http://www.ceramicpowerliquid.com
Graziequote:Risposta al messaggio di 69corrad inserito in data 18/05/2010 21:01:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)][;)][;)][;)] poi, se fa ...morchie...Toglietele Voi[:D][:D][:D][:D] D'accordo con te Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 18/05/2010 21:48:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per esperienza fatta e verificata su auto da corsa sembra che funzioni...non dico che faccia ridurre gli attriti(questo non mi e' dato di saperlo, solo che dopo aver smontato per rialzo tutta la meccanica di varie auto si nota molto bene che gli organi interni presentano un'usura minore...e' come se venisse dato un protettivo su ingranaggi, pistoni ecc... Fu proprio una prova fatta su due auto che correvano nella stessa categoria, che partecipavano alle stesse gare, con motori rifatti nello stesso periodo con gli stessi materiali ed in piu' guidate da due persone con guida molto simile. Una equipaggiata con quell'additivo e l'altra no. Ebbene, dopo un tot di gare all' attivo fu smontata tutta la meccanica, cambio compreso(sottoposto anch'esso a tale pratica) e controllato il tutto: le differenze erano comunque ben visibili tra l'una e l'altra, come se su una appunto fosse stato dato un protettivo. Altra prova la vidi fare ad una fiera in cui fecero girare per circa mezz'ora una golf messa sul ponte SENZA OLIO!! Inizialmente avevano aggiunto tale additivo all' olio e l'avevano tenuta in moto per circa mezz'ora, dopodiche' avevano tolto completamente l'olio ed avevano messo in moto facendola girare senza una goccia d'olio in coppa senza che fondesse...incredibile ma vero e chi mi conosce sa che non dico caxxate e che su 'ste cose sono molto scettico. Tale cosa mi e' stata pure confermata da un amico italo-tedesco che fa il padroncino con un ducato e che ha sempre usato 'sti cosi: 1.500.000km senza problemi, trafilaggi, ecc. e mai un problema al cambio(anch'esso sottoposto al trattamento). Comunque se pazientate qualche mese, al prossimo cambio olio alla 500 ce lo metto per prova e dopo un tot di km tolgo olio e coppa per vedere e controllare tutto, anche se il primo sintomo lo vedo subito...se mi ripristina la corretta pressione olio (come dice che fa) che io ho bassa a causa della boccola dell' albero a camme usurata vuol dire che funziona[;)][;)] Un saluto Luca PS: il mio motore ha solo 30.000km(la boccola dell' albero a camme invece no poiche' il blocco e' d'epoca[:(]) con i cambi olio fatti ogni 3000km...ad ogni cambio olio l'olio stesso e' ancora giallo ambra[;)] ed in piu' pulisco pure il pescate olio per sicurezza(e' sempre pulito pero') togliendo la coppa...non presenta ne' incrostazioni ne' nulla, quindi come nuovo[;)][;)]...ottimo per vedere l'effetto che fa
quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 19/05/2010 18:37:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scusate l' OT . per la boccola della camme , si può riportare se vuoi. ne ho fatte molte quando lavoravo in rettifica, e visto che smontare il motore della 500 non è difficile se vuoi, dopo aver testato l' additivo, puoi sistemarre il problema ( se l' additivo non dovesse funzionare)
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 19/05/2010 20:09:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie, avevo proprio pensato di fare così, solo che ora mi rompeva tirar giu' la distribuzione nuovamente e visto che ero vicino al cambio olio volevo unire l'utile al dilettevole e togliermi la soddisfazione di provare. Tra l'altro ho pure in programma di montare il radiatore dell' olio ed il filtro olio esterno per cui prima o poi il carter distribuzione lo dovro' togliere per forza...aggiungiamoci anche che ho un amico che vuole che per forza provi una camma spinta che ha e vedi che effettivamente prima o poi l'intervento sara' fatto. Intanto faccio passare l'estate e me la godo con la bella stagione, tanto lo so che se la smonto ora tra il poco tempo e quant'altro mi frego tutta la bella stagione[;)] L'inverno portera' consiglio.
quote:Risposta al messaggio di ViaggioViaggio inserito in data 20/05/2010 12:04:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, non capisco perchè dici che il prodotto non ha nulla a che fare con la ceramica. A parte il nome ho visto anche il sito e parlano proprio di particelle di ceramica in sospensione. Mi spieghi ? aramis65
quote:Risposta al messaggio di aramis65 inserito in data 20/05/2010 22:25:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa, mi intrometto, anche se non dovrei (in quanto agnosta...in meccanica, e contrario[:0]), secondo te, di quanto dovrebbero essere queste "Particelle", ovvero di che dimensione?? Sapendo che i giochi fra Bronzina e collo d'albero, sono fissi ( e di pochi centesimi)[?][?][?], inoltre la ceramica ha una certa durezza superficiale, secondo Voi, è il caso di metterla fra metallo Bianco(a base di stagno) e collo d'albero (in acciaio)[?][?][?], forse varrebbe la pena di caricare il metallo bianco (detto anche di Fusione) con materiali "Duri" magari, che so, Rubini (usati nelle meccaniche di orologi) o altro[:D][:D][:D] Personalmente dico: Usiamo un Buon Olio con giusti intervelli di sostituzione (vale per Motore, Cambio e Differenziale), e lasciamo a..."Sciamani" la realizzazione e l'uso, di adittivi "Magici", che, (date differenti caratteristiche, pesi specifici, disomogeneità con il fluido Solvente della soluzione), gioco forza, anche per periodi di fermo del mezzo, precipitano e si depositano sul fondo (della coppa) e che non si sa in che percentuale, quando ecc ecc, verranno aspirati dalla pompa e spinti in circolo...[V][V][V][V] Bah[xx(] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 20/05/2010 22:40:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho semplicemente chiesto perchè dice che non ha niente a che fare con la ceramica visto che il la casa dice che la contiene, la dimensione delle particelle è scritta sul sito. Non sto difendendo il prodotto sto solo cercando di capirci di più visto che non lo conosco. aramis65
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 20/05/2010 22:40:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ....eppure chi ha inventato la formula chimicha dei superlubrificanti alcuni anni fà mi pare che ci abbia vinto anche un Nobel per questo...magari sbaglio! Dodo
quote:Risposta al messaggio di haiede inserito in data 20/05/2010 23:46:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Esistono anche i Superconduttori, ed un sacco di altre Magnifiche scoperte... Tuttavia, esiste uno stretto collegamento fra scoperta, sviluppo, applicazione e campi applicativi, certo se realizzi un qualcosa utilizzando materiali e liquidi particolari, fai in modo che l'equazione contenga tutti gli elementi equamente dosati, se, ad esempio, come in questo caso, mescoliamo tecnologie molto diverse fra loro, non otteniamo l'effetto sperato, anzi forse otteniamo un pasticcio, oppure un effetto Placebo. un olio sintetico, oggi adottato su meccaniche Diesel di ultima generazione, con gradazione ad esempio 5W/30, contiene adittivi con eccellenti caratteristiche, ma non conviene impiegarlo in un trattore da campagna del 1973 (esempio[:D][:D][:D]), e neppure su un motore di appena 10 anni, eppure la base è ottima[;)][;)][;)] Se poi si vuole mettere l'adittivo, OK si può fare, ma che nessuno si lamenti se non fa nulla, se fa danni, e ne sia contento, se porta giovamento[:)][:)][:)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 21/05/2010 09:14:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo: infatti ho detto che si tratta di prodotti tecnici molto costosi da usare con parsimonia ed intelligenza (questa famiglia di prodotti indipendentemente dalla marca, andrebbe venduta "sotto controllo medico" e non a tutti allegramente):le vetture d'epoca, anche solo di 10 anni fa non prevedevano tollerenze tali da potere impegare lubrificanti extrafluidi (il 10w40 era regola,ma anche altre gradazioni che oggi non esistono neanche più)ed anche le scatole di trasmissione erano cosi: quando erano fredde erano dure, punto e basta. Comunque ribadisco la massima attenzione e cognizione di causa nell'uso. Parere personale. Dodo
quote:Risposta al messaggio di aramis65 inserito in data 20/05/2010 22:25:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Qualche anno fa collaborai con una importante (ma davvero importante!) società di management che in quel periodo forniva servizi ad una delle Sette Sorelle. Ebbi occasione di parlare spesso e volentieri con il responsabile scientifico di uno dei loro laboratori chimici (ogni raffineria ne ha uno), anche lui appassionato motociclista. Tra i tanti discorsi si parlò anche di questi additivi e mi spiegò da un punto di vista squisitamente tecnico cosa offriva il mercato consumer, come funzionavano e quali caratteristiche avevano. Capii la metà della metà, ma maturai la certezza che la ceramica non era assolutamente utilizzata in alcuno degli additivi. Era un invenzione commerciale per suggerire l'idea dell'effetto anti attrito del prodotto sul motore. [:D]
quote:Risposta al messaggio di marcochiarello inserito in data 21/05/2010 09:35:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sai Marcochiarello, hai certamente ragione, tuttavia, io ritengo che, le usure un motore le subisca e le patisca, praticamente solo all'avviamento, soprattutto dopo un periodo di immobilità della meccanica, quando cioè il lubrificante è sceso in coppa, per ritornare in circuito, una volta avviato, ci mette un certo tempo (ecco che oggi si richiede un olio con indice di viscosità basso e poor point alto, in modo da raggiungere nel minor tempo possibile tutti i punti più lontani del circuito), quando viceversa un motore è in moto, il lubrificante, qualunque esso sia (certo migliori sono le caratteristiche...[:D][:D][:D]), per cui, per assurdo, un motore che venga avviato una volta e poi giri per 500.000 Km, risulterà usurato e rovinato meno di uno con soli 70.000Km con tempi di sosta prolungati e elevato N° di avviamenti. A volte ci si chiede perchè un furgone di un corriere faccia così tanti Km senza problemi, e magari un Camper con pari meccanica, subisca maggiori guasti[;)][;)][;)] con Km bassi!! Quando si apre un motore, difficilmente si trovano usure sull'albero motore, sulle canne, sui pistoni, sull'asse a camme, si trovano magari rigature dovute ad impurità e difettosa filtrazione (intervelli di tagliando troppo lunghi ad es), credimi, se viene usato un buon olio, con scadende di sostituzione dello stesso ed elementi filtranti (vale anche per cambio e differenziale), NON c'è bisogno di aggiungere prodotti più o meno miracolosi[;)][;)][;)] Io la penso così Ciao Gianfranco