https://orix-on-road.blogspot.com/
In risposta al messaggio di Rucki del 30/03/2022 alle 13:23:43Ciao
I mezzi che girano per il mondo hanno sovente queste pellicole anche nei finestrini laterali , quest`ultimi sono di regola di vetro temperato e con un sasso o per furto si disintegrano facilmente . Questi finestrini vannosmontati e aplicata la pellicola integralmente sé di no non ha l`effetto desiderato , A margine dovo dire che non in tutti i paesi queste pellicole sono autorizate mà non ho mai sentito da un giramondo che ha avuto problemi , attenzione alle rigature in fase di pulizia . Saluti Rucki
In risposta al messaggio di Mark74xx del 30/03/2022 alle 12:21:37Di questo parlavo, con una pellicola protettiva potresti proseguire il viaggio in caso di rottura.
Ciao come ti diceva Grinza, il problema non è tatnto chi paga (che comunque non è trascurabile) ma la reperibilità del ricambio Spesso i vetri dei MH sono fatti (curvati e tagliati a misura) solo su ordinazione e quasisempre l'unico interlocutore è il produttore del veicolo; di conseguenza tempi di attesa biblici (un amico con MH Laika di 4 anni ha atteso oltre 1mese per avere il ricambio) Esistono delle pellicole (tipo quelle per i cellulari) da applicare a caldo che offrono tutela maggiore ovviamente è un lavoro che non fanno tutti e non costa poco prova a chiedere a quelli che fanno anche gli oscuramenti (o le blindature) Ciao
https://www.youtube.com/watch?v...
chiamahttps://www.youtube.com/watch?v...
In risposta al messaggio di Rucki del 02/04/2022 alle 14:09:02Ciao
chiama Io intendevo una pellicola cosi ( Es ), ma solo se si leva il cristallo e si mette su tutto il vetro si ha l`effeto che si vuole A quanto pare il video non funzia ma il prodotto ClearPlex parabezza
In risposta al messaggio di rubylove del 03/04/2022 alle 14:29:55Ciao
Dove vai? No perché questo cambia un po le cose, tra Marocco e Norvegia ci sono parecchie differenze, chiaramente a favore del Marocco, se ti si rompe il mezzo in Norvegia potresti anche doverci mettere dentro piu delsuo valore reale ammesso che ci si mettano a ripararlo, ovviamente dovrai rispettare i loro tempi, magari a mezzogiorno del pomeriggio di venerdi gia non ti si filano più e se ne parla lunedi, potresti spendere solo per trainare il mezzo più di quello che spendersti in marocco per rifare il motore Insomma, l'europa quella ricca, a mio parere é solo un po peggio e più cara dell'italia In marocco, (che porto solo come esempio,) arriverà qualcùno ad aiutarti anche a notte fonda, ti smonterà il tuo omocinetico rotto e lo riparerà nel suo antro nero, scovando nel suo scaffale un'altro omocinetico rotto e, da due rotti ne fará uno sano Portati dietro quello che ti hanno suggerito senza esagerare, casomai vedi se riesci a trovare informazioni su quali erano i difetti principali di quella meccanica, cioé cosa si rompeva più frequentemente Io ho una fuoristrada (una land cruiser) che a maggio compie 20 anni, e 400 mila km, gli faccio tutto il possibile e preventivamente ma ci vado ancora sulle dune, la vetustità conta ma fino ad un certo punto, ho visto mezzi moderni avere più problemi di mezzi più datati Mi porto dietro un sacco di roba da tanti anni, comprese testine e cuscinetti ruota, mai usato nulla e continuo a portarli dietro solo per scaramanzia, se li lascio a casa.. sai com'é.. Sempre per parlare di certi paesi, in iran mi hanno riparato la land cruiser dei meccanici di camion perché sono gli unici che conoscono un po i motori diesel e alla fine mi hanno anche ospitato a casa loro! In conclusione? io in Norvegia non ci vado, non mi piace il freddo! Buon viaggio!
In risposta al messaggio di Ciridriver61 del 27/03/2022 alle 19:46:59la fortuna di quei mezzi è che hanno poca elettronica in giro per il mondo la meccanica trovi sempre qualcuno che la ripara l'elettronica no
No infiltrazioni e servizi tutti funzionanti compresa l'aria condizionata. Direi che sta bene.
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di rubylove del 03/04/2022 alle 14:29:55Grazie a te ma anche a tutti gli altri, a parte l'entusiasmo che mi date con i vostri racconti mi state aiutando a confermare le mie idee...grazie ancora, viva la libertà e buoni km ...
Dove vai? No perché questo cambia un po le cose, tra Marocco e Norvegia ci sono parecchie differenze, chiaramente a favore del Marocco, se ti si rompe il mezzo in Norvegia potresti anche doverci mettere dentro piu delsuo valore reale ammesso che ci si mettano a ripararlo, ovviamente dovrai rispettare i loro tempi, magari a mezzogiorno del pomeriggio di venerdi gia non ti si filano più e se ne parla lunedi, potresti spendere solo per trainare il mezzo più di quello che spendersti in marocco per rifare il motore Insomma, l'europa quella ricca, a mio parere é solo un po peggio e più cara dell'italia In marocco, (che porto solo come esempio,) arriverà qualcùno ad aiutarti anche a notte fonda, ti smonterà il tuo omocinetico rotto e lo riparerà nel suo antro nero, scovando nel suo scaffale un'altro omocinetico rotto e, da due rotti ne fará uno sano Portati dietro quello che ti hanno suggerito senza esagerare, casomai vedi se riesci a trovare informazioni su quali erano i difetti principali di quella meccanica, cioé cosa si rompeva più frequentemente Io ho una fuoristrada (una land cruiser) che a maggio compie 20 anni, e 400 mila km, gli faccio tutto il possibile e preventivamente ma ci vado ancora sulle dune, la vetustità conta ma fino ad un certo punto, ho visto mezzi moderni avere più problemi di mezzi più datati Mi porto dietro un sacco di roba da tanti anni, comprese testine e cuscinetti ruota, mai usato nulla e continuo a portarli dietro solo per scaramanzia, se li lascio a casa.. sai com'é.. Sempre per parlare di certi paesi, in iran mi hanno riparato la land cruiser dei meccanici di camion perché sono gli unici che conoscono un po i motori diesel e alla fine mi hanno anche ospitato a casa loro! In conclusione? io in Norvegia non ci vado, non mi piace il freddo! Buon viaggio!
In risposta al messaggio di alexf del 04/04/2022 alle 15:19:17
Ragazzi, non credo sia solo merito di Toyota anche se oramai regina d'Africa ma della capacità di sapersi 'arrangiare' da parte dei 'meccanici' dei paesi dove non si trovano ricambi. Per mia esperienza diretta potrei raccontarviinnumerevoli capolavori fatti su qualsiasi meccanica e di qualsiasi mezzo ed in qualsiasi posto. Purtroppo questi artisti da noi sono scomparsi, ora un mezzo si ripara per tentativi, si sostituiscono pezzi spesso senza sapere se si tratta di quello giusto. E comunque vero che, per l'elettronica, i meccanici del mondo meno evoluto non hanno alcuna competenza.
In risposta al messaggio di Rucki del 30/03/2022 alle 13:23:43Sono andato da car glass, mi han detto che per il codic della strada italiano sul parabrezza non si può mettere nessun tipo di pellicola.... Continuo a cercare, perché onestamente è una precauzione che vorrei adottare... Avete per caso il contatto di qualcuno che installa queste pellicole antisfondamento...?
I mezzi che girano per il mondo hanno sovente queste pellicole anche nei finestrini laterali , quest`ultimi sono di regola di vetro temperato e con un sasso o per furto si disintegrano facilmente . Questi finestrini vannosmontati e aplicata la pellicola integralmente sé di no non ha l`effetto desiderato , A margine dovo dire che non in tutti i paesi queste pellicole sono autorizate mà non ho mai sentito da un giramondo che ha avuto problemi , attenzione alle rigature in fase di pulizia . Saluti Rucki
In risposta al messaggio di Mark74xx del 30/03/2022 alle 13:49:49Chi le installa? Non riesco a trovare gran ché in rete..! Grazie
Ciao non parliamo della stessa cosa, calcola che le pellicole di cui parlo io sono studiate apposta per il parabrezza (resistono anche ai tergicristallo) Quando lavoravo in concessionario (15 anni fa) feci fare 2 auto conblindatura minima applicaro sui laterali pellicole anche oscuranti e sul frontale solo trasparente non saprei isolare il valore del lavoro solo vetro in quanto mi occupai di tutto il processo di blindatura (parlo di auto SW destinate a commercianti di gioielli che per obblighi assicurativi dovevano alzare il livello di sicurezza dei veicoli, non di roba assalto militare) a memoria direi +/- 1000€ per tutti i vetri di una SW quindi solo per un parabrezza si dovrebbe parlare di qualche 100€ Ciao
https://orix-on-road.blogspot.com/
https://clearplex-france.com/us...
In risposta al messaggio di alexf del 04/04/2022 alle 15:19:17Ciao
Ragazzi, non credo sia solo merito di Toyota anche se oramai regina d'Africa ma della capacità di sapersi 'arrangiare' da parte dei 'meccanici' dei paesi dove non si trovano ricambi. Per mia esperienza diretta potrei raccontarviinnumerevoli capolavori fatti su qualsiasi meccanica e di qualsiasi mezzo ed in qualsiasi posto. Purtroppo questi artisti da noi sono scomparsi, ora un mezzo si ripara per tentativi, si sostituiscono pezzi spesso senza sapere se si tratta di quello giusto. E comunque vero che, per l'elettronica, i meccanici del mondo meno evoluto non hanno alcuna competenza.
In risposta al messaggio di Ciridriver61 del 05/04/2022 alle 20:02:19Ciao
Chi le installa? Non riesco a trovare gran ché in rete..! Grazie
In risposta al messaggio di Mark74xx del 04/04/2022 alle 13:30:09Ci sono delle Tacoma (Hilux USA) che hanno ampiamente superato il milione di Km
Ciao ho lavorato proprio in concessionaria Toyota ...i mie occhi hanno visto cose che voi umani non potete neanche immaginare... si chiamano Land Cruiser, BJ 40, 4 Runner, Hi Lux e Corolla, veicoli che appartengono alla mitologiaVisto da me (non per sentito dire dall'amico di mio cugino ) Land Cruiser 3.0 D4D a fare il tagliando con 850.000km, e il prorietario che diceva: ...voglio vedere dove arriva... nel corso di qualche viaggio in Africa (sia Nord che Sud) una cosa ripetevano sempre le guide locali è: ...se vuoi tornare a casa... TOYOTA!!...
In risposta al messaggio di alexf del 04/04/2022 alle 15:19:17Le Toyota Land Cruiser sono diffuse molto in parecchie regioni del mondo, uno dei motivi è proprio questo, sanno metterci le mani bene, le conoscono, soprattutto in africa, però bisognerebbe chiedersi perchè sono così diffuse, ci sarà un motivo no?