quote:Originally posted by lexion> piccola precisazione sul documento di cui si parla vi è anche i rapporti di ogni singola marcia cosa che non c'è sul libretto. quindi sul libretto di circolazione non viene scritto tutto quello che è nel documento ma solo quello importante al fine della circolazione. io sono in possesso di un foglio del vecchio veicolo fotocopiato e quindi li si che si vedono tutti i dati mentre sul libretto di circolazione no
la conformità non si può avere. Viene rilasciata al concessionario o all'agenzia che targa dopo aver saldato il prezzo pattutito del veicolo e viene consegnata alla motorizzazione civile per la targatura. quanto scritto e certificato sulla conformità viene trascritto pari pari sul libretto unitamente ad eventuali ulteriori certificati di approvazione se esistono allestimenti supplementari sottoposti a regolare collaudo da parte della MCTC. A noi viene solo rilasciato il libretto di circolazione dove sta annotato tutto ed il certificato di proprietà una volta ora non più mi pare ma devo controllare bene. >
quote:Originally posted by CamperSaronno>
"Dichiarazione di conformità" è un piccolo modulo in tre copie dove sono riportati il n° del D.G.M. (documento senza il quale nessun mezzo può essere commercializzato) e che riguarda la meccanica di base con i relativi dati principali di omologazione. La terza copia, barrata come "non valida per l'immatricolazione", segue passo passo il mezzo (quindi in pratica rimarrà al cliente finale), mentre le altre due sono allegate alla documentazione successiva che serve per ottenere trasformazioni, allestimenti e quant’altro. Niente di più errato. In molti casi la terza copia non esiste soprattutto nei veicoli industriali e la conformità barrata è quella che viene data ad allestitori ed eventualmente al cliente perchè è quella che non permette la targatura del mezzo essendo barrata appunto. Diversamente con l'originale in mano chiunque potrebbe immatricolare il mezzo a suo nome senza averlo prima pagato|id="red"> Ora non so se videodue intende riferirsi a questo documento, credo invece che si riferisca al “Certificato di approvazione” che è rilasciato dopo che l’autoveicolo allestito ha superato le prove di omologazione, di questo documento la cosa più importante da saper è il n° di registrazione perché con questo si può avere la “tracciabilità” di tutta la documentazione (nulla osta, disegni, distinta accessori, relazione tecnica, certificato di origine) che è stata prodotta per l’omologazione finale del mezzo come esemplare di una serie o unico esemplare. Cordialità id="Comic Sans MS"> Ps: Non essendo i vari documenti segreti di stato, il cliente finale potrebbe benissimo esserne in possesso. Si di una fotocopia però perchè l'originale rimane alla MCTCid="red"> >