In risposta al messaggio di peugeot106 del 16/10/2023 alle 14:33:16da quello che so alla fine è un adattatore che inganna il sensore rail e fa aumentare la mandata di gasolio
Ma portarlo non saprei proprio da chi, fiducia nei meccanici meno di zero, in virtù di pregresse esperienze. I conti li sanno fare,.i lavori no, motivo per il quale mi guardo bene dal sostituire la 5 marcia che ne avrebbebisogno.e parimenti sono restio al tuning elettronico. Semmai a basso prezzo un modulo aggiuntivo. Ma questo come funziona? Va a riprogrammare i dati originali, cioè parte da essi e se trova dato discordanti non funziona? Il dubbio è quello. Se qualcuno ha già messo mano alla centralina e ci metto modulo aggiuntivo che combino?
In una schermata di multiecuscan vecchia, dove c'è scritto appunto : In risposta al messaggio di peugeot106 del 15/10/2023 alle 21:41:20Sicuro che sia il 2.3 e non il 2.0?
Ciao amici sul mio challenger 5,99mt mansardato ho il 2.3 JTD 110cv. Ho letto tanto qui sul forum ma mi sento di scrivere ancora per analizzare il mio caso specifico. Ho la 5 lunga senza dubbio, calo di mille giri traIV e V mentre altre marcie di circa 500. il motore non fuma, va in moto alla prima, non ha alcun rumore strano, nessun vuoto di erogazione, non perde olio, consuma poco e....non va una mazza! qUesta estate 6800km in Norvegia avrò visto i 105km/h una volta e forse i 100km/h cinque volte per brevi tratti. Un pianto totale. Ogni secondo inserisco la quarta, si può dire senza retorica che ho fatto l'intera Germania a 90km/h alternando 4a e 5a in continuazione... La signora che me lo ha venduto, al quale è deceduto il marito, mi disse che lui si lamentava di questo e fece la centralina. Ma mi chiedo..fece fare, o voleva far fare? È stata fatta forse fatta male? Come posso scoprire questo? Leggo che il 2.3 ha grinta dai proprietari qui sul forum...130km/h agevoli, 140km/h poi ho alzato il piede..sono commenti scritti, ma io se cado dal ponte forse faccio questa velocità... Il 2.5 dell'Arca da 115cv va molto meglio...ho anche quello e so cosa dico. Che ne dite?