quote:Risposta al messaggio di noiatri5 inserito in data 23/01/2014 20:32:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao, stai tranquillo che le battute le faranno sicuramente, ma non per l'aspetto genovese, ma per l'AGM, altrimenti come si divertono?[:D][:D] Per quanto mi riguarda mi sento di consigliarti una buona AGM, quelle da mercatone lasciale dove sono[:D] Non capisco come mai parli di un nuovo caricabatteria, quello che hai adesso è così vecchio? Una batteria P/A da 60€ ha lo stesso metodo di ricarica di una AGM da 200€. ciao www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di noiatri5 inserito in data 23/01/2014 20:32:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, io non sono genovese , ma soldi in batterie mediocri o che comunque non mi servono , non ne ho mai buttati , nemmeno in altre cose , sono molto analitico e qualcosina ho cercato di imparare nella vita e a guardare oltre . Andiamo al quesito ..nel copia/incolla che hai fatto (immagino) , ci sono scritte una serie di castronerie , che nemmeno cito singolarmente , ma voglio attenzionarti su un paio di aspetti 1) batterie in tecnologia Agm e anche Gel , c'è ne sono tante in giro (Agm o Gel non è indice di qualità) , mentre i mezzi di ricarica sempre gli stessi , sono sempre le solite 3/4 aziende a costruire caricabatterie per i nostri veicoli , adesso ti chiedo .. come mai sono solo alcune Agm a guastarsi[?][?][?][?] 2) Davvero ritieni di non poterne fare a meno[?][?] ..hai tu stesso sottolineato la differenza di costo , almeno 3:1 il rapporto [:0][:0] Mi sa che non sei un buon genovese[:D][:D] (questa era una battuta , le altre considerazioni oggettive) Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 24/01/2014 00:57:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Marco, eppure chi scrive è un "esperto" Varta di batterie per campeggio: http://www.batterievarta.it/blog/il-consiglio-dellesperto-batterie-specifiche-per-il-campeggio.html non sto più nella pelle... _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 24/01/2014 03:46:30 Marco, eppure chi scrive è un "esperto" Varta di batterie per campeggio: >>Esperto? AGM resistente al ciclaggio: BUONO: La struttura aperta della fibra di vetro e la minima distanza tra le piastre fanno sì che le batterie AGM resistenti al ciclaggio siano nettamente più adatte per tensioni di scarica elevate. Il risultato: piena potenza per i componenti elettrici ad alta tensione Sono pressoché ignorante in materia, ma mi pare che confonda corrente con tensione, o sbaglio? Giovanni
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 24/01/2014 10:19:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> interessante sta cosa[:p] puoi postare un link con caratteristiche...[:)]
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 24/01/2014 10:19:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> nessuna batteria ha il massimo delle prestazioni quando è caricata dall'alternatore... Per cui il problema che citi (reale) è presente anche se si utilizza una P/A. la tua modifica è una cosa giusta[;)] www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di turbinello inserito in data 24/01/2014 11:05:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 24/01/2014 11:32:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 24/01/2014 11:32:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma come? Hai sempre asserito che i vari Energy Power o Power Service sono oggetti inutili, e adesso te ne vieni con l'affermazione che l'alternatore non è l'ideale per caricare le batterie? Sono anni che lo dico... Pietro http://cipollarogang.altervista.org/forum/index.php
Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri.. quote:Risposta al messaggio di moida (Pietro118) inserito in data 24/01/2014 11:46:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non sono inutili, semmai non sono indispensabili e il non averli come la maggioranza dei mezzi non significa avere le betterie scariche, ma significa con tutta probabilità ridurne la durata (anni) per via dell'eventuale maltrattamento durante la ricarica. Personalmente confermo che non credo completamente in quegli oggetti se montati after market dal costo elevato, i quali comunque anche se ottimizzano la carica della batteria nel migliore dei modi non raddoppia di certo la durata (anni) ne l'autonimia (ore). In sostanza sono un oggetto troppo caro in confronto al vantaggio che offrono. Questo ovviamente è ciò che penso io, tu sei liberissimo di montarlo[;)] www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 24/01/2014 11:56:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per cio che riguarda il prezzo ti assicuro che costano si e no come una buona batteria AGM da 100 AH, se parliamo di cose inutili allora questi si classificano al 50° posto dopo i vari Switch automatici, climatizzatori, Efoy, generatori ecc.. Ti assicuro che se le batterie vengono caricate in maniera adeguata, anche la loro durata si allunga. Pietro http://cipollarogang.altervista.org/forum/index.php
Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri.. quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 24/01/2014 11:36:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sto leggendo grazie è anche mppt..[:p] fino a quanti watt accetta?
quote:Risposta al messaggio di turbinello inserito in data 24/01/2014 12:13:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 24/01/2014 08:03:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giovanni , tranquillo.. solo una tua impressione [:D][:D] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 24/01/2014 12:56:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D] bene quindi diciamo i due pannelli da 120 watt. ma come si regola qundo sente la carica dell'alternatore e la corrente in arrivo dai pannelli[?] poi mi sembra di aver letto che ha una tensione max di ricarica di 14,4. non è un pò bassa per le agm? che in ciclo sopportano mi sembra fino a 14,8\15,2-.. forse vab meglio per le bs gel? grazie
quote:Risposta al messaggio di turbinello inserito in data 24/01/2014 13:43:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao turbinello , mi sembra che il problema delle fonti diverse sia stato già abbondantemente sviscerato in diverse occasioni[:D] Trattandosi sempre di generatori aventi stessa tensione , non entreranno in conflitto , ognuno per quel che gli compete , daranno il loro apporto . Sarà l'accumulatore a decidere di quanta corrente ha bisogno , quindi quanta metabolizzarne. Per le tensioni di ricarica di 14,8/15,2V. anche se utilizzate per le sole batterie in tecnologia AGM , mi sono sempre dichiarato contrario , pur non essendo assolutamente NESSUNO , ho notato con soddisfazione che alcuni costruttori di caricabatterie , la pensano come me [^] Infatti Cbe utilizza per i suoi caricabatterie una tensione di 14,1V. nel caso di batterie al P/A e Agm Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 24/01/2014 10:19:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buon pomeriggio Robir quello che tu hai aggiunto al tuo sistema di ricarica esiste anche sotto il nome di Power Service, costruito da diverse ditte esso si occupa di ottimizzare la carica della batteria durante la marcia del veicolo. saluti Raimondo & Giovanna
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 24/01/2014 13:42:40 tranquillo.. solo una tua impressione >>Meno male... grazie Marco! Avevo letto alte tensioni (60.000-220.000 Volt), poco fa ho letto di batterie che accetterebbero 70A (A istantanei, non Ah). Qui ci vuole Emilio Fede con la sua mitica 'Che figura di m...'; ogni volta che lo vedo a Striscia penso al forum. Giovanni