CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Caricare batteria motore senza staccarla

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 53
bruno b
bruno b
-
Inserito il 30/11/2011 alle: 21:36:48
quote:Risposta al messaggio di Lucio61 inserito in data 30/11/2011  21:17:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda ti tolgo subito la curiosità[:)]. Quell'Omino p...a, rivolto a Me testimonia il rispetto di certe persone . Nella fattispecie il temine p...a indica i genitali maschili menzionati in gergo Milanese o Lombardo.In pratica quel signore mi considera una TDC [:D] penso sia chiaro. Personalmente non me la prendo più di tanto, in quanto certe parole si commentano da sole . Forse nel momento in cui mi offendeva gli si era bruciata la lampadina del cervello, e non trovando subito l'interruttore generale non ha fatto in tempo a sostituirla e se ne è sortito con ciò che ha scritto[:D][:0]. Ho le spalle larghe , penso che una volta sostituita la lampadina vedrà di aver esagerato. Bruno id="size3">id="green"> La Verità è paradossale, noi non la possediamo, è Lei che ci possiede;
16
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 30/11/2011 alle: 23:35:52
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 30/11/2011  21:36:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Soddisfo la tua curiosità per l'ultima volta, dicendoti che la risposta c'è l'avevi nel post precedente ma tu sei uno di quelli che leggono solo quello che gli interessa e non tutto il resto che non gli fa comodo. L'"omino p.,,a" avevo detto, e te lo ripeto, è quello che dice chi si occupa di sicurezza, non io, io la applico, per indicare chi non sa come fare una cosa e la vuol fare lo stesso, senza ascoltare manco quando gliele spiegano e senza adottare misure semplici come in questo caso e allora si tenta di porre rimedio mettendo salvavita e cose varie. Poi, ancora, io ho postato per dire agli altri certe cose, tu continua pure coi tuoi modi, Lucio mi semra già che i dubbi se li fa venire, ed è buona cosa. Per cui omino "p...a" non è usato in termine spregiativo per la persona ma, purtroppo, ad indicare quella caratteristica che sta alla base di tanti comportamenti sbagliati come in questo caso, l'ignoranzaid="green"> e se questo ti offende mi spiace ma la parola in se stessa non è offensiva ma significa non conoscere, solo che si fa prima ad alzare le barricate che ad ammettere di non sapere una cosa. Storia finita, se poi vogliamo riparlare seriamente di problemi di pericolo elettrico non c'è problema, basta che scendi dal piedistallo,senza farti male. Saluti gianfi62

Modificato da gianfi62 il 30/11/2011 alle 23:42:40
16
Lucio61
Lucio61
08/01/2010 109
Inserito il 30/11/2011 alle: 23:47:42
Aaaaahhhh... adesso ho capito, non sono abituato ad usare certi termini... io di solito uso c...o però con la S. [:)] Cmq vedo che la pensi come me. Io ho molti amici a Venezia, che è una città magica, e i veneziani sono unici, il loro motto è "Magna e bevi che ea vita xe un lampo" tradotto in Italiano, non prendetevi troppo sul serio e imparate a sorridere.[:)]
16
Lucio61
Lucio61
08/01/2010 109
Inserito il 01/12/2011 alle: 00:04:47
OPS sono arrivato dopo.. Gianfi, ascolta, io ti voglio bene perchè mi piace la passione che metti nel difendere le tue posizioni, però, ti prego, non dare dell'ignorante a persone che non conosci. Io per esempio, cambio una lampadina in massima sicurezza senza togliere corrente proprio perchè le cose le conosco, non perchè le ignoro, non ti pare? E poi, ripeto, "Relax, don't do it, when you want to come" [;)]
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
16
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 01/12/2011 alle: 09:25:07
quote:Risposta al messaggio di Lucio61 inserito in data 01/12/2011  00:04:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Lucio ascolta io non metto nessuna passione nel difendere le mie posizioni, perchè non sono le mie ma quelle delle norme di sicurezza, e siccome questo è un forum pubblico non starò certo inattivo quando vengono esternate certe informazioni pericolose come consigli e normali pratiche. Per la parola ignorante ti rimando al dizionario che li vi trovi il significato, così non dici che è una mia idea, anche se lo avevo già detto sopra che il significato preminente, tra gli altri, è ignorare una materia, e non dimenticare che non quotavo te. Una battuta, anche le statistiche sui camper che hanno subito incidenti a causa dell'alta velocità probabilmente daranno come risultato zero, ma questo non perchè non è pericoloso andare veloci con i nostri mezzi, ma perchè probabilmente la quasi totalità di noi vanno a piano, anche informandosi su questo forum, dove in effetti quelli che asseriscono che andare a 130km/h non è pericoloso sono veramente pochissimi. Veramente non capisco quale immane problema avresti a mettere in off il generale che magari hai li a pochi passi,mica devi andare all'ENEL a tirar giù il loro sezionatore; devi riprogrammare la sveglia?[:D]. Libero di fare come meglio credi, ma mi spiace per le conseguenze che ne potrebbero derivare e questo cozza contro tutto ciò che si può fare per migliorare e ridurre al minimo gli infortuni, cosa non sempre possibile ma nello specifico caso si. Saluti gianfi62
bruno b
bruno b
-
Inserito il 01/12/2011 alle: 15:15:07
quote:Risposta al messaggio di gianfi62 inserito in data 01/12/2011  09:25:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quella dell'ignorante ,non nel senso dello stupido[:D] ma nel senso di colui che ignora[:0][B)][:D] è un classico usato ed abusato. A dire il vero me l'aspettavo[:)]. Comunque per me finisce qui nel senso che con ste lampadine [:D] ...ne stiamo fulminando un po troppe.Se per te va bene lasciamo perdere e teniamoci le rispettive opinioni nel rispetto reciproco. Se non te la prendi aggiungo un'ultima faccina non per schernire ma per distendere . Hai detto la tua, la rispetto, ho detto la mia , rispettala. Ciao e buoni km[;)]Bruno id="size3">id="green"> La Verità è paradossale, noi non la possediamo, è Lei che ci possiede;
15
omnibus
omnibus
15/12/2010 244
Inserito il 01/12/2011 alle: 17:14:21
Tempo addietro, richiamato da vari "rumori" provenienti dall'alloggio sopra al mio, sono accorso per accertarmi dell'accaduto...la faccio breve... il proprietario, salito su una scaletta metallica per sostituire una lampadina del lampadario del soggiorno, aveva appena afferrato la catenella metallica di sostegno dello stesso, quando, colpito da una forte scarica elettrica, era precipitato, povero lui, sul pavimento. Facile immaginarne i motivi.. le precauzioni non prese... e le conseguenze! Un cordiale saluto Danilo
id="left">
17
arca 50
arca 50
27/10/2008 1109
Inserito il 01/12/2011 alle: 17:25:36
bene bene come al solito siamo partiti da una cosa e siamo arriveti alla lampadina bello no a proposito di lampadine a chi non è mai successo che svitando la lampadina si rompi il vetro[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 01/12/2011 alle: 17:27:54
quote:Risposta al messaggio di arca 50 inserito in data 01/12/2011  17:25:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io conosco uno che voleva svitare la batteria di servizio... [8D]
17
arca 50
arca 50
27/10/2008 1109
Inserito il 01/12/2011 alle: 17:39:22
intanto quella non si svita eventualmente è la BM che si svita [8][8]
16
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 01/12/2011 alle: 17:48:33
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 01/12/2011  15:15:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ci mancherebbe bruno che una discussione debba portare oltre, accetta se vuoi anche il mio di saluto e di rispetto, mi dispiace che oltre alle cose estrapolate la foga possa aver portato oltre[:)] Ciao gianfi62
16
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 01/12/2011 alle: 18:02:22
quote:Risposta al messaggio di omnibus inserito in data 01/12/2011  17:14:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Poteva avere la fase a massa sul lampadario, e probabilmente non aveva ne il salvavita ne il conduttore di terra collegato al lampadario. Per quanto riguarda la lampadina che si rompe nello svitarla capita più spesso di quello che si pensi perchè col funzionamento nel tempo il calore provoca la dilatazione della parte filettata della lampadina, e quando si forza per svitare può rompersi e qui il pericolo è doppio perchè oltre che tagliarsi si può venire a contatto con il filamento della lampadina che potrebbe essere ancora in tensione. Fare molta attenzione al fatto che nei locali umidi come cucina e soprattutto bagno la umidità potrebbe trasformare il vetro da isolante a conduttore, ed avere la stessa fase del filetto metallico, che a sua volta non è sicuro che sia sempre collegato al neutro, ma magari è sulla fase, questo è uno dei motivi per cui è meglio togliere tensione. Saluti gianfi62

Modificato da gianfi62 il 01/12/2011 alle 19:07:55
16
Lucio61
Lucio61
08/01/2010 109
Inserito il 01/12/2011 alle: 20:53:42
Ma....che... Accipicchia Gianfi, c'hai azzeccato!! E' proprio la radiosveglia il mio problema, e non solo, pure i canali della radio dello stereo che, aimè, se tolgo tensione li perde. (Avrete notato lo sforzo di non scadere nella volgarità usando ACCIPICCHIA)[:)] Ritengo interessante osservare il fatto che da una banale domanda tecnica sul caricabetterie si sia generata una discussione che ha occupato ben 3 pagine. Sapete da cosa dipende? Dalla voglia di comunicare, bene o male, daccordo o in disaccordo l'importante è comunicare. Dai, apriamo un thread (o come accipicchia si scrive questo termine diabolico) sulle prossime vacanze di natale e sui nostri programmi di viaggio a bordo dei nostri meravigliosi mezzi. Chi si offre volontario? Io, accidenti, non lo so fare, so solo rispondere. [:I] Cordialità a tutti.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link