CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Che si fa durante il 1 tagliando?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 58
Sebastien
Sebastien
-
Inserito il 11/03/2010 alle: 23:47:04
Comunque se un giorno io dovrei spendere tutti quei soldi solo per la manutenzione ordinaria per il mio camper,io vi giuro che lo vendo ,e quei soldi me li diverto in crociere,a alla fa..ia di chi non si abbuffa mai ,e a chi non ci sà fare con la meccanica ,saluti
16
1ugo
1ugo
19/12/2009 21
Inserito il 11/03/2010 alle: 23:55:00
quote:Risposta al messaggio di Sebastien inserito in data 11/03/2010  23:47:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> uno di quelli secondo me sei tu ,altrimenti lo faresti per mestiere.la manutenzione ha un prezzo che piaccia oppure no, chi pensa sia troppo alta è libero di prendere la strada che preferisce
Sebastien
Sebastien
-
Inserito il 12/03/2010 alle: 00:04:12
quote:Risposta al messaggio di 1ugo inserito in data 11/03/2010  23:55:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ma per favore non prendiamoci per il c.lo ,ma secondo tè e normale che un litro d'olio costi 20 euro? e poi consigliano di cambiarlo ogni 15000 km o un anno .
18
McOscar
McOscar
01/04/2007 891
Inserito il 12/03/2010 alle: 00:21:13
Selenia WR pagato 9,50 al litro!![8D] Preso alla spina tanica portata io.[;)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 12/03/2010 alle: 01:07:29
Ragà!! Ci sono officine oneste dove paghi e ti fanno il lavoro o il tagliando come si deve e ci sono officine disoneste dove paghi lo stesso ma non fanno tutto quello che dovrebbero. Io non mi lamento se pago, basta che però i lavori li facciano. Dopo tre officine che si facevano pagare e "dicevano" di aver fatto quello per cui pagavo, ne ho finalmente trovata una che ha fatto addirittura di più di quello che ho pagato. Come faccio a saperlo? Semplice! Finalmente il cambio del mio ducato non perde più olio , mentre le altre officine cercavano di tappare le perdite, lui ha tirato giù il cambio, lo ha aperto e ha sostituito tutte le guarnizioni e paraolio oltre a 2 cuscinetti ( ho visto il cambio totalmente smontato in ordine sul banco! Una meraviglia solo a guardarlo lavorare. Se continua così....quel meccanico me lo tengo a vita![:D]
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 12/03/2010 alle: 01:32:35
Qiu forse si fraintende,non parlo che non voglio pagare o farmi io il lavoro.(ogni uno faccia il proprio) chiarisco dei punti. 1 se ci facciamo noi il cambio olio e filtri ci dicono che poi non vale la garanzia.(parlo di olio e filtri perche dopo varie domande non si è saputo cosa fanno o cosa devono fare) 2 se andiamo in officina outorizzata dobbiamo pagare quello che ci viene chiesto,non mi dite che non sapete quanto costa il lavoro(questo e quello che mi è stato risposto da off fiat) 3 Perche la tabella tariffario era spenta,prossimamente faro le foto e le manderò direttamente in Fiat. Per un richiamo che non mi volevono fare se no a pagamento, un tempo è sceso l'ispettore....,hanno fatto il lavoro gratis, tutto fotografato. Scusate, forse non parlavate con me. Franco
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 12/03/2010 alle: 19:40:32
Tagliando effettuato non avete paura. filtro aria filtro gasolio filtro olio filtro abitacolo olio selenia wr 5/40 detergente vetri rabbocco antigelomanodopera il tutto per la somma di 200 euriiii il tutto in mia presena con foto. Ha scaricato dal pc cosa doveva fare o verificare. Franco

Modificato da videodue il 12/03/2010 alle 19:48:38
puravidas
puravidas
-
Inserito il 12/03/2010 alle: 23:03:16
Ciao Videodue il prezzo e'ottimo ma tu di che zona sei?da me a bologna me ne hanno chiesti 188 filtro aria e olio piu 6.5kg olio10w40,filtro gasolio non e'da sostituire,il preventivo mie'stato fatto in un boschservice ciao
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 13/03/2010 alle: 02:17:00
Io sono di napoli, se volete potete farvi na scappata e fate qui i vostri tagliandi. il filtro gasolo, cercano di evitare di farlo,ho guardato le mani mentre lavorava erano contorte e poi a me è uscito acqua.sai capita. Di olio ne hanno messo 8 domani controllo mi sembra che ne vanno 9 sul 160(3000)
trottalemme64
trottalemme64
-
Inserito il 13/03/2010 alle: 07:37:18
... per i ricambi c'è un listino a cui attenersi e non credo che nessuno di voi abbia visto gli sconti che vengono fatti a un meccanico. quindi parlate di aria fritta. non siete del mestiere e non vi fidate a farvi i lavori da voi, ma vi sentite in grado di giudicare il lavoro altrui :incredibile. mi scuso per l'ot ma non vale la pena discutere con chi non vuole capire... a scrivere certe cose rischi solo brutte figure. ma visto che ti consideri un meccanico onesto (ed io non ho ragione di dubitarne fino a prova contraria...) non ti disturbera' che qualcuno che secondo te non e' del mestiere e non ha mai visto i listini scontati,si permetta di postare qualche prezzo... del 10/40 un meccanico lo paga fra i 2,50 e i 4,50 € al litro in fusti da 200: MOTORCRAFT (originale FORD)offriva fusti a 2,10 € al lt.,RENAULT con le linea MOTRIO intorno ai 2,00 €. se si parla di 5/40 o 0/30, si sta dai 4.00 ai 6,50 al lt. i filtri si acquistano con sconti dal 50 al 70% le pastiglie generalmente con circa il 50% salvo offerte in stock 80,00 € di mano d'opera per olio e pastiglie sono una cifra esagerata,a meno che non fosse al lavoro un ingegnere nucleare del CERN con le braccia ingessate... poi,siamo tutti d'accordo che la professione necessita di investimenti costosi e che si lavora per guadagnare,ma a tutto c'e' un limite... e...sii meno presuntuoso e saccente, Gesu' Cristo e' morto sulla croce...[;)] saluti Andrea
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 13/03/2010 alle: 17:06:00
quote:Risposta al messaggio di Sebastien inserito in data 10/03/2010  13:58:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> l'olio se e' un 5w 40 o un 0 w 40 , costa cosi perche' i produttori di olii , hanno deciso il prezzo , e non perche' si potrebbe trattare di un CAMPER o di una BENTLEY. se si va con una FIAT IDEA 1300 MULTIJET , costa lo stesso prezzo , solo che c'e' ne vanno 3 KG max
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 13/03/2010 alle: 17:14:47
quote:Risposta al messaggio di Sebastien inserito in data 12/03/2010  00:04:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> secondo te ,e' giusto che una birra da 66cl in pizzeria la paghiamo dai 3 ai 5 euro , quando la vediamo esposta a o.80 / 1.00 euro al supermercato e sto parlando di qualunque birra commerciale, e dura solo una notte , perche la mattina andiamo in bagno e facciamo una abbondante pipi [^]

Modificato da elefantin il 13/03/2010 alle 17:16:29
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 13/03/2010 alle: 17:48:27
Ma siete sicuri che IN un'OFFICINA AUTORIZZATA , dipendente o il gestore , non sostituisce un filtro o piu' di uno e ve lo mette lo stesso in fattura .. io dico di no e sapete perche' ,perche' secondo me non gli conviene di rischiare grosso per pochi euro . io lavoro in una concessionaria , mi danno un tagliando da eseguire in una auto , tolgo i filtri vecchi con la data di produzione stampata sia se si tratta di un filtro a bagno ed e' invisibile , sia se si tratta di un filtro ad applicazione a vite . finito il lavoro ,riconsegno il mezzo , e tutta la mia prestazione con il mio numero di matricola ,numero foglio di lavoro (con dati autoveicolo e proprietario ) ora ,giorno ,mese e anno ,rimane nei dati dei computers della concessionaria . cosa succederebbe ,se per un qualsiasi inconveniente , a distanza di mesi o km qualcosa non ha funzionato bene per quasiasi motivo, e un'altra officina scopre che qualche filtro o quei filtri hanno la stessa data d'immatricolazine del mezzo ? Siete sicuri che l'officina autorizzata , impiega il suo tempo solo per la sostituzione dell'olio e dei filtri , perche' da me non e' cosi , a secondo del tipo del tagliano , ci sono tante altre cosucce da controllare ..oltre l'olio e i filtri ... ciao elio.m Roma
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 14/03/2010 alle: 12:06:23
Si,il prezzo è 200 + iva ,questo ornmai si sa. Non volevo andare contro a nessuno.
16
1ugo
1ugo
19/12/2009 21
Inserito il 14/03/2010 alle: 17:50:49
quote:Risposta al messaggio di trottalemme64 inserito in data 13/03/2010  07:37:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se vuoi posta le bolle perchè gli sconti che dici tu su 10 pezzi acquistati li si vedono su 2 forse. ti da fastidio che su quei 2 ci sia sconto? però quando su una pompa di iniezione ci fanno il 12 o su un motore uguale ti sembra giusto ? chi se ne frega se fanno il 60 sui tergi. sulle pastiglie difficilmente si arriva al 50. questa non è presunzione ma fatti le bolle della ford le vedo più volte al giorno....sono stufo di gente che sentenzia dando giudizi. chiedetevi come mai alcune officine rinuncino all'autorizzazione...
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 14/03/2010 alle: 18:22:23
A onor del vero, mi insinuo anch'io, da "fuoriuscito" o meglio "non più operativo" dicendo: ma secondo voi il meccanico fa solo smonta-monta? daccordo che molti ricambisti fanno il servizio porta a porta, ma spesso, è il signore con le mani sporche che prende l'auto o lo scooter e va a prendersi il ricambio, lo deve fare a "tempo perso"?? quando gli arrivano i ricambi, dato che ci sono miliardi[:I] di variabili, chi perde tempo a controllare che il ricambio sia perfettamente intercambiabile?? L'olio, altra diatriba, se uno fosse un "Trapoler" come si dice dalle mie parti, ovvero Truffatore, metterebbe olio di infima qualità, tanto poi chi se ne accorge?? chi lo analizza?? e se poi lo fa cosa Trova? olio, per gli adittivi inseriti (nell'olio dalla ditta produttrice intendo) chi li identifica?? ma come è stato detto, da fonti Ben più Autorevoli della mia, il Meccanico è come il medico... ti devi fidare (certo alcuni medici prescrivono farmaci a rischio per fare esperienza, ma...ci sta purtroppo anche questo, vi e mi auguro di non trovarli), se dopo un tagliando una macchima fonde o non va in moto, risponde Lui, secondo voi rischia per 50€?? dovrebbe proprio essere alla fame, e si vede...oh se si vede se uno ha giro o no[;)] io ho fatto anche scelte considerate sbagliate, ma ci credevo e secondo me si poteva dare un servizio al cliente diverso dal solito, evidentemente ero troppo avanti sui tempi, e non ha mai pagato, mi riferisco allo sterzo ricoperto di "domopack", ai sedili coperti da coprisedili in Nylon, ai tappetini con copertura in carta, all'apprendista che doveva aspirare l'interno e vuotare il posacenere, nei tagliandi grossi, lavaggio vettura e deodorante ecc ecc, si forse costavo[:I] ma avevo clienti soddisfatti (qualcuno mugugnava e non l'ho più visto[:(]...pazienza) Fate Vobis, comunque[;)] Ciao Gianfranco
trottalemme64
trottalemme64
-
Inserito il 14/03/2010 alle: 19:48:48
se vuoi posta le bolle perchè gli sconti che dici tu su 10 pezzi acquistati li si vedono su 2 forse. ti da fastidio che su quei 2 ci sia sconto? però quando su una pompa di iniezione ci fanno il 12 o su un motore uguale ti sembra giustoid="red"> ? chi se ne frega se fanno il 60 sui tergi. sulle pastiglie difficilmente si arriva al 50. beh,insomma,il fatto e' che di motori se ne cambiano di rado... ma su 4/5000 € di ricambio,aver intascato un 12 % (480/600 €...)prima ancora di aver tirato su il cofano,non credo che ci sia da lamentarsi. vorrei ricordarti che il meccanico,per la legge e per l'erario,e' da considerarsi un artigiano,ergo uno che produce reddito attraverso la prestazione d'opera, non un commerciante. che poi guadagni anche sul commercio dei ricambi non e' di certo uno scandalo,ma vendere a 20 € dell'olio pagato 4,50 + iva non fa di certo onore alla categoria... P.S. ...molte officine tirano giu' l'insegna perche' le case madri impongono obblighi insostenibili in termini di budget ricambi ed investimenti sul family look,non di certo perche' gli fa schifo esporre un marchio prestigioso...

Modificato da trottalemme64 il 14/03/2010 alle 19:52:42
16
1ugo
1ugo
19/12/2009 21
Inserito il 14/03/2010 alle: 20:02:21
non puoi fare di tutta l'erba un fascio . dove lavoro io l'olio si vende a molto meno, circa 14 euro iva compresa. e questo direi che è l'unico ricambio di largo consumo dove c'è un buon sconto,ti dimentichi però di tutte le ore che si perdono nelle diagnosi che chiaramente non si possono fare pagare per intero al cliente quindi si forfettizza. ci sono lavorazioni dove ancora si riescea guadagnare ,questa è sicuramente una di quelle, ma ti sei mai chiesto quante altre dove si da il servizio al cliente, senza però che ci sia un reale guadagno,sei a conoscenza delle spese da sostenere per mantenere un dealer autorizzato secondo gli standard della casa e quindi anche delle garanzie, sai cosa costa un dipendente in un punto assistenza di questo tipo ? è inutile mi faccio il sangue amaro ma per la maggior parte della gente,nonostante gli sforzi per cercare di essere più: trasparente,disponibile,onesto possibile rimarremo sempre una categoria di ladri. vero è che ce ne sono ma quando si generalizza così mi inc...[:(!]
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 14/03/2010 alle: 23:00:39
quote:Risposta al messaggio di trottalemme64 inserito in data 14/03/2010  19:48:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> no e' come stai pensando tu .. se vuoi che il ricambio, qualunque ricambio sia garantito , allora il prezzo e l'eventuale sconto lo decide l'officina . perche' e' piu' che giusto che ci sia un margine di garanzia da ambedue le parti , io meccanico ti monto quel pezzo .. ma se quel pezzo risulta dopo poco tempo difettoso, allora per legge , sono obblicato a sostituirtelo in garanzia . altrimenti lo acquisti tu ,al prezzo piu' conveniente , ma se quel TUO ricambio dovrebbe risultare difettoso , ALLORA la mano d'opera per RISOSTITUIRLO E' ESPRESSAMENTE A TUO CARICO . mi sbaglio ?? ciao elio.m Roma
Sebastien
Sebastien
-
Inserito il 15/03/2010 alle: 08:38:16
che si fà durante il 1 tagliando? la vittima?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link