quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 27/01/2014 18:08:06 la sezione del morsetto popstivo BM al realis parellaratore poi all'ingresso + Ctek a da 8 mm quadri secondo me più che sufficente per un tratto di 20/25 cm ... in questa foto il Ctek si è attivato,il motore è al minimo, tutte le utenze della cellula sono spente foto display amperometro: 4.77 A in questa foto ho acceso alcune utenze in cellula per dare assorbimento alle BS ( 2 da 100 A in parallero secco ) foto display amperometro: 10.65 A in questa foto ho acceso tutte le utenze in cellula compreso un frigo a compressore foto display amperometro: 13.63 A in questa foto sempre con tutte la utenze accese il motore era già acceso da alcuni minuti ( al minimo di 800 RPM ) , come puoi notare l'assobimento delle BS e diminuito,le BS iniziano ad accumulare nonostante il carico non è magia e la prova che questo convertitore DC/DC fà il suo dovere ben oltre le tue ipotetiche 3 A>>La prova che hai fatto non dice nulla. Certamente, se colleghi qualcosa alle batteria, la sua tensione scende, aumenta la differenza di potenziale con la fonte che la sta caricando, quindi chiede più corrente; il limite massimo della corrente possibile è data dalla potenza della fonte stessa: nel tuo caso l'alternatore e non il coso. Potresti fare la controprova: partire con la batteria servizi allo stesso identico stato di carica, escludere il coso, e ripetere le varie situazioni e vedrai che le differenze ci saranno, ovviamente, e sarebbe interessante per tutti noi per valutare obiettivamente la bontà di questi attrezzi. Nella prova che hai fatto, non stai caricando la batteria, stai solo controllando quanta corrente esce dall'alternatore tramite il coso verso la cellula. Prova a scollegare il malloppo dei fili sul positivo della batteria
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 27/01/2014 19:28:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La batteria motore è in parallelo all'alternatore.
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 27/01/2014 19:16:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di feynman inserito in data 27/01/2014 19:44:12 La batteria motore è in parallelo all'alternatore>>Grazie per la segnalazione; ho corretto l'errore. Chiedo scusa per l'errore! Giovanni
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 27/01/2014 18:08:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quello che volevo scrivere l'ha scritto l'amico Giovanni. Aggiungo: non esiste il cavo da 8mmq. Ti prego di controllare. _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 27/01/2014 20:09:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> infatti da me sui pannelli o si mettevano da 6 mmq o da 10 mmq Raimondo & Giovanna
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 27/01/2014 18:38:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie, lo avevo immaginato ma volevo la conferma. Cosi ad occhio direi che hai fatto un buon lavoro! Saluti
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 27/01/2014 20:09:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 27/01/2014 22:48:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Usi cavi per casse acustiche? Complimentoni[:(][:(][|)][|)] _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 28/01/2014 02:04:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 28/01/2014 10:05:39 (>Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.youtube.com/watch?v=...
www.susezzapasa.itquote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 28/01/2014 10:05:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Leggi bene tu! RIPETO! Sono cavi per casse acustiche! Non sono fatti per alimentare apparati! Su ebay possono scrivere quello che vogliono, tanto ci sono quelli che credono agli asini che volano. Le norme sono una cosa seria. Mi avvalgo di quelle, e non delle castronate che si leggono in giro. Il cavo da alimentazione con sezione da 8mmq NON ESISTE! Non ciurlare nel manico come l'altro... quello fa pubblicità gratuita su questo forum! _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 28/01/2014 10:22:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 28/01/2014 13:56:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se sei contento vai avanti così, nel peggiore dei modi. La corrente di carica è fasulla e artificiosa. Se poi le batterie ingannate presto si ribellano... non tornare qui a lamentarti, vai da chi ti ha spennato! Proprio vero...: non c'è più sordo di chi non vuol sentire[:D] _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 28/01/2014 13:56:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non puoi neanche infrangere così i sogni di una vita[:D][:D] non ci credo! fammi vedere le foto del tester mentre fa quella misurazione, poi metti la fotocopia della CI e del passaporto. Se non sappiamo chi sei non ci crediamo a ciò che scrivi! PS: non è che sei l'AD della Ctek e vuoi fare pubblicità per vendere i tuoi prodotti qui sul forum?[;)] www.susezzapasa.it
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 28/01/2014 13:56:13 oggi ho fatto la prova con 2 vecchie BS ferme da giugno, in parallero volts iniziali 12.6 ( neanche tanto scariche ) in carica dal " Coso " tramite alternatore o BM in parallero e senza CARICO, posso confermare che il "coso" caricava oltre 9,5 A, 3 volte in più della vostra convinzione>>Non ho capito il senso letterale di questo intervento. Puoi essere più chiaro? Si riferisce al precedente test? Cosa significa 'in carica dal " Coso " tramite alternatore o BM in parallero e senza CARICO'? Io credo che se vuol proporre un test credibile devi ripetere le due prove alle stesse condizioni e non con due vecchie BS ferme da giugno, messe in parallelo solo adesso per la prova. Anche il numberOne dice che le batterie, stando ferme, perdono una certa percentuale di potenza ogni mese... 12.6 volt non dice nulla, occorre sapere qual è la potenza disponibile dietro a quei 12.6 volt. La tensione non dice quanta potenza c'è, ma quale potrebbe essere lo stato di carica di una batteria. Comunque sia le batterie del camper (compresa batteria motore) della prima prova erano ferme ed in parallelo da giugno? Eppoi, son certo perché ne ho esperienza, che con 12.6v di batteria, anche con un misero alternatore da 90A, all'inizio passano anche 10A per scendere, poi, in base allo stato di carica della batteria. Per esempio, se nella prima prova hai misurato dopo 10 secondi dalla messa in moto e nel secondo caso, dopo 30 secondi, i valori, a pari condizioni, sarebbero molto diversi. Le prove, i test, si fanno a pari condizioni, sia come apparecchi utilizzati che come tempi di lettura. Fare questi test non è semplice e non ci si può improvvisare tecnici specializzati. Giovanni
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 28/01/2014 14:41:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 28/01/2014 14:44:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non è indirizzato a te...[8D] _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT