Buon giorno a tutti i camperisti.
Ho appena acquistato un chausson S03 motore ford 140cav.
Nella mia prima uscita ho già constatato che perdeva acqua dal manicotto del serbatoio,residui di acqua nella fanaleria di destra,
antina del bagno che non rimane chiusa bene, cassetto delle stoviglie che in una curva è uscito e si è rotto,adesso ho notato che sul tetto specialmente dove c'è la mansarda è tutto ondulato.
Vorrei sapere se qualche camperista che ha un camper uguale al mio ha anche lui il tetto ondulato e se questa ondulazione è un diffetto
oppure no.Grazie per la risposta. Augias
Io non ho uno Chausson ma i tetti, per quanto ne so, sono ondulati in quanto lo strato esterno non può essere fissato saldamente alla struttura. Il tetto prenmde tantissimo sole e i coefficenti di dilatazione diversi dei vari materiali, li farebbero spaccare/separare. Quindi il film esterno non è incollato alla struttura. Per quanto riguarda il resto il concessionario interverrà per sistemare le anomalie !!
Ciao Augian,
io ho un challenger genesis 33, che è praticamente lo stesso modello marchiato differentemente, confermo assemblaggi approssimativi (ma ricordiamoci che parliamo di un entry level),
per quanto riguarda il tetto anche il mio col caldo tende a gonfiarsi un pochino, mi hanno detto che è normale in quanto "non incollato" per compensare le dilatazioni.
Maurizio [;)]
Ciao Maurizio.
Grazie per la risposta.Ma credevo che gli assemblaggi di un camper francese fossero ben fatti rispetto ai camper di fabbrica italiana.
Visto che ho avuto una caravan della bustner ed non ho mai avuto problemi, pensavo di non averne sul camper di fabbrica francese, questi noiosi incovenienti che ti fanno ricordare la caravan che avevo prima.Per il tetto mi hanno detto che con il caldo si dilata perchè non è incollato.
piero
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.