CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Ciao a tutti

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 44
8
Rucki
Rucki
31/05/2017 1391
Rispondi Abuso
Inserito il 30/03/2022 alle: 13:23:43
I mezzi che girano per il mondo hanno sovente queste pellicole anche nei finestrini laterali , quest`ultimi sono di regola di vetro temperato e con un sasso o per furto si disintegrano facilmente . Questi finestrini vanno smontati e aplicata la pellicola integralmente sé di no non ha l`effetto desiderato , A margine dovo dire che non in tutti i paesi queste pellicole sono autorizate mà non ho mai sentito da un giramondo che ha avuto problemi , attenzione alle rigature in fase di pulizia .
Saluti Rucki

https://orix-on-road.blogspot.com/

Rucki
13
Mark74xx
Mark74xx
11/08/2012 1771
Rispondi Abuso
Inserito il 30/03/2022 alle: 13:49:49
In risposta al messaggio di Rucki del 30/03/2022 alle 13:23:43

I mezzi che girano per il mondo hanno sovente queste pellicole anche nei finestrini laterali , quest`ultimi sono di regola di vetro temperato e con un sasso o per furto si disintegrano facilmente . Questi finestrini vanno
smontati e aplicata la pellicola integralmente sé di no non ha l`effetto desiderato , A margine dovo dire che non in tutti i paesi queste pellicole sono autorizate mà non ho mai sentito da un giramondo che ha avuto problemi , attenzione alle rigature in fase di pulizia . Saluti Rucki
...
Ciao
non parliamo della stessa cosa, calcola che le pellicole di cui parlo io sono studiate apposta per il parabrezza (resistono anche ai tergicristallo)
Quando lavoravo in concessionario (15 anni fa) feci fare 2 auto con blindatura minima
applicaro sui laterali pellicole anche oscuranti e sul frontale solo trasparente
non saprei isolare il valore del lavoro solo vetro in quanto mi occupai di tutto il processo di blindatura (parlo di auto SW destinate a commercianti di gioielli che per obblighi assicurativi dovevano alzare il livello di sicurezza dei veicoli, non di roba assalto militare)
a memoria direi +/- 1000€ per tutti i vetri di una SW quindi solo per un parabrezza si dovrebbe parlare di qualche 100€
Ciao
Mark74
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 30/03/2022 alle: 14:19:52
In risposta al messaggio di Mark74xx del 30/03/2022 alle 12:21:37

Ciao come ti diceva Grinza, il problema non è tatnto chi paga (che comunque non è trascurabile) ma la reperibilità del ricambio Spesso i vetri dei MH sono fatti (curvati e tagliati a misura) solo su ordinazione e quasi
sempre l'unico interlocutore è il produttore del veicolo; di conseguenza tempi di attesa biblici (un amico con MH Laika di 4 anni ha atteso oltre 1mese per avere il ricambio) Esistono delle pellicole (tipo quelle per i cellulari) da applicare a caldo che offrono tutela maggiore ovviamente è un lavoro che non fanno tutti e non costa poco prova a chiedere a quelli che fanno anche gli oscuramenti (o le blindature) Ciao 
...
Di questo parlavo, con una pellicola protettiva potresti proseguire il viaggio in caso di rottura.
Quando si va in certi luoghi é tutto più complicato.

Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
8
Rucki
Rucki
31/05/2017 1391
Rispondi Abuso
Inserito il 02/04/2022 alle: 14:09:02

https://www.youtube.com/watch?v...

chiama

Io intendevo una pellicola cosi ( Es ), ma solo se si leva il cristallo e si mette su tutto il vetro si ha l`effeto che si vuole

A quanto pare il video non funzia  ma il prodotto         ClearPlex  parabezza    

https://www.youtube.com/watch?v...

Rucki

Modificato da Rucki il 02/04/2022 alle 14:14:33
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5482
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2022 alle: 14:29:55
Dove vai? No perché questo cambia un po le cose, tra Marocco e Norvegia ci sono parecchie differenze, chiaramente a favore del Marocco, 
se ti si rompe il mezzo in Norvegia potresti anche doverci mettere dentro piu del suo valore reale  ammesso che ci si mettano a ripararlo, ovviamente dovrai rispettare i loro tempi, magari a mezzogiorno del pomeriggio di venerdi gia non ti si filano più e se ne parla lunedi, potresti spendere solo per trainare il mezzo più di quello che spendersti in marocco per rifare il motore
Insomma, l'europa quella ricca, a mio parere é solo un po peggio e più cara dell'italia
In marocco, (che porto solo come esempio,) arriverà qualcùno ad aiutarti anche a notte fonda, ti smonterà il tuo omocinetico rotto e lo riparerà nel suo antro nero,  scovando nel suo scaffale un'altro omocinetico rotto e, da due rotti ne fará uno sano

Portati dietro quello che ti hanno suggerito senza esagerare, casomai vedi se riesci a trovare informazioni su quali erano i difetti principali di quella meccanica, cioé cosa si rompeva più frequentemente

Io ho una fuoristrada (una land cruiser) che a maggio compie 20 anni,  e 400 mila km, gli  faccio tutto il possibile e preventivamente ma ci vado ancora sulle dune, la vetustità conta ma fino ad un certo punto, ho visto mezzi moderni avere più problemi di mezzi più datati 
Mi porto dietro un sacco di roba da tanti anni, comprese testine e cuscinetti ruota, mai usato nulla e continuo a portarli dietro solo per scaramanzia, se li lascio a casa.. sai com'é..

Sempre per parlare di certi paesi, in iran mi hanno riparato la land cruiser dei meccanici di camion perché sono gli unici che conoscono un po i motori diesel e alla fine mi hanno anche ospitato a casa loro! 

In conclusione?
io in Norvegia non ci vado, non mi piace il freddo! 

Buon viaggio! 

l'analogico non è il vecchio e il digitale il nuovo, no, non è così! Il digitale è solo un modo per rappresentare l'analogico, la natura, è analogica
13
Mark74xx
Mark74xx
11/08/2012 1771
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2022 alle: 13:15:42
In risposta al messaggio di Rucki del 02/04/2022 alle 14:09:02

chiama Io intendevo una pellicola cosi ( Es ), ma solo se si leva il cristallo e si mette su tutto il vetro si ha l`effeto che si vuole A quanto pare il video non funzia  ma il prodotto         ClearPlex  parabezza      
Ciao
probabilmente sono cambiati tempi e tecnologie, quando feci fare io il lavoro usarono fogli molto più rigidi (si flessibili ma non di certo arrotolabili) comunque il principio è lo stesso,
appoggiati al vetro originale,
deformati a caldo per prendere la forma,
applicati con adesivo a base acquosa,
scaldati nuovamente per eliminare ogni residuo tra le superfici

Ciao
Mark74
13
Mark74xx
Mark74xx
11/08/2012 1771
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2022 alle: 13:30:09
In risposta al messaggio di rubylove del 03/04/2022 alle 14:29:55

Dove vai? No perché questo cambia un po le cose, tra Marocco e Norvegia ci sono parecchie differenze, chiaramente a favore del Marocco,  se ti si rompe il mezzo in Norvegia potresti anche doverci mettere dentro piu del
suo valore reale  ammesso che ci si mettano a ripararlo, ovviamente dovrai rispettare i loro tempi, magari a mezzogiorno del pomeriggio di venerdi gia non ti si filano più e se ne parla lunedi, potresti spendere solo per trainare il mezzo più di quello che spendersti in marocco per rifare il motore Insomma, l'europa quella ricca, a mio parere é solo un po peggio e più cara dell'italia In marocco, (che porto solo come esempio,) arriverà qualcùno ad aiutarti anche a notte fonda, ti smonterà il tuo omocinetico rotto e lo riparerà nel suo antro nero,  scovando nel suo scaffale un'altro omocinetico rotto e, da due rotti ne fará uno sano Portati dietro quello che ti hanno suggerito senza esagerare, casomai vedi se riesci a trovare informazioni su quali erano i difetti principali di quella meccanica, cioé cosa si rompeva più frequentemente Io ho una fuoristrada (una land cruiser) che a maggio compie 20 anni,  e 400 mila km, gli  faccio tutto il possibile e preventivamente ma ci vado ancora sulle dune, la vetustità conta ma fino ad un certo punto, ho visto mezzi moderni avere più problemi di mezzi più datati  Mi porto dietro un sacco di roba da tanti anni, comprese testine e cuscinetti ruota, mai usato nulla e continuo a portarli dietro solo per scaramanzia, se li lascio a casa.. sai com'é.. Sempre per parlare di certi paesi, in iran mi hanno riparato la land cruiser dei meccanici di camion perché sono gli unici che conoscono un po i motori diesel e alla fine mi hanno anche ospitato a casa loro!  In conclusione? io in Norvegia non ci vado, non mi piace il freddo!  Buon viaggio!   
...
Ciao
ho lavorato proprio in concessionaria Toyota
...i mie occhi hanno visto cose che voi umani non potete neanche immaginare...wink
si chiamano Land Cruiser, BJ 40, 4 Runner, Hi Lux e Corolla, veicoli che appartengono alla mitologia 
Visto da me (non per sentito dire dall'amico di mio cugino laugh) Land Cruiser 3.0 D4D a fare il tagliando con 850.000km, e il prorietario che diceva: "...voglio vedere dove arriva..."

nel corso di qualche viaggio in Africa (sia Nord che Sud) una cosa ripetevano sempre le guide locali è:
"...se vuoi tornare a casa... TOYOTA!!..." 
Mark74
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2022 alle: 14:00:33
record per record: un mio amico aveva un Citroen BX diesel con cui ha superato UN MILIONE di km.  
8
superduke46
superduke46
27/09/2017 2701
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2022 alle: 14:55:06
In risposta al messaggio di Ciridriver61 del 27/03/2022 alle 19:46:59

No infiltrazioni e servizi tutti funzionanti compresa l'aria condizionata. Direi che sta bene.  
la fortuna di quei mezzi è che hanno poca elettronica in giro per il mondo la meccanica trovi sempre qualcuno che la ripara l'elettronica no
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9905
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2022 alle: 15:19:17
Ragazzi,

non credo sia solo merito di Toyota anche se oramai regina d'Africa ma della capacità di sapersi 'arrangiare' da parte dei 'meccanici' dei paesi dove non si trovano ricambi.

Per mia esperienza diretta potrei raccontarvi innumerevoli capolavori fatti su qualsiasi meccanica e di qualsiasi mezzo ed in qualsiasi posto.

Purtroppo questi artisti da noi sono scomparsi, ora un mezzo si ripara per tentativi, si sostituiscono pezzi spesso senza sapere se si tratta di quello giusto.

E comunque vero che, per l'elettronica, i meccanici del mondo meno evoluto non hanno alcuna competenza.

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
Ciridriver61
Ciridriver61
13/02/2022 15
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2022 alle: 18:25:43
In risposta al messaggio di rubylove del 03/04/2022 alle 14:29:55

Dove vai? No perché questo cambia un po le cose, tra Marocco e Norvegia ci sono parecchie differenze, chiaramente a favore del Marocco,  se ti si rompe il mezzo in Norvegia potresti anche doverci mettere dentro piu del
suo valore reale  ammesso che ci si mettano a ripararlo, ovviamente dovrai rispettare i loro tempi, magari a mezzogiorno del pomeriggio di venerdi gia non ti si filano più e se ne parla lunedi, potresti spendere solo per trainare il mezzo più di quello che spendersti in marocco per rifare il motore Insomma, l'europa quella ricca, a mio parere é solo un po peggio e più cara dell'italia In marocco, (che porto solo come esempio,) arriverà qualcùno ad aiutarti anche a notte fonda, ti smonterà il tuo omocinetico rotto e lo riparerà nel suo antro nero,  scovando nel suo scaffale un'altro omocinetico rotto e, da due rotti ne fará uno sano Portati dietro quello che ti hanno suggerito senza esagerare, casomai vedi se riesci a trovare informazioni su quali erano i difetti principali di quella meccanica, cioé cosa si rompeva più frequentemente Io ho una fuoristrada (una land cruiser) che a maggio compie 20 anni,  e 400 mila km, gli  faccio tutto il possibile e preventivamente ma ci vado ancora sulle dune, la vetustità conta ma fino ad un certo punto, ho visto mezzi moderni avere più problemi di mezzi più datati  Mi porto dietro un sacco di roba da tanti anni, comprese testine e cuscinetti ruota, mai usato nulla e continuo a portarli dietro solo per scaramanzia, se li lascio a casa.. sai com'é.. Sempre per parlare di certi paesi, in iran mi hanno riparato la land cruiser dei meccanici di camion perché sono gli unici che conoscono un po i motori diesel e alla fine mi hanno anche ospitato a casa loro!  In conclusione? io in Norvegia non ci vado, non mi piace il freddo!  Buon viaggio!   
...
Grazie a te ma anche a tutti gli altri, a parte l'entusiasmo che mi date con i vostri racconti mi state aiutando a confermare le mie idee...grazie ancora, viva la libertà e buoni km ...
CM
Ciridriver61
Ciridriver61
13/02/2022 15
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2022 alle: 19:57:50
In risposta al messaggio di alexf del 04/04/2022 alle 15:19:17

Ragazzi, non credo sia solo merito di Toyota anche se oramai regina d'Africa ma della capacità di sapersi 'arrangiare' da parte dei 'meccanici' dei paesi dove non si trovano ricambi. Per mia esperienza diretta potrei raccontarvi
innumerevoli capolavori fatti su qualsiasi meccanica e di qualsiasi mezzo ed in qualsiasi posto. Purtroppo questi artisti da noi sono scomparsi, ora un mezzo si ripara per tentativi, si sostituiscono pezzi spesso senza sapere se si tratta di quello giusto. E comunque vero che, per l'elettronica, i meccanici del mondo meno evoluto non hanno alcuna competenza.  
...
yes
CM
Ciridriver61
Ciridriver61
13/02/2022 15
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2022 alle: 20:01:23
In risposta al messaggio di Rucki del 30/03/2022 alle 13:23:43

I mezzi che girano per il mondo hanno sovente queste pellicole anche nei finestrini laterali , quest`ultimi sono di regola di vetro temperato e con un sasso o per furto si disintegrano facilmente . Questi finestrini vanno
smontati e aplicata la pellicola integralmente sé di no non ha l`effetto desiderato , A margine dovo dire che non in tutti i paesi queste pellicole sono autorizate mà non ho mai sentito da un giramondo che ha avuto problemi , attenzione alle rigature in fase di pulizia . Saluti Rucki
...
Sono andato da car glass, mi han detto che per il codic della strada italiano sul parabrezza non si può mettere nessun tipo di pellicola.... Continuo a cercare, perché onestamente è una precauzione che vorrei adottare... Avete per caso il contatto di qualcuno che installa queste pellicole antisfondamento...?
grazie...
CM
Ciridriver61
Ciridriver61
13/02/2022 15
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2022 alle: 20:02:19
In risposta al messaggio di Mark74xx del 30/03/2022 alle 13:49:49

Ciao non parliamo della stessa cosa, calcola che le pellicole di cui parlo io sono studiate apposta per il parabrezza (resistono anche ai tergicristallo) Quando lavoravo in concessionario (15 anni fa) feci fare 2 auto con
blindatura minima applicaro sui laterali pellicole anche oscuranti e sul frontale solo trasparente non saprei isolare il valore del lavoro solo vetro in quanto mi occupai di tutto il processo di blindatura (parlo di auto SW destinate a commercianti di gioielli che per obblighi assicurativi dovevano alzare il livello di sicurezza dei veicoli, non di roba assalto militare) a memoria direi +/- 1000€ per tutti i vetri di una SW quindi solo per un parabrezza si dovrebbe parlare di qualche 100€ Ciao
...
Chi le installa? Non riesco a trovare gran ché in rete..! Grazie
CM
8
Rucki
Rucki
31/05/2017 1391
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2022 alle: 20:43:17
Purtroppo  tutti quelli incontrati in giro per il mondo con pellicole cosi erano Germanici ... cerco info e sé trovo annuncio .
Saluti Rucki

https://orix-on-road.blogspot.com/

Rucki
8
Rucki
Rucki
31/05/2017 1391
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2022 alle: 20:52:17

https://clearplex-france.com/us...

Ecco in Francia trovi , si vede anche un ducato sul lora sito , (Ho gia citato che in certi paesi é illegale .)
Rucki
13
Mark74xx
Mark74xx
11/08/2012 1771
Rispondi Abuso
Inserito il 06/04/2022 alle: 09:41:05

Ragazzi, non credo sia solo merito di Toyota anche se oramai regina d'Africa ma della capacità di sapersi 'arrangiare' da parte dei 'meccanici' dei paesi dove non si trovano ricambi. Per mia esperienza diretta potrei raccontarvi
innumerevoli capolavori fatti su qualsiasi meccanica e di qualsiasi mezzo ed in qualsiasi posto. Purtroppo questi artisti da noi sono scomparsi, ora un mezzo si ripara per tentativi, si sostituiscono pezzi spesso senza sapere se si tratta di quello giusto. E comunque vero che, per l'elettronica, i meccanici del mondo meno evoluto non hanno alcuna competenza.  
...
Ciao
il tuo discorso fila
il risvolto che ormai sta diventando raro, è la semplicità costruttiva
Toyota, su alcuni modelli (non di certo le Hibryd), adotta ancora una semplicità imbarazzante, questo mette chiunque abbia un minimo di cognizione di operare interventi che, quantomeno, ti fanno arrivare a "casa"
veicolo come il BJ40 diesel (neanche turbo) deve solo essere acceso poi è inarrestabile (nessuna componente elettronica) puoi anche togliere la batteria...
...torniamo al Ns camper...
Ciao
Mark74
13
Mark74xx
Mark74xx
11/08/2012 1771
Rispondi Abuso
Inserito il 06/04/2022 alle: 09:56:05
In risposta al messaggio di Ciridriver61 del 05/04/2022 alle 20:02:19

Chi le installa? Non riesco a trovare gran ché in rete..! Grazie
Ciao 
Purtroppo sono fuori dal giro da oltre 15 anni e i miei riferimenti non ci sono più
come ti suggerivo, prova a cerare le ditte specializzate in blindature
è un mercato minore, ma sappiate che ci sono in giro molte più auto blindate di quante ne possiate immaginare
(ovviamente non parlo di roba militare)

Ciao
Mark74
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5482
Rispondi Abuso
Inserito il 06/04/2022 alle: 14:24:38
In risposta al messaggio di Mark74xx del 04/04/2022 alle 13:30:09

Ciao ho lavorato proprio in concessionaria Toyota ...i mie occhi hanno visto cose che voi umani non potete neanche immaginare... si chiamano Land Cruiser, BJ 40, 4 Runner, Hi Lux e Corolla, veicoli che appartengono alla mitologia 
Visto da me (non per sentito dire dall'amico di mio cugino ) Land Cruiser 3.0 D4D a fare il tagliando con 850.000km, e il prorietario che diceva: ...voglio vedere dove arriva... nel corso di qualche viaggio in Africa (sia Nord che Sud) una cosa ripetevano sempre le guide locali è: ...se vuoi tornare a casa... TOYOTA!!... 
...
Ci sono delle Tacoma (Hilux USA) che hanno ampiamente superato il milione di Km

Io ho un mezzo più moderno, una Land Cruiser serie 9 minimalmente camperizzato per dormirci ma attrezzato di tutto, webasto, serbatoio, compressore, bagagliera, doppia batteria, ecc.. ecc.. mi ha portato un pò dappertutto dalle dune della Mauritania al grand Erg occidentale Algerino, fino all'asfalto delle autostrade a 160 all'ora, (solo per prova ma non ci vado a quelle velocità)  una macchina fuori dal comune

Solo in Sud America sono andato a Noleggio (Hilux) ma la mia Land Cruiser se tutto andrà come dico io finirà la sua carriera proprio in Sud America

Un mio amico quando ho comprato il daily 4x4 mi disse: adesso per te il dramma sarà il giorno che dovrai vendere il 95, aveva perfettamente ragione, al punto che non l'ho venduta e non credo che la venderò, pur riconoscendo che faccio un pò fatica a mantenerle entrambe

l'analogico non è il vecchio e il digitale il nuovo, no, non è così! Il digitale è solo un modo per rappresentare l'analogico, la natura, è analogica

Modificato da rubylove il 06/04/2022 alle 14:27:46
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5482
Rispondi Abuso
Inserito il 06/04/2022 alle: 14:33:19

...
Le Toyota Land Cruiser sono diffuse molto in parecchie regioni del mondo, uno dei motivi è proprio questo, sanno metterci le mani bene, le conoscono, soprattutto in africa, però bisognerebbe chiedersi perchè sono così diffuse, ci sarà un motivo no?

Questa è la mia, non è un mezzo particolarmente curato, niente tuning, solo quello che serve per fare certi viaggi e se anche ho il Daily dove mi posso cambiare le mutande in piedi e fare la doccia, lei rimane "la mia macchina"  il Daily lo abbiamo preso per due motivi" Mia Moglie e l'età..
Algeria%20Albero%20di%20natale.jpg
Algeria dicembre 2011, attraversamento del grande Erg occidentale

Modificato da rubylove il 06/04/2022 alle 14:36:00
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link