CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Chi non si lamenta dell'aspirato?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
qrcont
qrcont
-
Inserito il 13/05/2010 alle: 18:46:39
Anzi chi è contento dopotutto dell'aspirato? e perche'?
arturino
arturino
-
Inserito il 13/05/2010 alle: 19:51:08
quote:Risposta al messaggio di qrcont inserito in data 13/05/2010  18:46:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io, ad esempio, sono contentissimo del TUO aspirato, eh eh eh !! [:D][:D][:D][;)]

Modificato da arturino il 13/05/2010 alle 19:52:04
qrcont
qrcont
-
Inserito il 13/05/2010 alle: 20:45:53
Incassato..comunque mi è piaciuta!eh eh
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 13/05/2010 alle: 21:56:00
Potrebbe essere contento di un aspirato chi ha un mezzo molto leggero. Un altro potrebbe essere il possessore di un furgonato passo corto con poche persone ( 2 ) e poche vettovaglie. O il possessore di un furgone vetrato ad uso trasporto persone non per tratti impegnativi. Proprio questo ultimo caso è stato quello di una ditta che per circa 7 anni ha trasportato una squadra di operai per circa 200 Km. al giorno accumulando alla fine 600.000 Km. senza più carrozzeria ma il motore ancora efficiente. Purtroppo oggi nelle salite autostradali e montane un motore di vecchia generazione anche se turbo non riesce a tenere il passo dei mezzi pesanti. E non solo di quelli. Cordiali saluti. Max.
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 14/05/2010 alle: 10:14:35
Dipende da che aspirato e'! Io ho avuto un aspirato e per fortuna era un 2.5 sofim montato su un iveco. Faceva il suo sporco lavoro, consumava quanto il turbo che ho ora e mi ha portato sempre da tutte le parti ed alla fine le prestazioni erano leggermente inferiori ai 19td, col vantaggio di non avere problemi di surriscaldamento. Se al contrario prendi i fordini aspirati, anche se degli anni '90 sparati, anche se avevo un amico che con un Rimor europeo faceva i 120 di punta max e a 100 all'ora faceva i 10km/l! Infine, il turbo e' sempre il turbo, anche sui mezzi vecchi...basta fargli 2 caxxate per farli volare e fargli tenere il passo di quelli moderni, magari anche con consumi inferiori, basta solo sapere dove mettere le mani[;)][;)]
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
marcochiarello
marcochiarello
02/09/2008 324
Inserito il 14/05/2010 alle: 15:34:51
quoto con Luca19 , il mio vecchio camper era su ducato 2500, ma gli mancava un polmone 120 velocita max indicata 140db di puro fracasso all'interno dell'abitacolo, in autostrada un vero inferno[|)]
qrcont
qrcont
-
Inserito il 14/05/2010 alle: 17:07:45
Il mio camper è 5,60 e complice la relativa leggerezza devo dire che non è affatto male ..anzi da come descritto lo credevo un chiodo..certo Voi sarete abituati a ben altro ma devo dire che va' benissimo..calcolate che è il mio primo camper ..sono contento ..e il concessionario si è dimostrato MOLTO onesto e leale.. Tagliando completo..cinghia distribuzione e servizi,pompa acqua,cuscinetto tendicingha,filtri aria olio gasolio,olio, pastiglie ,batteria servizi nuova, gomme nuovissime,e controllo generale infiltrazioni,e ripeto un anno di garanzia totale..e veramente da vetrina con 59000km..
15
arianop
arianop
21/04/2010 20
Inserito il 17/05/2010 alle: 11:45:29
Io ho avuto diversi mezzi aspirati, l'ultimo fino a 2 settimane fa un mezzo di 5,5 mt su ford 2.5 80cv del '93 (appena sostituito con mezzo su ford 2.5 td 100hp del 2000) Confermo che in autostrada la media non è poi così tanto male e i consumi sono in alcuni casi leggermente inferiori ai turbo, ovviamente sempre se parliamo di mezzi corti e leggeri. Comunque il turbo è un'altra cosa ... soprattutto in salita dove l'aspirato, per quanto corto e leggero, soffre sempre parecchio. Per quanto riguarda la meccanica nella vecchia lotta fra ducato e transit io scelgo transit, perchè ho provato più o meno tutte le meccaniche e personalmente mi trovo meglio col tiro dietro, ma ritengo che sia una cosa soggettiva basata sullo stile di guida di ognuno di noi, perchè anche il ducato è un'ottima meccanica. L'unico che eviterei (già provato) è il ducato 1.9td, che ritengo sottodimensionato per un vr, a meno che non sia un furgonato o piccolo profilato.
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 17/05/2010 alle: 12:20:58
quote:Risposta al messaggio di arianop inserito in data 17/05/2010  11:45:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Infatti a mio avviso il top tra gli aspirati era Iveco 30.8 2,5 aspirato 80cv trazione posteriore e ruota singola: stabilita' e facilita' in manovra da trazione posteriore con consumi da aspirato a traz. anteriore e coppia, potenza, affidabilita' del 2.5 sofim[;)] Unico neo l'elevata rumorosita'[xx(][V]
19
aledelpi
aledelpi
14/12/2006 1039
Inserito il 17/05/2010 alle: 19:49:41
Oggi non penso che ne comprerei uno!! Però quando l'ho avuto andava bene! Con la mia famiglia su un camper di 6,20 con Ducato 2.500 cc c'ha portato da pertutto!! germania, Austria, olanda senza alcun problema!! alla fine non è che fai prima arrivi uguale forse un'ora dopo!! sono motori indistruttibili!! Ciao Alessandro.
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 18/05/2010 alle: 09:36:19
quote:Risposta al messaggio di aledelpi inserito in data 17/05/2010  19:49:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mah, guarda, alla fine ho dei dubbi anche sul differenziale tempo...conl vecchio aspirato mi piazzavo a 100/110 all' ora, mentre col ducato di ora che e' pure rimappato e pressionato mi piazzo tra i 90 e i 100 all' ora...con l'aspirato ne buscavo dai turbo in salita e' vero, ma solo in autostrada che alla fine si traduceva nel tratto appenninico della A1 e qualche salitone, ma poca roba perche' nelle strade di montagna vuoi i rapporti corti dell' aspirato, vuoi che piu' di tanto non si puo' fare perche' la strada non lo permette alla fine perdevo poco o niente al confronto dei turbo. Certo anche io oggi non tornerei ad un aspirato a meno che non ne fossi costretto, ma se volessi spendere poco piu' di un noleggio per fare una prova ed avvicinarmi con un mezzo mio al mondo dei VR perche' no? Lo tieni un anno e poi al massimo lo sostituisci riprendendo ci piu' o meno sempre quello che hai speso[;)]
16
Annozero
Annozero
23/07/2009 152
Inserito il 18/05/2010 alle: 13:05:40
Io ho posseduto un ford 2500 cc aspirato,che portava un rimor unico del '97. All'inizio tutto amore, sopportavo rumore e lentezze varie....ma alla fine ho ceduto. E' vero in autostrada i 100 li fai tranquillamente,ma i vari passi appeninici senza autostrada erano una gogna. Ora con un ducato 2800 jtd nn ci sono paragoni..Se tornassi indietro aspetterei un pò di più per fare direttamente un td. Comunque nn ti preoccupare, l'importante è aver conquistato quel senso di libertà che solo un vr ti sa dare [;)]. Buoni Km.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link