quote:Risposta al messaggio di marco1967 inserito in data 07/05/2013 22:27:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> normalmente i grossi centri FIAT pelano e anche parecchio, hanno tempari a cui si attengono, applicano rigiamente il prezzo di listino, e , almeno per quello che è la ia esperienza, mettono sotto anche cose non necessarie. Io mi fiderei di piu della officina FIAT sotto casa, a conduzione familiare, dove il titolare è quello che lavora (casomai con un dipendente) e, essendo artigiano, ci tiene a farsi e tenersi un cliente. I clienti sono la piu grande ricchezza che uno puo avere e quindi vanno tenuti stretti. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di marco1967 inserito in data 08/05/2013 08:20:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> INFATTI! quindi i 100000km non c'entrano un bel piffero! dal 2005 al 2013 sono 8 anni, 3 oltre il limite, per cui vuole cambiata. Magari non far cambiare la pompa, ma la cinghia sì. E' un rischio troppo costoso non cambiarla. I 400 e rotto euro sono il giusto prezzo. www.susezzapasa.it
chi viaggia vive due volte. quote:Risposta al messaggio di marco1967 inserito in data 07/05/2013 22:38:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Direi di si ho speso io due anni fa + o - la stessa cifra con il tagliando del mezzo , nessun cambio di pompa avevo 87 mila km e 8 anni . Saluti
Al vin l'è la teta di vec quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 08/05/2013 08:33:07 Ricordo che la rottura della cinghia di distribuzione comporta la distruzione del motore e la relativa spesa di riparazione è decisamente alta; perché rischiare?>>Già, l'alternativa è molto rischiosa, la spesa sarebbe davvero sproporzionata a quella del cambio della cinghia. Io l'ho cambiata con sei mesi di ritardo, a quasi sei anni e 60.000 km, con un po' di apprensione. Il guaio è successo ad un camperista che conosco bene, camper del 2005 su Ducato, e non racconta la storia con molta enfasi... Giovanni