Inserito il 09/07/2013 alle: 00:42:49
Ciao a tutti! Copio quanto scritto giá altrove
Ciao a tutti, il camper aveva 68000km, ma la prima cosa che ho fatto ,dopo averlo portato a casa a 70km/h è cambiare subito tutte le cinghie, distribuzione in primis ed era bella,tutti i supporti motore, la frizione,olio motore con tutti i filtri aria olio e gasolio,ho cambiato olio del cambio e rabboccato ad agosto 2011, la pompa acqua non l'ho cambiata e quella "******a" si è messa a gocciolare dopo circa 6800km...ma se l'avessi fatta allora...
Con la distribuzione non si scherza,cambiala prima e vai sereno! Io la cambiai anche perch#279; sapevo di fare montagna=sforzo/stiracchiatura ed utilizzo leggermente più gravoso della distribuzione... Mio fratello é meccanico...ho speso meno,ma questo non vuol dire che bisogna rischiare di buttare via il motore per una possibile(poi magari non succede nulla)rottura accidentale della cinghia!
Se si spacca son cavo lacci amari...
Cambiate la...io vi dirò di più l'ho ricambiata qualche mese fá per essere più tranquillo... Solo la cinghia del mio camper costava 89€
Ma quando fai la distribuzione cambi tutti i cuscinetti, tendi cinghia compreso e tutte le cinghie servizi!
Magari poi io sono esagerato...ma quando vado in vacanza, voglio poter farle le vacanze... Anzichè andare a 110km/h andate a 100 km/h e recuperate qualche soldino...
Poi magari sbaglio IO!
Anche come olio io metto il motul, costa di più ma è un'altra musica e lo cambio ogni anno a metà luglio...
Mi fido del mio meccanico anche se è mio fratello!
Fidate i anche voi!
Buona serata e buoni km!
La tranquillitá non ha prezzo, godetevi le vacanze senza sorprese che di sorprese ne abbiamo già tutto l'anno!
Ciao ciao e buona notte!
Per tutti i camperisti di Torino e provincia, che non hanno un meccanico di fiducia...
Mio fratello lavora molto bene!
Patrikzius
Premetto che non voglio allarmare nessuno, MA:
La cinghia con 9 anni, io che sono s t r o n z o la cambierei al volo! Ma senza pensarci due volte!
Procaccia miseria!
La garanzia non sò se è come le classiche da auto, che se si rompe, prima di pagare, fanno pulci e non pulci varie, per poi non pagare,dipende dalla garanzia che hai, ma dubito per quanto si valido il concessionario, che spenda più di 3/400 euro per un carnet di garanzia! Neanche la nota autoexpert pagava danni di questo tipo, ed io vendevo auto, per non parlare di Nsa 1992 che si appellava a tutte le usure del caso!
Se non fai la cinghia e ti trovi a fare salite, qualche strattonata o scalata magari brusca, oppure normale riscaldamento dopo ore di viaggio, potrebbe rompersi sta benedetta cinghia !
Anche perchè km pochissimi=cinghia screpolata sicuramente e con il segno della posizione in cui è stata più ferma! È poi non dimenticare che di anni ne avrà 1/2 in più di quando #279; stato targato il mezzo, anche perchè le case madri le cinghie le comprano prima di avere gli ordini d'acquisto dei mezzi, e poi il tuo chassis/pianale è stato 1 giorno/1 mese/3 mesi/1 anno nel piazzale prima di essere portato dall'allestitore per poi montare la cellula, poi magari 3/4/5/6 mesi in esposizione in concessionaria, e potrei andare avanti all'infinito! Scusate se vi apro gli occhi, ma preferisco dover cambiare un parafango/paraurti che dover aggiustare un motore che ha subito il danneggiamento da rottura della cinghia distribuzione!
Signori, con la cinghia non si scherza,Mimmo ha tritato tutto sulla sua Peugeot, morale l'ha svenduta per 2000euro un'auto che valeva circa 10mila!
Certo di aver fatto cosa gradita
Mi scuso con le varie case madri per la schiettezza/sinceritá ma è fatto a fin di bene, ed è meglio che i soldi li si spenda per viaggiare con il camper che per ripararlo dopo una rottura così facilmente evitabile. Anche se l'intervento può risultare oneroso...
Attendo i di leggere i vostri pensieri in merito.
Saluto Max! Lui che legge sà!
Patrikzius
Patrikzius