quote:Risposta al messaggio di tyson inserito in data 12/05/2010 16:36:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se NON sbaglio: Per Transit V (2000DDI da 85 a 120HP e 2400DDI 90HP))centralina tipo EEC V Per Transit VI (2000TDCI 125HP 2000TDCI 137HP)centralina MULTEC Per Transit VII (da 220TDCI 85HP a 2400TDCI 140HP) centralina VISTEON mi pare che qualche KA qualche Fusion, qualche Fiesta montava Siemens...o No[?] Bah, sicuramente mi sbaglio[:D][:)][;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 ...anche quando asserisci che con la centralina aggiuntiva i ford non vanno , il mio e quello dei miei amici ai quali ho fatto questo intervento vanno benissimo, le centraline non sono tutte uguali...id="red"> inserito in data 12/05/2010 19:50:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...vanno vanno...urca se vanno... che voi fà so ragazzi
http://it.wikipedia.org/wiki/PS...
Si parla di motori automobilistici, ma la cilindrata di 2198cc ti dice forse qualcosa? O vedi solo i 3000cc del Ducato? Se hai bisogno di dare un'occhiata ad un libretto di circolazione di un Transit 2.2 140cv per vedere la cilindrata esatta ti posso faxare il mio. Qualche chiacchierata MOLTO interessante a riguardo è stata fatta anche qui:https://forum.camperonline.it/#...
La cosa interessante è che il topic è stato aperto per info sul 2.2 Ducato, poi il contributo di persone molto informate e preparate ha fatto si che non si giocasse solo a chi aveva il motore più ganzo, ma anzi ha aiutato a capire molte cose sulla provenienza ed il perchè di certe cilindrate e di motori, forse dopo averlo letto avrai imparato anche tu qualcosa in più. Sempre con simpatia Davidequote:Risposta al messaggio di luiste inserito in data 14/05/2010 20:38:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> spiritoso...[xx(][xx(][xx(] vedi..io sono uno di quelli che è passato orgogliosamente da un mezzo di gamma media, ad uno di gamma medio alta, ad un furgone di gamma medio alta e il prossimo sarà un furgonato POSSL su FORD che le gamme alte neanche le vede[;)] e ti posso assicurare che per come vedo io le vacanze la gamma alta come la chiami tu, può rimanere chiusa in una stalla con le vacche[:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di granraf inserito in data 14/05/2010 21:21:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [?]
quote:Risposta al messaggio di luiste inserito in data 14/05/2010 20:38:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gli alto di gamma su Ducato, più che i reali proprietari, fanno sentire più ganzi quelli che sullo stesso Ducato hanno il basso (o medio) di gamma, che guarda caso fanno più numeri di vendita. E' un pò come se hai un fratello che al contrario di te si spupazza un sacco di ragazze e per fare il ganzo con gli amici dici in giro che nella tua famiglia siete tutti dei casanova. Tempo fa la Fiat Tipo condivideva i devioluci e diversi componenti del cruscotto con alcune Ferrari, il pianale addirittura era comune con l'Alfa 155, quindi con la Tempra. Mi guardo bene dal crititicare queste auto rispettabilissime che hanno fatto la storia automobilistica del nostro paese, ma secondo voi quale dei tre possessori era più felice di condividere con gli altri certi componenti o addirittura quasi tutta la meccanica? Per me gli alto di gamma iniziano da meccaniche differenti, magari ne facciamo una bella lista, quando hai speso cifre attorno ai 100.000 euro e ti ritrovi con la stessa identica meccanica (e problemi) di un mezzo che ne vale meno della metà forse un pò il c...lo ti tira, però vuoi mettere avere il riscaldamento Alde, o il doppio pavimento quando sei fermo in panne in corsia di emergenza, o sei in mezzo al fango e non riesci a venine fuori? Quando allestiranno i basso o medio di gamma su Iveco allora si potrà dire che certi mezzi su Ducato sono considerati alto di gamma. Ma in tutto sto discorso dov'è finito il Transit? Ah eccolo, è là che cammina, cammina, canmminaaaaa... che il buon Dio me lo mantenga sempre in forma come è ora, anche se ha un misero frigoriferino da 90 litri, una trumina C4 ed altre cosucce da solido-di-gamma. Ciao Davide
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 15/05/2010 15:09:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Non mi vorrai paragonare il TRANS con l' IVECO spero...[:D][:D]Il daily sanno tutti che ha il miglior telaio tra i commerciali leggeri,e per quanto riguarda la meccanica non c'e' nessun esempio che si possa confrontare con FORD (questo me lo devi concedere)E POI E'UN MEZZO ITALIANO che di questi tempi aiuta la nostra economia (se poi hai anche la cellula made in italy...meglio ancora).Facciamo lavorare gli operai italiani e non i crucchi.Alla fine di tutto sappiamo bene che il mezzo perfetto non esiste,ma l'affidabilita'e'ormai arrivata ad alti livelli ed i motori di oggi sono tutti nolto simili per consumi e prestazioni..Tranne ...[:D][:D]Ciao a tutti!!
quote:Risposta al messaggio di luiste inserito in data 15/05/2010 17:34:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La Panda e la nuova 500 sono costruite da operai polacchi[:0], il Doblò da operai turchi[:D], gli ottimi operai italiani di Termini Imerese non costruiscono più nulla[:(!], blabla ed ancora bla, che bell'esempio di sforzo nazionale è il gruppo Fiat, e tu qui a parlare di operai crucchi?. Diversi ottimi allestitori italiani fanno parte di gruppi tedeschi (Laika è di Hymer)[:(] e francesi (Arca è di Trigano)[:(]. Lo dico solo per dare l'idea della galassia industriale che c'è dietro a queste cose, magari facciamo così, lasciamo fuori da questa chiacchiera da bar i predicozzi sul "io viaggio italiano" perchè non ne verremo più fuori. Ho citato l'Iveco perchè riconosco che è un ottimo mezzo, ma è notoriamente di una categoria più elevata del Transit, ma l'Iveco non è il Ducato, e allora torniamo al discorso della Fiat Tipo e dell'Alfa 155, è mai possibile che quando stuzzichi un Ducataro lui corre sempre a chiamare in soccorso il cugino Iveco? Ricordati che l'Iveco E' PESANTE per poter allestire agevolmente entro i 35q.li, da qui si capisce immediatamente la bontà del Transit posteriore. Ho avuto entrambe le meccaniche, ok entrambe, anzi no, sono uno dei sopravvissuti alla semiassite, ma nonostante tutto ho un buon ricordo di quel mezzo. Ora, viste le enormi soddisfazioni che mi sta dando, mi sto godendo come una scimmia quello attuale, nella speranza che duri ancora tanto, ed è quello che più mi preme perchè sai, i soldini che ho sganciato li ho sudati fino all'ultimo. Vorrei tanto evitare ma visto che le parole proprio me le tiri fuori, sul fatto che oggi tutti i motori e le meccaniche sono ugualmente affidabili vorrei tanto darti ragione, ma purtroppo qui in giro di topic aperti su retromarce bruciafrizioni di qualche TRANS... BRENDA... o altro genere di bisex non ne ho ancora visti.[:D][:D][:D][:D][:D] Sempre con tanta simpatia PS Ma allora, qualcuno lo ha visto sto Transistor 200cv, deve ancora mettere il naso in qualche area di sosta che i ducatari hanno già tutti pauuura, ma tanto c'è sempre AMMIOCUGGINO IVECO che viene a difenderli, da soli proprio non ce la fanno... Davide
quote:Risposta al messaggio di il borino inserito in data 15/05/2010 19:38:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Bene allora lasciamo a casa altri operai italiani e paghiamogli la cassa con i soldi nostri e poi tifiamo italiano con bandiere ad ogni finestra solo quando gioca la nazionale ai mondiali !Ma per favore !!Anche se non e'piu' un'azienda italiana al 100% se le maestranze sono nostri concittadini..che lavorando magari si possono (chissa')pagare il finanziamento del camper![:D]Ciao ragazzi
quote:Risposta al messaggio di luiste inserito in data 15/05/2010 20:11:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ti sbagli caro... io sono il Borino ...no Marchionne[;)] e ti dirò.. il camper lo compro da concessionari italiani che vendono prodotti esteri..lasciamo a casa anche loro?