CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Cerco meccanico per SLK (Risolto)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2019 alle: 07:04:00
salve, ho dei problemi sul vario della mia SLK, c'è qualcuno in mezzo a voi che ha lavorato in Mercedes e messo le mani a questi tetti?
delle volte non si apre, oppure non si chiude, arriva sempre in apertura cofano e poi stop tutto bloccato, il bello è che provando in garage funziona sempre, anche 20 volte di fila, esco e nel più bello si blocca, stacca e riattacca batteria, una rogna
22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2019 alle: 14:41:25
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 24/06/2019 alle 07:04:00

salve, ho dei problemi sul vario della mia SLK, c'è qualcuno in mezzo a voi che ha lavorato in Mercedes e messo le mani a questi tetti? delle volte non si apre, oppure non si chiude, arriva sempre in apertura cofano e
poi stop tutto bloccato, il bello è che provando in garage funziona sempre, anche 20 volte di fila, esco e nel più bello si blocca, stacca e riattacca batteria, una rogna
...
nella Opel del mio dirimpettaio che aveva più o meno i tuoi stessi sintomi era un sensore che aveva il compito di verificare se il baule era pieno o meno; al buio in garage funzionava, disturbato dalla luce ambientale a volte forniva segnalazione errata.
Paolo DR
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2019 alle: 22:29:36
In risposta al messaggio di PDR del 24/06/2019 alle 14:41:25

nella Opel del mio dirimpettaio che aveva più o meno i tuoi stessi sintomi era un sensore che aveva il compito di verificare se il baule era pieno o meno; al buio in garage funzionava, disturbato dalla luce ambientale a volte forniva segnalazione errata.
sicuramente è un micro interruttore che fa i capricci, oggi ho aperto e chiuso più volte in concessionaria Mercedes, non si è mai bloccato, mi hanno consigliato di prendere appuntamento quando si manifesta il problema,  
10
Francesco1974
Francesco1974
11/12/2014 671
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2019 alle: 08:19:47
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 24/06/2019 alle 22:29:36

sicuramente è un micro interruttore che fa i capricci, oggi ho aperto e chiuso più volte in concessionaria Mercedes, non si è mai bloccato, mi hanno consigliato di prendere appuntamento quando si manifesta il problema,  
Io avevo avuto problemi con i 2 microinterrutori montati fra vetro anteriore e tetto quando chiuso, me li hanno sostituiti ma in teoria quando si blocca il tetto la scheda legge un errore ed in base a quello il meccanico poi interviene. io avevo una W171.
Francesco & Famiglia.
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2115
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2019 alle: 16:50:31
La mia in 12 anni mai avuto un problema al tetto... per il resto , invece, ho avuto alcune rogne meccaniche a seguito delle quali ho deciso di venderla. Avevo un 230Kompressor del 2001 tenuto sempre in garage e in 12 anni avevo fatto meno di 100.000 km. Il tetto e' pero' uno di quei componenti, dove solo l'assistenza ufficiale MB e' realmente competente. Un carrozziere non esperto rischia di peggiorare le cose.
Andrea IW5CI

Modificato da iw5ci il 26/06/2019 alle 16:51:39
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2019 alle: 22:29:26
penso di aver trovato il guasto, micro interruttore cofano, ho smontato tutto il rivestimento del baule e sono andato alla ricerca dei micro interruttori, siccome si blocca sempre a cofano aperto ho scollegato il micro del cofano, azionata l’apertura con micro scollegato si è aperto solo il cofano poi si è bloccato, richiuso e ri collegato il micro ha terminato tutto il ciclo, ho controllato con un tester ed ho notato che ci sono dei falsi contatti, domani lo tolgo e guardo all’interno dell’involucro
ho sistemato anche il fermo salita vetro porta passeggero, si era staccato dal vetro, ho dovuto smontare quasi tutta la portiera, comunque smontandola si nota che è fatta bene, plastiche e guarnizioni anche dopo 20 anni non sono secche
il mio modello r170 non ha la presa diagnosi
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2019 alle: 22:44:55
ho trovato il guasto, il braccio di supporto cofano schiacciava il cavo che invia alla centralina l’apertura cofano terminata, schiacciava il cavo sull’involucro del micro interruttore fine corsa cofano, interrompendo il segnale di cofano aperto, alla fine con una fascetta e una manciata di ore ho risolto
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2115
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2019 alle: 23:28:13
guarda che la r170 ha la presa obd sotto il cruscotto a destra del piantone volante coperta da sportellino. La mia l’aveva e ci avevo collegato un tester obd
Andrea IW5CI
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 28/06/2019 alle: 06:47:48
In risposta al messaggio di iw5ci del 27/06/2019 alle 23:28:13

guarda che la r170 ha la presa obd sotto il cruscotto a destra del piantone volante coperta da sportellino. La mia l’aveva e ci avevo collegato un tester obd
in Mercedes mi hanno detto che nel mio modello r170 non possono vedere il motivo del problema tetto, si deve cercare visivamente e con un tester quando si manifesta, ( quello che ho fatto io ) nel modello successivo r171 lo possono vedere con diagnosi, comunque ora ho risolto, ha funzionato perfettamente nei due giorni di prove effettuate, avrò fatto 30/40 aperture in qualsiasi condizione, nella ricerca ho scoperto che è fatta molto bene, non hanno lesinato con i materiali, micro con cappuccio in silicone, cavi e tubi idraulici sono fissati e messi molto bene, plastiche tolte e rimesse non noti nulla, nello smontaggio non si è rotto nulla, (ho smontato anche la portiera) sulla 500 sporting di mio figlio ho sostituito le lampadine cruscotto centrale, mi sono rimasti in mano i due coperchietti viti, togliendoli si sono spezzati i fermetti, prossimamente devo cambiargli la cinghia distribuzione e guarnizione di testa, mi viene già male.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link