CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Chiavi avviamento Ford Transit

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 11
Camperone06
Camperone06
24/11/2006 119
Inserito il 07/03/2009 alle: 11:11:22
Ciao a tutti volevo sapere se qualcuno si è trovato nella condizione di dover dublicare le chiavi di avviamento del Ford Transit, visto che al rimessaggio ne richiedono una copia. Posso andare da un fabbro o mi devo recare in un centro autorizzato.
giraffa
giraffa
-
Inserito il 07/03/2009 alle: 12:21:11
quote:Originally posted by Camperone06
Ciao a tutti volevo sapere se qualcuno si è trovato nella condizione di dover dublicare le chiavi di avviamento del Ford Transit, visto che al rimessaggio ne richiedono una copia. Posso andare da un fabbro o mi devo recare in un centro autorizzato. >
> sono chiavi col chip-code, per cui ci vuole la bozza orgiginale ford, e il fabbro deve avere la "fresa" specifica per quel tipo di chiave, altrimenti senza chip-code, ci apri solo le porte..... da un mio amico "chiavaio", ultimamente hanno dato una fresa adatta ford, che riproduce anche il code... non ricordo se tiene le bozze delle chiavi, o le portano di volta in volta i clienti.... e comunque sono costose.... nel mio rimessaggio non hanno chiesto niente, nel precedente la vollero, e ne consegnai una che non funzionava.... non mi piace che mi entrino sul camper, per cosa???... se deve essere spostato, mi chiamano e in 10 mn sono lì... ciao attutti massimo
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 07/03/2009 alle: 14:48:15
Ciao , è chiaro che devi fare un duplicato con una chiave che racchiude il cip dell'immobilizzatore , ma se tu hai già n.2 chiavi codificate ed hai fatto una copia (solo fresatura ) di una chiave con il cip all'interno , la puoi codificare anche tu molto semplicemente introducendo ed accendendo il quadro prima con le 2 chiavi codificate , poi con quella non codificata . Saluti Paolo
nemo family
nemo family
rating

23/05/2008 4637
Inserito il 07/03/2009 alle: 16:43:32
quote:Originally posted by paolo 61
Ciao , è chiaro che devi fare un duplicato con una chiave che racchiude il cip dell'immobilizzatore , ma se tu hai già n.2 chiavi codificate ed hai fatto una copia (solo fresatura ) di una chiave con il cip all'interno , la puoi codificare anche tu molto semplicemente introducendo ed accendendo il quadro prima con le 2 chiavi codificate , poi con quella non codificata . Saluti Paolo >
> mi serviva pure a me la terza chiave accensione codificata,e ho rinunciato per la richiesta di quasi 100/120 euri tra fresatura chiave con chip(da un duplicatore di chiavi) e codifica (in officina ford della mia citta) circa 50/60 per le due lavorazioni 125t350 del 2002 (con le due chiavi originali) giorgio
ender6996
ender6996
01/10/2008 199
Inserito il 09/03/2009 alle: 14:46:09
70 dalla ferramenta sotto casa con il codice chiavi originale Ford per la fresatura, 55 dal conce e 10 per la fresatura in ferramenta. Ho scelto il conce non tanto per i cinque euro ma perchè mi dava l'idea di essere un lavoro più "originale", unico neo che ho dovuto andare dal conce per la codifica con 7.30 mt e fare manovra in officina, in ferramenta con una chiave originale leggeva il codice e codificava la nuova chiave. Cerea

Modificato da ender6996 il 09/03/2009 alle 15:25:46
the King
the King
02/10/2007 1229
Inserito il 09/03/2009 alle: 15:54:08
Ciao , è chiaro che devi fare un duplicato con una chiave che racchiude il cip dell'immobilizzatore , ma se tu hai già n.2 chiavi codificate ed hai fatto una copia (solo fresatura ) di una chiave con il cip all'interno , la puoi codificare anche tu molto semplicemente introducendo ed accendendo il quadro prima con le 2 chiavi codificate , poi con quella non codificata . Saluti Paolo >
> Questo è ciò che mi disse la prima officina cui mi sono rivolto per la duplicazione. Cambiata l'officina per vari motivi, la seconda mi disse che per il duplicato occorreva che le portassi tutte le chiavi (2+1) perché avrebbe dovuto effettuare un collegamento telematico a Ford Roma con tutte e 3 le citate chiavi. Altrimenti, dopo 5 avviamenti fatti con la nuova chiave sarei rimasto a piedi... Chi c'aveva ragione??id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
Arca Europa New Deal P 745 GLC 94.990€, Nuovo
Arca Europa New Deal P 745 GLC 94.990€, Nuovo
Laika Kosmo F510 66.300€, Anno: 2021
Laika Kosmo F510 66.300€, Anno: 2021
Knaus TOURER VAN 500 MQ (2023) VANSATION 80.970€, Nuovo
Knaus TOURER VAN 500 MQ (2023) VANSATION 80.970€, Nuovo
Challenger GENESIS 47 2400 140CV GARAG 29.000€, Anno: 2009
Challenger GENESIS 47 2400 140CV GARAG 29.000€, Anno: 2009
Giottiline GIOTTILINE SIENA 322 56.200€, Nuovo
Giottiline GIOTTILINE SIENA 322 56.200€, Nuovo
Previous Next
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 09/03/2009 alle: 16:40:45
Dal ferramenta in un centro commerciale, € 60 per 1 la sola chiave accensione originale Ford. Il tizio ha infilato la mia chiave originale in una macchinetta che ha letto i codici e fresato la matrice vergine, in 5 minuti ha fatto tutto. Questo è successo nel settembre 2008 e finora tutto funziona perfettamente ed io sto usando quasi sempre la copia, l'originale che mi è rimasta la coccolo via. [:)] Bye

Modificato da maurito54 il 09/03/2009 alle 16:43:22
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 09/03/2009 alle: 19:41:18
quote:Originally posted by the King
> Questo è ciò che mi disse la prima officina cui mi sono rivolto per la duplicazione. Cambiata l'officina per vari motivi, la seconda mi disse che per il duplicato occorreva che le portassi tutte le chiavi (2+1) perché avrebbe dovuto effettuare un collegamento telematico a Ford Roma con tutte e 3 le citate chiavi. Altrimenti, dopo 5 avviamenti fatti con la nuova chiave sarei rimasto a piedi... Chi c'aveva ragione??id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
>
> Ciao , a parte il fatto che x codificare una chiave non ci vogliono tutte le altre, ma ci vogliono soltanto se si vuole cancellare una eventuale chiave smarrita ,nel tuo caso , con 2 chiavi già memorizzate non c'è il bisogno di collegarsi con ford italia , quella dei 5 avviamenti , poi è bella! Saluti Paolo
the King
the King
02/10/2007 1229
Inserito il 10/03/2009 alle: 02:07:21
quote:Originally posted by the King
>
> Ciao , a parte il fatto che x codificare una chiave non ci vogliono tutte le altre, ma ci vogliono soltanto se si vuole cancellare una eventuale chiave smarrita ,nel tuo caso , con 2 chiavi già memorizzate non c'è il bisogno di collegarsi con ford italia , quella dei 5 avviamenti , poi è bella! Saluti Paolo
>
> Ciao Paolo, la storia dei 5 avviamenti mi è stata raccontata a voce (come ogni buona barzelletta) ma la furbata della codifica me l'hanno dichiarata per iscritto con tanto di FATTURA[}:)][}:)] Cosa devo pensare ora di questi soggetti??? Scusate l'OT ma è normale che nel mio 2.2 tdci mi continua a comparire la spia di "avaria sistema motore" e che per la 3° volta in officina non siano riusciti a capire quale sia il problema? ora mi chiedono di tornare quando la scritta mi comparirà di nuovo e di non spegnere il motore in quanto la centralina non memorizza il guasto... Dulcis in fundo: 200 neuri per il 1° tagliando è la cifra giusta di Ford?id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 10/03/2009 alle: 13:24:04
Ciao , probabilmente la codifica collegandosi a ford l'anno fatta veramente , ma se in possesso di 2 chiavi già codificate si può evitare , forse non erano a conoscenza di questa possibilità. Riguardo la spia motore , se la centralina memorizza una anomalia x forza di cose la si deve ritrovare nella sua memoria, quei mezzi hanno il problema dell'egr , questo inconveniente , oltre a segnalare una anomalia sulla valvola segnala anche il malfunzionamento del debimetro e del modulo iniettori , sostituendo l'egr , tutto ritorna a posto Saluti Paolo
the King
the King
02/10/2007 1229
Inserito il 10/03/2009 alle: 13:49:20
Ciao , probabilmente la codifica collegandosi a ford l'anno fatta veramente , ma se in possesso di 2 chiavi già codificate si può evitare , forse non erano a conoscenza di questa possibilità. Riguardo la spia motore , se la centralina memorizza una anomalia x forza di cose la si deve ritrovare nella sua memoria, quei mezzi hanno il problema dell'egr , questo inconveniente , oltre a segnalare una anomalia sulla valvola segnala anche il malfunzionamento del debimetro e del modulo iniettori , sostituendo l'egr , tutto ritorna a posto Saluti Paolo >
> Grazie Paolo per la risposta. Allora, nell'ordine: 1) mi sembra strano che una concessionaria con 6 filiali in provincia sia così "sprovveduta", tral l'altro l'intervento non è stato aggratisse! 2) l'egr mi fu sostituita già a 2 mesi di vita del transit. per un pò tutto bene, poi puntualmente alla prima accensione di buon mattino (ma non necessariamente con temperatura ambiente fredda) si ripresenta la segnalazione. Azzero con il pulsante a sx e poi il veicolo funziona bene. Solo una volta si resettò tutto e mi dissero che dovettero riprogrammare la centralina perché il motore funzionava con il software di default (non modalità safety). Al di là di tutto vorrei capire se questo è un problema "noto" che non crea danni a lungo termine o che....Un anno è già passato e tra un anno mi scade la garanzia: tu mi capisci[}:)][}:)][}:)] Per il tagliando invece, è normale che il cambio dei SOLI liquidi e filtri di rito dia un totale di 200 neuri? id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 10/03/2009 alle: 21:02:02
Ciao , io ho detto egr perchè quello è un problema risaputo , ma se la scritta avaria motore appare soltanto in avviamento non ti preoccupare , molti mezzi lo fanno , è una errata segnalazione , infatti in centralina non risulta . é impossibile che il tuo mezzo andasse in condizione di default , perchè non è contemplata , può andare in recoveri causato da una anomalia , ma procede a velocità limitata e con spia motore accesa ,che ti abbiano riprogrammato la centralina è normale , in genere quando si collega il mezzo al compiuter si controlla se vi sono nuovi softwer da scaricare , ed in caso affermativo si passa alla riprogrammazione della centralina . Riguardo al prezzo del tagliando , se ti hanno sostituito i filtri è normale. La cosa che mi fa pensare è che in quella officina , visto le cose strane che ti hanno detto , abbiano "MOLTA FANTASIA" Saluti Paolo
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Rapido
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.