quote:Risposta al messaggio di pama inserito in data 11/10/2010 13:36:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io per ricentinare faccio così, segno a terra il profilo della sfoglia attuale, poi provo, sotto pressa, a caricarla, avendo cura di farla poggiare su due supporti tondi (naturalmente saldati non scorrevoli[;)]), e vado per tentativi e gradi, facendo sempre riferimento al profilo iniziale.[:)] Attenzione, ma già lo sai, che è alquanto...Pericoloso (se parte, si sfila, ecc ecc [V][V][V][V]) Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di pama inserito in data 11/10/2010 13:56:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sì, io uso una pressa a cilindro verticale, uso questo sistema così, snervo tutte le foglie assieme, non una più di un'altra. Ma in certi casi è veramente impressionante e rischioso (tocca piegare il doppio perchè rimanga 1/3[:0][:0][:0] Avevo capito che intendevi usare una piegatrice per lamiere, è difficile però, dargli una curvatura omogenea, ma si può fare, tuttavia non ho esperienza in merito[:(] Ciao Gianfranco Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 11/10/2010 15:13:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I rischi sono diversi.. -che saltino sul naso[:(] e non fanno certo bene, -che si arrivi al punto di rottura, ed anche qui un bel salto di balestra è assicurato, - o che si snervino del tutto e sarebbero da buttare. Saluti. Marino2
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 11/10/2010 15:46:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Esatto ![B)] Ciao Gianfranco