In risposta al messaggio di Tom1 del 09/11/2017 alle 18:08:31Se frequenti spesso la montagna in inverno devi montare assolutamente le termiche e mio consiglio avere anche le catene dietro..
Buona sera, ho da poco comprato un Rimor del 97, che monta gomme 4 stagioni, sono indeciso se comprare gomme invernali o catene per passeggiate in montagna con la neve. Cosa mi consigliate?
In risposta al messaggio di Tom1 del 09/11/2017 alle 18:08:31Rimor come? Gemellato a trazione posteriore? Perchè cambia tanto.
Buona sera, ho da poco comprato un Rimor del 97, che monta gomme 4 stagioni, sono indeciso se comprare gomme invernali o catene per passeggiate in montagna con la neve. Cosa mi consigliate?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Paolobitta51 del 09/11/2017 alle 20:42:56...non solo fermarsi...non solo neve +ghiaccio ma pure la brina ..non solo in montagna anche nella bassa ti tirano delle belle brinate+ghiacciate....ma pure riuscire a fare la curva restando in carreggiata...
D'inverno con la neve e il ghiaccio il problema non è andare avanti ma ... fermarsi. Con le gomme M+S e il simbolo del fiocco di neve dentro la montagna ti fermi sicuramente prima che con le 4 stagioni indipendentemente dalla strada che percorri , ovviamente d'inverno e con temperature invernali !
In risposta al messaggio di Paolobitta51 del 09/11/2017 alle 20:42:56infatti a me fa piu paura la discesa che la salita, io ho sempre e solo avuto auto (e ora anche il camper) 4x4 e sempre pneumatici invernali VERI, quindi in salita vado sempre e comunque, in discesa, specialmente se molto ripida e quano il mezzo è pesante, non mi fido delle sole gomme invernali ma preferisco metteer ANCHE le catene a scanso di guai.
D'inverno con la neve e il ghiaccio il problema non è andare avanti ma ... fermarsi. Con le gomme M+S e il simbolo del fiocco di neve dentro la montagna ti fermi sicuramente prima che con le 4 stagioni indipendentemente dalla strada che percorri , ovviamente d'inverno e con temperature invernali !
www.iz4dji.it