CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Che fine ha fatto il Ford 200 cv?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
7 20 262
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 12/05/2010 alle: 18:07:32
quote:Risposta al messaggio di tyson inserito in data 12/05/2010  16:36:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se NON sbaglio: Per Transit V (2000DDI da 85 a 120HP e 2400DDI 90HP))centralina tipo EEC V Per Transit VI (2000TDCI 125HP 2000TDCI 137HP)centralina MULTEC Per Transit VII (da 220TDCI 85HP a 2400TDCI 140HP) centralina VISTEON mi pare che qualche KA qualche Fusion, qualche Fiesta montava Siemens...o No[?] Bah, sicuramente mi sbaglio[:D][:)][;)] Ciao Gianfranco
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 12/05/2010 alle: 19:50:30
Premetto che mi ero riproposto di non intervenire più su questo argomento , ma quando leggo delle ca...te non resisto...[}:)] Caro tyson , vedo che parli x sentito dire più che x cognizione di causa , la ford x il transit non ha MAI utilizzato apparati di iniezione simens , infatti , fino al 2006 montava delphi , poi sucessivamente nippon denso , inoltre , i motori che tu definisci psa , non sono altro che motori duratorq PROGETTATI E COSTRUITI da FORD , motori che anche il gruppo psa utilizza in ambito di trasporto leggero , infatti , lo stesso motore 2200 cc è utilizzato anche nel ducato, e qui , scatta la battuta " x fare andare bene un ducato si è dovuto utilizzare un motore ford" ma questa è e vuole restare una battuta, si capisce che non sei afferrato in materia anche quando asserisci che con la centralina aggiuntiva i ford non vanno , il mio e quello dei miei amici ai quali ho fatto questo intervento vanno benissimo, le centraline non sono tutte uguali.... Se mi vuoi raccontare fischi x fiaschi , ti consiglio di cambiare argomento , quello ford lo conosco abbastanza bene...[;)] P.S. con questo non voglio minimamente convincerti che il transit sia migliore o peggiore del ducato , ma soltanto dire che quando non si conoscono gli argomenti si fa + bella figura a tacere... Saluti Paolo
granraf
granraf
-
Inserito il 12/05/2010 alle: 20:03:47
Che c.a.z.z.iatone.[:D][:D][:D] Ciao Raff

Modificato da granraf il 12/05/2010 alle 20:04:42
17
il borino
il borino
27/10/2008 689
Inserito il 12/05/2010 alle: 20:30:00
mamma mia Tyson[B)]... questo in gergo pugilistico significa KO TECNICO ALLA 1^ RIPRESAid="Century Gothic">id="size5">
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
18
suki74
suki74
17/06/2007 5311
Inserito il 12/05/2010 alle: 21:13:37
I transit utilizzano e hanno sempre utilizzato motori Ford.
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 13/05/2010 alle: 13:43:43
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 ...anche quando asserisci che con la centralina aggiuntiva i ford non vanno , il mio e quello dei miei amici ai quali ho fatto questo intervento vanno benissimo, le centraline non sono tutte uguali...id="red"> inserito in data 12/05/2010  19:50:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...vanno vanno...urca se vanno... che voi fà so ragazzi
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 13/05/2010 alle: 18:35:04
Guarda Tyson, io penso che le battute sui motori Fiat o Ford vadano fatte con una certa cognizione di causa, altrimenti la cosa è poco o per nulla sostenibile e tende al ridicolo. Sopratutto quando le repliche ti arrivano da gente come paolo61 che per me (e per molti altri qui in giro) è un ottimo riferimento tecnico riguardo a Ford (e non solo), dove al netto delle battute ha esposto e riassunto molto chiaramente ed obiettivamente la questione motori. Poi se vogliamo fare a chiacchiere da bar siamo tutti capaci di sparacchiare, ne ho in saccoccia da sbellicarsi. Il mio microcontributo alla discussione può arrivare addirittura da Wikipedia, che qui riassumo ...Il DW12 del gruppo PSA da 2179 cc non va confuso con il Duratorq da 2198 cc, utilizzato esclusivamente dal Gruppo Ford per alcuni suoi modelli in contemporanea con il DW12...id="red"> Questo il link:

http://it.wikipedia.org/wiki/PS...

Si parla di motori automobilistici, ma la cilindrata di 2198cc ti dice forse qualcosa? O vedi solo i 3000cc del Ducato? Se hai bisogno di dare un'occhiata ad un libretto di circolazione di un Transit 2.2 140cv per vedere la cilindrata esatta ti posso faxare il mio. Qualche chiacchierata MOLTO interessante a riguardo è stata fatta anche qui:

https://forum.camperonline.it/#...

La cosa interessante è che il topic è stato aperto per info sul 2.2 Ducato, poi il contributo di persone molto informate e preparate ha fatto si che non si giocasse solo a chi aveva il motore più ganzo, ma anzi ha aiutato a capire molte cose sulla provenienza ed il perchè di certe cilindrate e di motori, forse dopo averlo letto avrai imparato anche tu qualcosa in più. Sempre con simpatia Davide

Modificato da nanonet il 13/05/2010 alle 18:55:52
16
luiste
luiste
20/02/2009 544
Inserito il 14/05/2010 alle: 20:38:37
Hei cos'e' successo...sono finiti gli argomenti?Va bene ogniuno ama il proprio mezzo si sa',ma ci vuole anche il coraggio di dire quello che si pensa veramente dei mezzi offerti dal mercato e che magari si vorrebbe avere!Io non penso che chi ha un mezzo entry level non lo cambierebbe con un alto di gamma.No scusate,quelli alto di gamma non li fanno su TRANS !Mah peccato[:)]Non ve la prendete[:D]
17
il borino
il borino
27/10/2008 689
Inserito il 14/05/2010 alle: 21:10:13
quote:Risposta al messaggio di luiste inserito in data 14/05/2010  20:38:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> spiritoso...[xx(][xx(][xx(] vedi..io sono uno di quelli che è passato orgogliosamente da un mezzo di gamma media, ad uno di gamma medio alta, ad un furgone di gamma medio alta e il prossimo sarà un furgonato POSSL su FORD che le gamme alte neanche le vede[;)] e ti posso assicurare che per come vedo io le vacanze la gamma alta come la chiami tu, può rimanere chiusa in una stalla con le vacche[:D][:D][:D][:D]

Modificato da il borino il 14/05/2010 alle 21:11:34
17
il borino
il borino
27/10/2008 689
Inserito il 14/05/2010 alle: 21:17:43
Nanonet, Sebastien , Paolo61 e gli altri... id="size4"> questi vogliono la rissaid="Trebuchet MS">id="size5">[:D][:D][:D][:D][:D]
granraf
granraf
-
Inserito il 14/05/2010 alle: 21:21:43
.
17
il borino
il borino
27/10/2008 689
Inserito il 14/05/2010 alle: 21:26:00
quote:Risposta al messaggio di granraf inserito in data 14/05/2010  21:21:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [?]
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 15/05/2010 alle: 15:09:56
quote:Risposta al messaggio di luiste inserito in data 14/05/2010  20:38:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Gli alto di gamma su Ducato, più che i reali proprietari, fanno sentire più ganzi quelli che sullo stesso Ducato hanno il basso (o medio) di gamma, che guarda caso fanno più numeri di vendita. E' un pò come se hai un fratello che al contrario di te si spupazza un sacco di ragazze e per fare il ganzo con gli amici dici in giro che nella tua famiglia siete tutti dei casanova. Tempo fa la Fiat Tipo condivideva i devioluci e diversi componenti del cruscotto con alcune Ferrari, il pianale addirittura era comune con l'Alfa 155, quindi con la Tempra. Mi guardo bene dal crititicare queste auto rispettabilissime che hanno fatto la storia automobilistica del nostro paese, ma secondo voi quale dei tre possessori era più felice di condividere con gli altri certi componenti o addirittura quasi tutta la meccanica? Per me gli alto di gamma iniziano da meccaniche differenti, magari ne facciamo una bella lista, quando hai speso cifre attorno ai 100.000 euro e ti ritrovi con la stessa identica meccanica (e problemi) di un mezzo che ne vale meno della metà forse un pò il c...lo ti tira, però vuoi mettere avere il riscaldamento Alde, o il doppio pavimento quando sei fermo in panne in corsia di emergenza, o sei in mezzo al fango e non riesci a venine fuori? Quando allestiranno i basso o medio di gamma su Iveco allora si potrà dire che certi mezzi su Ducato sono considerati alto di gamma. Ma in tutto sto discorso dov'è finito il Transit? Ah eccolo, è là che cammina, cammina, canmminaaaaa... che il buon Dio me lo mantenga sempre in forma come è ora, anche se ha un misero frigoriferino da 90 litri, una trumina C4 ed altre cosucce da solido-di-gamma. Ciao Davide

Modificato da nanonet il 15/05/2010 alle 15:18:24
16
luiste
luiste
20/02/2009 544
Inserito il 15/05/2010 alle: 17:34:51
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 15/05/2010  15:09:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Non mi vorrai paragonare il TRANS con l' IVECO spero...[:D][:D]Il daily sanno tutti che ha il miglior telaio tra i commerciali leggeri,e per quanto riguarda la meccanica non c'e' nessun esempio che si possa confrontare con FORD (questo me lo devi concedere)E POI E'UN MEZZO ITALIANO che di questi tempi aiuta la nostra economia (se poi hai anche la cellula made in italy...meglio ancora).Facciamo lavorare gli operai italiani e non i crucchi.Alla fine di tutto sappiamo bene che il mezzo perfetto non esiste,ma l'affidabilita'e'ormai arrivata ad alti livelli ed i motori di oggi sono tutti nolto simili per consumi e prestazioni..Tranne ...[:D][:D]Ciao a tutti!!
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 15/05/2010 alle: 18:14:38
quote:Risposta al messaggio di luiste inserito in data 15/05/2010  17:34:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La Panda e la nuova 500 sono costruite da operai polacchi[:0], il Doblò da operai turchi[:D], gli ottimi operai italiani di Termini Imerese non costruiscono più nulla[:(!], blabla ed ancora bla, che bell'esempio di sforzo nazionale è il gruppo Fiat, e tu qui a parlare di operai crucchi?. Diversi ottimi allestitori italiani fanno parte di gruppi tedeschi (Laika è di Hymer)[:(] e francesi (Arca è di Trigano)[:(]. Lo dico solo per dare l'idea della galassia industriale che c'è dietro a queste cose, magari facciamo così, lasciamo fuori da questa chiacchiera da bar i predicozzi sul "io viaggio italiano" perchè non ne verremo più fuori. Ho citato l'Iveco perchè riconosco che è un ottimo mezzo, ma è notoriamente di una categoria più elevata del Transit, ma l'Iveco non è il Ducato, e allora torniamo al discorso della Fiat Tipo e dell'Alfa 155, è mai possibile che quando stuzzichi un Ducataro lui corre sempre a chiamare in soccorso il cugino Iveco? Ricordati che l'Iveco E' PESANTE per poter allestire agevolmente entro i 35q.li, da qui si capisce immediatamente la bontà del Transit posteriore. Ho avuto entrambe le meccaniche, ok entrambe, anzi no, sono uno dei sopravvissuti alla semiassite, ma nonostante tutto ho un buon ricordo di quel mezzo. Ora, viste le enormi soddisfazioni che mi sta dando, mi sto godendo come una scimmia quello attuale, nella speranza che duri ancora tanto, ed è quello che più mi preme perchè sai, i soldini che ho sganciato li ho sudati fino all'ultimo. Vorrei tanto evitare ma visto che le parole proprio me le tiri fuori, sul fatto che oggi tutti i motori e le meccaniche sono ugualmente affidabili vorrei tanto darti ragione, ma purtroppo qui in giro di topic aperti su retromarce bruciafrizioni di qualche TRANS... BRENDA... o altro genere di bisex non ne ho ancora visti.[:D][:D][:D][:D][:D] Sempre con tanta simpatia PS Ma allora, qualcuno lo ha visto sto Transistor 200cv, deve ancora mettere il naso in qualche area di sosta che i ducatari hanno già tutti pauuura, ma tanto c'è sempre AMMIOCUGGINO IVECO che viene a difenderli, da soli proprio non ce la fanno... Davide

Modificato da nanonet il 15/05/2010 alle 18:37:46
17
il borino
il borino
27/10/2008 689
Inserito il 15/05/2010 alle: 19:38:36
Oh, ma che leggo...[:(] ci risiamo con i discorsi nazionalisti...[}:)] lo so che il più delle volte il sentimento prevarica la razionalità ma dobbiamo pensare che oggi di nazionale abbiamo ben poche fabbriche...tutte piccole aziende con un nome semisconosciuto concentrate per lo più nel nordest della penisola con qualche eccezionale realtà nel centrosud..come diceva Davide Nanonet le ns. grandi aziende ormai di italiano hanno solo il nome..sono delle multinazionali con enormi, se non principali, capitali esteri...[V].. io per nascita, vocazione e lavoro mi sento italiano e nazionalista e purtroppo sono convinto che la globalizzazione ci porterà a perdere le nostre origini...e ne siamo già pericolosamente vicini se dobbiamo combattere con un branco di idioti a Bruxelles per farci riconoscere il pamigiano doc, il lambrusco o la pizza..come se chi c***o l'avesse inventati..[xx(]..però qua si fa politica e non tutti possono essere daccordo...questo è il mio pensiero e aggiungo che se compro un auto o un ferro da stiro estero sono consapevole di non fare danno all'Italia perchè, a meno che non vada proprio nella ditta costruttricie e vedo con i miei occhi che l'oggetto viene costruito dall'inizio alla fine in quel luogo, vi posso assicurare che non ho alcun rimorso.

Modificato da il borino il 15/05/2010 alle 19:40:48
16
luiste
luiste
20/02/2009 544
Inserito il 15/05/2010 alle: 20:11:45
quote:Risposta al messaggio di il borino inserito in data 15/05/2010  19:38:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Bene allora lasciamo a casa altri operai italiani e paghiamogli la cassa con i soldi nostri e poi tifiamo italiano con bandiere ad ogni finestra solo quando gioca la nazionale ai mondiali !Ma per favore !!Anche se non e'piu' un'azienda italiana al 100% se le maestranze sono nostri concittadini..che lavorando magari si possono (chissa')pagare il finanziamento del camper![:D]Ciao ragazzi
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 15/05/2010 alle: 20:30:43
[quote]Risposta al messaggio di luiste inserito in data 15/05/2010  20:11:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote Perchè a costruire fiat , sono ancora operai italiani? non mi risulta, mi risulta che l'unica cosa di italiano che usano siano soltanto i finanziamenti Saluti Paolo

Modificato da paolo 61 il 15/05/2010 alle 20:31:11
17
il borino
il borino
27/10/2008 689
Inserito il 15/05/2010 alle: 20:33:19
quote:Risposta al messaggio di luiste inserito in data 15/05/2010  20:11:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ti sbagli caro... io sono il Borino ...no Marchionne[;)] e ti dirò.. il camper lo compro da concessionari italiani che vendono prodotti esteri..lasciamo a casa anche loro?
17
il borino
il borino
27/10/2008 689
Inserito il 15/05/2010 alle: 20:42:30
come vedi, amico luiste, è opinione abbastanza comune che ormai siamo intrugliati globalmente...chi ti dice che se io compro un POSSL o un HOBBY costruito in Germania l'operaio che monta lo sterzo non sia un immigrato di Santa Maria Capua Vetere? lasci a casa anche lui? [;)]e poi i soldi in Italia quando viene a fare le vacanze non li porta più...però ricordiamoci che lo paga la POSSL...e tu quando vai in vacanza all'estero? i ns. campeggi non vedono i tuoi soldi perchè vai in un campeggio francese...come la mettiamo?[;)]

Modificato da il borino il 15/05/2010 alle 20:49:33
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link