Innanzitutto buongiorno a tutti. Iscritto oggi già rompo le scatole....ho (prima esperieenza da poco più di un anno) un Laika Motorpolo 670 motorizzato Ford transit 2.4 D che è un orologino nonostante l'età (1981), però giusto ieri rientrando da Marina di Bibbona verso Genova, sulle salite da Spezia in poi, se scendevo a piedi probabilmente andavo più veloce. Meno male ho il tastino delle ridotte che per lo meno a 60/65 in 4 riuscivo a salire.....ora vi chiedo c'è un sistema non troppo invasivo per farlo camminare un po' di più per lo meno in salita?
Saluti
Puoi provare di alleggerirlo toglendo tutto cio che non è indispensabile, eliminare veranda, girare con poca acqua etc..... in salita un paio di quintali in meno si sentono.
Poi, se anche vai piano, che problema c'è, esiste la seconda corsia per fare passare i corridori
Il sistema ci sarebbe e qualcuno ho letto lo ha fatto su vecchi veicoli con telaistica Transit , trapiantare sopra un motore sempre Ford 2.5 TD da 100 CV, in pratica la versione uscita con pure l'aspirato dopo quel motore. Costi a parte, infatti chi lo ha fatto ci ha messo del suo, purtroppo in italia la cosa non è legale, quindi un sacco di problemi inrisolvibili, ciaoo.
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.