quote:Originally posted by Camperone06> sono chiavi col chip-code, per cui ci vuole la bozza orgiginale ford, e il fabbro deve avere la "fresa" specifica per quel tipo di chiave, altrimenti senza chip-code, ci apri solo le porte..... da un mio amico "chiavaio", ultimamente hanno dato una fresa adatta ford, che riproduce anche il code... non ricordo se tiene le bozze delle chiavi, o le portano di volta in volta i clienti.... e comunque sono costose.... nel mio rimessaggio non hanno chiesto niente, nel precedente la vollero, e ne consegnai una che non funzionava.... non mi piace che mi entrino sul camper, per cosa???... se deve essere spostato, mi chiamano e in 10 mn sono lì... ciao attutti massimo
Ciao a tutti volevo sapere se qualcuno si è trovato nella condizione di dover dublicare le chiavi di avviamento del Ford Transit, visto che al rimessaggio ne richiedono una copia. Posso andare da un fabbro o mi devo recare in un centro autorizzato. >
quote:Originally posted by paolo 61> mi serviva pure a me la terza chiave accensione codificata,e ho rinunciato per la richiesta di quasi 100/120 euri tra fresatura chiave con chip(da un duplicatore di chiavi) e codifica (in officina ford della mia citta) circa 50/60 per le due lavorazioni 125t350 del 2002 (con le due chiavi originali) giorgio
Ciao , è chiaro che devi fare un duplicato con una chiave che racchiude il cip dell'immobilizzatore , ma se tu hai già n.2 chiavi codificate ed hai fatto una copia (solo fresatura ) di una chiave con il cip all'interno , la puoi codificare anche tu molto semplicemente introducendo ed accendendo il quadro prima con le 2 chiavi codificate , poi con quella non codificata . Saluti Paolo >
quote:Originally posted by paolo 61> Questo è ciò che mi disse la prima officina cui mi sono rivolto per la duplicazione. Cambiata l'officina per vari motivi, la seconda mi disse che per il duplicato occorreva che le portassi tutte le chiavi (2+1) perché avrebbe dovuto effettuare un collegamento telematico a Ford Roma con tutte e 3 le citate chiavi. Altrimenti, dopo 5 avviamenti fatti con la nuova chiave sarei rimasto a piedi... Chi c'aveva ragione??id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
Ciao , è chiaro che devi fare un duplicato con una chiave che racchiude il cip dell'immobilizzatore , ma se tu hai già n.2 chiavi codificate ed hai fatto una copia (solo fresatura ) di una chiave con il cip all'interno , la puoi codificare anche tu molto semplicemente introducendo ed accendendo il quadro prima con le 2 chiavi codificate , poi con quella non codificata . Saluti Paolo >
quote:Originally posted by the King> Ciao , a parte il fatto che x codificare una chiave non ci vogliono tutte le altre, ma ci vogliono soltanto se si vuole cancellare una eventuale chiave smarrita ,nel tuo caso , con 2 chiavi già memorizzate non c'è il bisogno di collegarsi con ford italia , quella dei 5 avviamenti , poi è bella! Saluti Paolo
quote:Originally posted by paolo 61> Questo è ciò che mi disse la prima officina cui mi sono rivolto per la duplicazione. Cambiata l'officina per vari motivi, la seconda mi disse che per il duplicato occorreva che le portassi tutte le chiavi (2+1) perché avrebbe dovuto effettuare un collegamento telematico a Ford Roma con tutte e 3 le citate chiavi. Altrimenti, dopo 5 avviamenti fatti con la nuova chiave sarei rimasto a piedi... Chi c'aveva ragione??id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
Ciao , è chiaro che devi fare un duplicato con una chiave che racchiude il cip dell'immobilizzatore , ma se tu hai già n.2 chiavi codificate ed hai fatto una copia (solo fresatura ) di una chiave con il cip all'interno , la puoi codificare anche tu molto semplicemente introducendo ed accendendo il quadro prima con le 2 chiavi codificate , poi con quella non codificata . Saluti Paolo >
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quote:Originally posted by paolo 61> Ciao Paolo, la storia dei 5 avviamenti mi è stata raccontata a voce (come ogni buona barzelletta) ma la furbata della codifica me l'hanno dichiarata per iscritto con tanto di FATTURA[}:)][}:)] Cosa devo pensare ora di questi soggetti??? Scusate l'OT ma è normale che nel mio 2.2 tdci mi continua a comparire la spia di "avaria sistema motore" e che per la 3° volta in officina non siano riusciti a capire quale sia il problema? ora mi chiedono di tornare quando la scritta mi comparirà di nuovo e di non spegnere il motore in quanto la centralina non memorizza il guasto... Dulcis in fundo: 200 neuri per il 1° tagliando è la cifra giusta di Ford?id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
quote:Originally posted by the King> Ciao , a parte il fatto che x codificare una chiave non ci vogliono tutte le altre, ma ci vogliono soltanto se si vuole cancellare una eventuale chiave smarrita ,nel tuo caso , con 2 chiavi già memorizzate non c'è il bisogno di collegarsi con ford italia , quella dei 5 avviamenti , poi è bella! Saluti Paolo
quote:Originally posted by paolo 61> Questo è ciò che mi disse la prima officina cui mi sono rivolto per la duplicazione. Cambiata l'officina per vari motivi, la seconda mi disse che per il duplicato occorreva che le portassi tutte le chiavi (2+1) perché avrebbe dovuto effettuare un collegamento telematico a Ford Roma con tutte e 3 le citate chiavi. Altrimenti, dopo 5 avviamenti fatti con la nuova chiave sarei rimasto a piedi... Chi c'aveva ragione??id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
Ciao , è chiaro che devi fare un duplicato con una chiave che racchiude il cip dell'immobilizzatore , ma se tu hai già n.2 chiavi codificate ed hai fatto una copia (solo fresatura ) di una chiave con il cip all'interno , la puoi codificare anche tu molto semplicemente introducendo ed accendendo il quadro prima con le 2 chiavi codificate , poi con quella non codificata . Saluti Paolo >
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quote:Originally posted by paolo 61> Grazie Paolo per la risposta. Allora, nell'ordine: 1) mi sembra strano che una concessionaria con 6 filiali in provincia sia così "sprovveduta", tral l'altro l'intervento non è stato aggratisse! 2) l'egr mi fu sostituita già a 2 mesi di vita del transit. per un pò tutto bene, poi puntualmente alla prima accensione di buon mattino (ma non necessariamente con temperatura ambiente fredda) si ripresenta la segnalazione. Azzero con il pulsante a sx e poi il veicolo funziona bene. Solo una volta si resettò tutto e mi dissero che dovettero riprogrammare la centralina perché il motore funzionava con il software di default (non modalità safety). Al di là di tutto vorrei capire se questo è un problema "noto" che non crea danni a lungo termine o che....Un anno è già passato e tra un anno mi scade la garanzia: tu mi capisci[}:)][}:)][}:)] Per il tagliando invece, è normale che il cambio dei SOLI liquidi e filtri di rito dia un totale di 200 neuri? id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
Ciao , probabilmente la codifica collegandosi a ford l'anno fatta veramente , ma se in possesso di 2 chiavi già codificate si può evitare , forse non erano a conoscenza di questa possibilità. Riguardo la spia motore , se la centralina memorizza una anomalia x forza di cose la si deve ritrovare nella sua memoria, quei mezzi hanno il problema dell'egr , questo inconveniente , oltre a segnalare una anomalia sulla valvola segnala anche il malfunzionamento del debimetro e del modulo iniettori , sostituendo l'egr , tutto ritorna a posto Saluti Paolo >