quote:Originally posted by marcoxrv> Ciao scusami la cosa mi interessa ho fatto anche io il richiamo in oggetto, potresti essere più chiaro[?][:)] cos'è la challenger, io il richiamo l'ho fatto alla Ford, spiegati meglio grazie Saluti a tutti sergio
dopo aver fatto l'ultimo richiamo in Ford, ho avuto l'amara sorpresa di riscontrare una perdita del liquido refrigerente dall'innesto che la Challenger ha creato per portare il riscaldamneto all'interno della cellula. il danno in se non sembra grave ma onerosa per ricreare con tubi adatti e raccordi quel troiaio che la Challenger ha fatto. la cosa in challenger è risaputa e non basta (come dicono) stringere le fascette, occorre smontare dall'uscita del radiatore all'entrata in cabina i tubi (sostituendoli) e raccordarli in maniera... posso dire intelligente[:(!][:(!]!! marcoXRV >
quote:Originally posted by suki74> hai ragione; ieri non ho avuro tempo di precisare. Ford non ha nulla a che fare con la Challenger riguardo questo tipo di modifaca apportata sul mezzo. mi riesce strano pensare che ti abbiano fatto un lavoro pulito (sono contento per te!), probabilmente con l'aasemblaggio del mio avevano finito i raccordi e hanno dovuto arrangiarsi con le rimanenze. a lavoro finito ti posterò le foto di come era e di come sarà, senza ricorrere a materiali particolari, ma usando solo un pò di manualità legata al buon senso. cordialità e buon WE lungo a tutti marcoXRV
Precisiamo che la campagna di richiamo Ford non c'entra con la tua perdita di liquido. Ho anch'io un Ford 140 cv a traz. post. con allestimento Challenger. Già controllato diverse volte i manicotti dell'acqua ed è tutto ok. Il lavoro fatto dalla Challenger, almeno sul mio mezzo, lo ritengo un lavoro pulito e preciso. >
quote:Originally posted by mayraenelson> bhe... anche le 277 pagine che parlano di fiat ducato 146 power (qui sopra) la colpa sarà stata di chi ha studiato o progettato quel motore non certo il marchio in se... se di colpa vogliamo parlare o trovare. di sicuro arriva così prima dell'allestimento, poichè è impossibile ad esempio raggiungere e stringere le fascette. mi in@@@@zo perchè sono stati fatti tutti i dovuti tagliandi sia parte motore che cellula, e la cosa è stata denunciata dal sottoscritto in altre occasioni, e solo dopo aver aggiunto 6 litri di liquido refrigerante, in 17mila km, e rassicurandomi che il circuito doveva riempirsi, vista la modifca, davanti alla richiesta di ricontrollare ti senti un po' trattato da rompiscatoloni... e allora la cosa non va! cmq ho smontato tutti i pezzi sono andato da un tornitore che mi farà un raccordo in alluminio a T (chiaramente con diametro differente) cambierò i tubi, usando quelli telati (non quelli che attualmente sono montati), eviterò tutte le giunture inutili, montando fascette di inox e le posizionerò in modo tale di poterle raggiungere per qualsiasi evenienza. buon WE a tutti marcoXRV
Probabilmente e' colpa della squadra che ha assemblato il tuo mezzo e non del marchio in se (che resta cmq responsabile del lavoro fatto alla caxxo, ovvio...). Nel mio mageo (e' un Fiat), l'impianto di riscaldamento ausiliario e' stato realizzato molto bene e con cura. Forse arriva gia' cosi' prima dell'allestimento? Mi incuriosisce il fatto che sembra sia stata usata tutta componentistica identica a Fiat... >