quote:Risposta al messaggio di raimondo56 inserito in data 22/11/2009 13:35:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto e aggiungo possibilmente cavo in gomma butilica 3x2.5 mm:costoso ma spesa fatta una sola volta in tutta una "carriera" da camperista. Questo cavo non si spacca con il freddo,non si attorciglia e non si rammolisce con il caldo. Dodo
quote:Risposta al messaggio di springer inserito in data 22/11/2009 13:03:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto l'indcazione di Haiede anche se non l'ho applicata. Cioè, secondo norma CEI 64-8, il cavo deve essere in neoprene (quello che odora un po') da 3x2,5. Ha due problemi: pesa e costa. Per cui il cavo l'ho fatto con il 3x1,5. Per i carichi in gioco è sufficiente (vedi anche le opinoni di Emme48). A me 20 metri sono sempre bastati. Ciao Plinio
quote:Risposta al messaggio di camperos inserito in data 22/11/2009 20:02:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La sezione 2,5 mm la ho preferita (nonostante il peso) perchè utilizzo,quando possibile, micronde e riscaldatore elettrico e l'assorbimento va facilmente oltre 6/7 amper, inoltre quando usciamo a 2 veicoli e c'è disponibilità al campeggio di corrente a 8/10 amper (in Francia è molto frequente) chiediamo un solo allaccio per servire i 2 camper ed usiamo un solo cavo. Dodo