In risposta al messaggio di fordtransitmk2 del 15/11/2020 alle 19:30:17
Salve a tutti, vi ringrazio in anticipo per l' attenzione dedicatami. Ho gia' fatto una ricerca sul forum ma non ho trovato niente in merito. Ho acquistato da un paio di mesi un ford transit 2.4 d mk2 e ne sono entusiasta.. . Negli ultimi giorni mi e' capitato per ben due volte che il camper non si accendesse fino a far scaricare la BM. Essendo convinto che il problema fosse la batteria vecchia sono andata a smontarla per montarne un altra, nel svolgere questa operazione ho inoltre controllato che non ci fosse alcun cavo tranciato. Mentre ricercavo eventuali danni mi sono reso conto di un cavo che si presentava in condizioni pessime, sfibrato ed ossidato. Cavo proveniente dall' motorino di avviamento e terminante in un cilindretto? posto nelle vicinanze dell alternatore. Le mie domande sono : puo' compromettere la messa in moto quel cilindretto scollegato(dovuto alla rottura di cui parlavo precedentemente). Qualora non dovesse compromettere l' accensione sapreste dirmi cosa sia ? In allegato posto le foto. Vi ringrazio in anticipo. Il Transittaro.
https://ibb.co/Xb9SdQz