quote:Originally posted by paolo francesca> Non so se il Coral abbia qualcosa di diverso......ma generalmente quando ti attacchi alla 220 carichi contemporaneamente tutte e due le batterie sia la BM che la BS. Alcuni mezzi hanno un interruttore sulla centralina che ti permatte di scegliere quale batteria ricaricare, nella maggior parte dei casi, se il sopracitato interruttore non c'è, si ricaricano entrambe. Ciao- Michele
Ciao;una domanda che ai piu sembrerà stupida,ma per me non lo è.Per caricare la batteria motore, è indispensabile un caricabatteria o, allacciandomi alla 220 v.oltre che caricaricare la batteria della cellula si carica anche quella del motore?Possiedo da 20 giorni un adria coral 650 su nuovo ducato x250 130 cv:Grazie Paolo >
quote:Originally posted by piero9999> Ciao è chiaro che in 200 km non carichi una batteria ,a caricare completamente una batteria da100ah ci vogliono almeno una decina di ore . Ciao Paolo
ciao a tutti. in genere tutti i carica batterie staccano e non pompano + corrente quando la batteria è carica (forse un alimentatore che non stacca non esiste nemmeno). a tal proposito vorrei aggiungere un fatto: ho visto al mio rimor/transit che i cavi per la batteria servizi sono "solo" da 6 mm. credo che con cavi così "piccoli" la ricarica della bs sia molto ma molto lenta!!!!!! non ho ancora fatto viaggi lunghi e la mia bs non riesce a ricaricarsi nei brevi tragitti (200 km) grazie ciao [:)] p.s. al rimessaggio non ho possibilità di attaccare la 220 >