CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Cerco camper traina gommone

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 47
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6998
Inserito il 18/02/2014 alle: 20:50:03
quote:Risposta al messaggio di frulio inserito in data 18/02/2014  19:07:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Firmata in originale dall'assicuratore !
21
frulio
frulio
12/02/2004 673
Inserito il 18/02/2014 alle: 22:04:34
quote:Risposta al messaggio di Paolo62 inserito in data 18/02/2014  20:50:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E taglioandino riportante 60q. Dal tuo post precedente confermi che hai la patente C allora le cose sono po diverse. mi scuso sono interpretabili diversamente [:D] [;)]
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 18/02/2014 alle: 22:12:51
quote:Risposta al messaggio di frulio inserito in data 18/02/2014  13:46:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Una circolare esplicativa del ministero competente, inviata a tutti gli organi di controllo fa normativa!! Si tratta infatti dell'indicazione interpretativa della norma. Poi.. pensala come vuoi.
21
frulio
frulio
12/02/2004 673
Inserito il 18/02/2014 alle: 23:02:27
quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 18/02/2014  22:12:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa ma la mia dislessia forse non ti fa capire bene. Ti ripeto, non c'è nessuna circolare o norma che evidenzi che un carrello TATS con dati targa 900 kg. (a pieno carico) ma comunque portato in pesa risulta inferiore a 750 kg. esso risulti rimorchio leggero, se trainante da un mezzo a pieno carico a 3,5 T. La tua circolare inviata tramite fax alla Polizia stradale di Poppi è nelle mani del responsabile della Motorizzazione del mio paese da quel mò, anche lui sostiene che c'è un buco normativo e a proposito ha fatto una interrogazione presso il ministero dei trasporti, che in teoria dovrebbe rispondere a breve. per cortesia leggiTi bene il mio problema o quello che ho esposto, non che si tratti di pensarla come voglio, è che non voglio pensarla da ingnorante, perchè quel giorno che capità l'incidente grave sono cavoli amari, lo so perfettamente che un TATS deve essere portato in pesa per definire il suo peso ed è un mio diritto essere pesato, lo dice la norma. Una circolare esplicativa del ministero competente, inviata a tutti gli organi di controllo fa normativa! id="red"> normativa di cosa .... se non ne parla del mio caso ?? Prova a sottoporre la mia domanda all Polizia Stradale, Polizia Municipale, Carabinieri, poi fammi sapere la risposta, visto che la devo intendere come mi pare.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 19/02/2014 alle: 07:58:53
quote:Risposta al messaggio di frulio inserito in data 18/02/2014  23:02:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Certo; d'accordo con te. Ma la stessa cosa vige per la trascrizione sul libretto dei portabici e per le sporgenze laterali dei tendalini. Siamo in Italia.
21
bigfish
bigfish
04/12/2004 1198
Inserito il 19/02/2014 alle: 13:15:13
scusate ragazzi se intervengo ma ci sono passato prima di voi... all'inizio per provare se l'accoppiata camper e gommone fa al caso nostro potremmo anche girare senza E ma poi quando ci è piaciuto e decidiamo di farlo diventare un punto fisso per le vacanze... perchè non diamo la patente? fine problemi, circolari, dubbi, timori, ecc ecc basta solo dedicargli qualche sera alla settimna ma poi siamo a posto per tutta la vita indipendentemente da che tipo di traino abbiamo. ho iniziato con un ellebi da 750kg veri, poi un satellite 1100kg declassato a 750, poi un satellite da 1500kg (con patente E naturalmente) poi visto che la motrice lo permetteva un cresci biasse che mi conferisce una sicurezza e una stabilità su strada ineguagliabile con certi pesi... sul satellite da 1500kg ci mettevo l'attuale gommone ma in pesa ero a quasi 1800kg... la patente E vale tanto oro quanto pesa perche in fondo in fondo ci può regalare carrelli più dimensionati al carico e stando anche in regola! parere personale... buono scannamento [:D]

Modificato da bigfish il 19/02/2014 alle 13:19:20
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 19/02/2014 alle: 13:30:46
quote:Risposta al messaggio di bigfish inserito in data 19/02/2014  13:15:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche io penso che la patente E (l'ho conseguita da quasi un anno) sia la soluzione. Tuttavia per chi non ha un peso rilevante da trainare, un carrello TATS da 900-1000 Kg può risultare un investimento duraturo, se il peso complessivo che viene rimorchiato non supera complessivamente i 750 Kg. Per le eventuali multe elevate da poliziotti non aggiornati, c'è il Giudice di Pace.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link