quote:Originally posted by madimi73> Ciao, A me è successo in Slovenia e non me lo hanno riparato, ho dovuto chiamare un carroattrezzi e farmi portare fino a Trieste. Comunque se non ricordo male, non lo posso verificare perchè non ho più il Ducato, ma l'impresa è complicata in quanto non c'è molto spazio perchè troppo vicino alla lamiera del parafango. Parlo di Ducato 2,5 TD Ciao Alberto
Esatto, il motore è il sofim 8144.67, infatti non so se basta smontare il carter della distribuzione oppure se devo smontare anche la cinghia di distribuzione, nel qual caso il rischio di fare danni seri è troppo grande, se qualcuno ha uvuto esperianza rimango in attesa. Grazie a tutti. Maurizio >
quote:Originally posted by madimi73> Ciao , se posso darti un consiglio , io cambierei meccanico. Saluti Paolo
Ecco la solita mazzata! stasera sono passato dal meccanico e mi ha confermato che deve rifare anche la cinghia di distribuzione, quello che mi fa imbestialire è che l'ho fatta da neanche sei mesi e in quell'occasione mi sono partiti circa 400 euro, ora che sono in procinto di cambiare il camper mi trovo a sostenere un'altra spesa elevata, che sfiga! Certo che il meccanico che mi ha fatto la cinghia 6 mesi fa (che è lo stesso di oggi) mi poteva avvisare dell'eventuale problema visto che il mezzo ha 100.000 km circa. Quanto ci marciano! >