenza di bio-diesel nonché presenza di additivi e sostanze detergenti che evitano la formazione di depositi, salvaguardano pompe e iniettori nella fase di alimentazione, cosa fondamentale per le prestazioni e il contenimento delle emissioni. ... Sarà vero o si tratta di pubblicità occulta? /// Il postino suona sempre due volte, il che è seccante se avete aperto alla prima
certo che c'è differenza... il problema è che fai più km/lt, ma spendi di più.... per cui alla fine fai sempre la stessa strada, oppure con pochissima differenza.
www.susezzapasa.it
In risposta al messaggio di Rascal del 06/11/2015 alle 19:33:14
Non esageriamo il biodiesel c'è ma si tratta di olio di origine vegetale che ha subito un processo di esterificazione non di frittura solo filtrato ciaoo.
che per caso sei un gestore di una pompa bianca? allora capirei la tua risposta a favore di quel prodotto
In risposta al messaggio di guja56 del 07/11/2015 alle 10:28:51
che per caso sei un gestore di una pompa bianca? allora capirei la tua risposta a favore di quel prodotto
Anche se fosse un gestore di pompa bianca Rascal ha detto una cosa esattissima.

In risposta al messaggio di Paolol del 12/02/2016 alle 18:43:10
A quanto ho letto,oltre agli oli vegetali(palma per lo più)sono stati aggiunti additivi che vanno ad aumentare il numero di cetano.Questo tipo di gasolio ha velleità ambientali in quanto migliorando la combustione si dovrebbero avere menoresidui e siccome si brucia olio vegetale si dovrebbe ridurre la CO2 e HC.. Ciao Paolo.
Ciao a tutti


https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM In risposta al messaggio di Speedy3 del 12/02/2016 alle 22:54:35
Il Gasolio di Sintesi (oramai...sparito in Italia, da quando Shell ha abbandonato il mercato Italiano...) è eccezionale, gli altri gasoli speciali, sono Ottimali, grazie agli adittivi, ed al maggior numero di Cetano, ENI,da poco ha proposto il Blu Desel Eco...che lascerei...dove sta !...personalmente... Il grado di Lubricity, ovvero, di lubrificazione, è fissato per regole e legge, in Europa, quindi è fesseria dire che E' più Secco ! I Gasoli con Bio Diesel, che deriva da Colza, da Alghe, da altre sostanze Bio ( E NON OLII RICICLATI ED ESTERIFICATI !!!!!), contengono acqua, e sostanze...Bio...quindi vive, e possono dare origine ad alghe e colture biologiche, e quindi problemi alla meccanica... Ovviamente, il Bio costa di più per produziojne e trattamenti, DEVE costare meno altrimenti....sarebbe un'autogoal....ma il risultato è...Una Forzatura ! A detta degli Esperti conviene usare adittivi, antialghe, ed olio per motori 2T SuperSintetico....nel diesel, in percentulai minime ( 250cc a pieno di 80 LT ogni 3-5 pieni ! ), anche sui CR, sui NON CR si può aumentare il dosaggio ! Ciao Gianfranco
Ciao, domanda: ma mettendo quelle cose, non è che inquiniamo a balla in più?
In risposta al messaggio di Speedy3 del 12/02/2016 alle 22:54:35
Il Gasolio di Sintesi (oramai...sparito in Italia, da quando Shell ha abbandonato il mercato Italiano...) è eccezionale, gli altri gasoli speciali, sono Ottimali, grazie agli adittivi, ed al maggior numero di Cetano, ENI,da poco ha proposto il Blu Desel Eco...che lascerei...dove sta !...personalmente... Il grado di Lubricity, ovvero, di lubrificazione, è fissato per regole e legge, in Europa, quindi è fesseria dire che E' più Secco ! I Gasoli con Bio Diesel, che deriva da Colza, da Alghe, da altre sostanze Bio ( E NON OLII RICICLATI ED ESTERIFICATI !!!!!), contengono acqua, e sostanze...Bio...quindi vive, e possono dare origine ad alghe e colture biologiche, e quindi problemi alla meccanica... Ovviamente, il Bio costa di più per produziojne e trattamenti, DEVE costare meno altrimenti....sarebbe un'autogoal....ma il risultato è...Una Forzatura ! A detta degli Esperti conviene usare adittivi, antialghe, ed olio per motori 2T SuperSintetico....nel diesel, in percentulai minime ( 250cc a pieno di 80 LT ogni 3-5 pieni ! ), anche sui CR, sui NON CR si può aumentare il dosaggio ! Ciao Gianfranco
Cosa sono i "CR" ?
In risposta al messaggio di Kinobi del 13/02/2016 alle 10:47:07
Ciao, domanda: ma mettendo quelle cose, non è che inquiniamo a balla in più? Io ognitanto faccio una minima dosa di antialga (quelloche mi hai consigliato te) sul camper. Io quando vado in Germania (na volta al mese) faccio sempre un pieno di Shell Power. Effettivamente la macchina va come un aereo. Ciao, E
Ti credo che fai l pieno in Gmania, rispetto all'Italia costa un buon 20% in meno. In agosto 2015 il gasolio normale costava da 1,08 a 1,2 niente in confronto all'Italia
, ha altissimo numero di cetano, non congela in inverno (lo fà...ma a valori da Gasolio Artico senza adittivi), ed ha grado di Lubricity...come da normativa Europea, personalmente, lo trovo abbastanza...secco ed irritante, pertanto, di tanto in tanto, un pò di gasolio con adittivo, o adttivo Tunap...ce lo metto,
https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM In risposta al messaggio di Olivia2006 del 13/02/2016 alle 11:32:11
Si ma in che misura ? Grazie @ Gianfranco, che marca di addittivo l'antialga consigli Wurth o che altro ? Grazie Alex
Io faccio 1/2 bicchiere di petrolio bianco e 1/2 di olio 2T che verso prima di fare il pieno.
In risposta al messaggio di feynman del 13/02/2016 alle 12:54:05
Io faccio 1/2 bicchiere di petrolio bianco e 1/2 di olio 2T che verso prima di fare il pieno.
Io faccio un Tramezzino, ed un'acqua minerale, se devo guidare, poi, altrimenti una birretta, se sono fermo !

https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM