CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Cinghia distribuzione rinforzata

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 30
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2018 alle: 17:49:34
io se fossi un meccanico e mi vedessi arrivare uno con i ricambi glieli tirerei dietro.
Immagino che una persona più calma semplicemente direbbe di farsi il lavoro da solo.

L'olio non è un discorso banale. Io alla mia moto devo mettere il 10/60, che peraltro costa un botto. Cambio ogni 10mila, rabbocco di meno di un chilo a 5mila. Se metto anche solo il 10/50 me ne consuma mezzo chilo ogni 1000 km.

quindi meglio attenersi alle specifiche consigliate
10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 5882
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2018 alle: 20:43:41
In risposta al messaggio di ledzep del 30/05/2018 alle 17:49:34

io se fossi un meccanico e mi vedessi arrivare uno con i ricambi glieli tirerei dietro. Immagino che una persona più calma semplicemente direbbe di farsi il lavoro da solo. L'olio non è un discorso banale. Io alla mia
moto devo mettere il 10/60, che peraltro costa un botto. Cambio ogni 10mila, rabbocco di meno di un chilo a 5mila. Se metto anche solo il 10/50 me ne consuma mezzo chilo ogni 1000 km. quindi meglio attenersi alle specifiche consigliate
...
Vero, meglio attenersi alle specifiche ACEA, API, ILSAC e del costruttore... La gradazione dell'olio può essere cambiata in base al clima della propria zona e/o dove si utilizza il veicolo; esempio: sulla prius V3 e V4 Toyota consiglia uno 0W20... ma a quelli che abitano in pianura padana consigliano uno 0W30 perchè per le temperature che ci sono il 20 è troppo poco... o per chi abita al sud uno 0W40.
Io, come ho detto nel commento precedente, sull'X250 metto uno 0W30 per i motivi (e motivazioni tecniche) detti precedentemente. Poi se si nota che il motore mangia olio si mette un olio più viscoso sempre rispettando le specifiche.
Anche la mia 208 1.2VTi mangia molto olio però sono vincolato alle sue specifiche e l'unica gradazione che soddisfa le specifiche Peugeot è lo 0W30 di alcune marche
Il Fai Da Te a Opera d'Arte - Marco
10
Motore 71
Motore 71
20/06/2015 1162
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2018 alle: 14:53:40

io se fossi un meccanico e mi vedessi arrivare uno con i ricambi glieli tirerei dietro. Immagino che una persona più calma semplicemente direbbe di farsi il lavoro da solo. L'olio non è un discorso banale. Io alla mia
moto devo mettere il 10/60, che peraltro costa un botto. Cambio ogni 10mila, rabbocco di meno di un chilo a 5mila. Se metto anche solo il 10/50 me ne consuma mezzo chilo ogni 1000 km. quindi meglio attenersi alle specifiche consigliate
...
È normale che se porti il mezzo dal meccanico e dici che procuri tu i ricambi ti ci devi accordare prima. Anni fà storcevano il naso ora é una prassi visto internet e chi si rivolge hai demolitori. Poi penso che sia meglio uno che ti dice procuro io i ricambi rispetto a chi ti fa fare un lavoro ed al momento di riprendere il mezzo ti dice che non ha i soldi e non ti paga
10
Motore 71
Motore 71
20/06/2015 1162
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2018 alle: 14:56:29
In risposta al messaggio di elCetti del 28/05/2018 alle 21:59:11

500 euro comprensivi   di manodopera  quello che chiedo è : esiste la cinghia rinforzata della distribuzione per il ducato 244 ? ... mi accennava a una cinghia con fibra di vetro? non vorrei aver capito male o essere preso per i fondelli.
500€ lavoro finito é un buon prezzo 
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
elCetti
elCetti
-
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2018 alle: 16:01:56
Ho portato il camper dal meccanico per il lavoro

Con l'occasione ha controllato un'anomalia riscontrata nei miei ultimi spostamenti: si accende la spia iniettori a volte per qualche secondo a volte per qualche minuto senza nessuna percezione di differenza potenza motore.
Alla verifica errore dava sensore giri...può  essere quello?

Ho avuto il classico problema dei contatti delle pippette che faceva andare il motore a 3 circa 10 anni fa ,ma da allora mai nessun segnale.
Forse una volta in autostrada come una mancanza motore di un secondo...
Idee sul problema?

Ciao a tutti ...Sandro
il viaggio non soltanto allarga la mente: le da forma ... Bruce Chatwin
16
clacal
clacal
12/05/2009 666
Rispondi Abuso
Inserito il 02/06/2018 alle: 13:34:23

...
Ci sarebbe da fare una distinzione: un conto è portare al meccanico i vari filtri e l’olio per un normale tagliando, non ci vedo nulla di anomalo, l’importante è il saper scegliere componenti di marca ed oli di qualità. Dalle dalle mie parti è una prassi che si sta diffondendo ed il risparmio per un semplice cambio olio e filtri è di oltre il 50% .
In fin dei conti 50 € di mano d’opera per un’ora scarsa di lavoro tornano comodi anche alle officine (sto parlando di artigiani senza dipendenti)
Altra cosa è la manutenzione straordinaria (frizioni, iniettori, cuscinetti, freni, ecc) in questo caso personalmente preferisco che i ricambi li ordini l’officina proprio per un discorso di responsabilità e, per i lavori più impegnativi, preferisco rivolgermi alla rete ufficiale.

Claudio

Modificato da clacal il 02/06/2018 alle 13:55:17
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22561
Rispondi Abuso
Inserito il 02/06/2018 alle: 15:32:16
Nessuno ha risposto al quesito iniziale ...
route
16
clacal
clacal
12/05/2009 666
Rispondi Abuso
Inserito il 02/06/2018 alle: 16:01:42
Un tempo le cinghie rinforzate esistevano per le auto sportive/competizione.
Oggi con gli standard costruttivi sempre migliori ed evoluti non esistano più, almeno questa è la mia convinzione.
Poi per quanto riguarda il preventivo postato credo che l’aggettivo rinforzato fosse riferito sicuramente alla cinghia servizi.

Claudio

Modificato da clacal il 02/06/2018 alle 16:06:54
camperlento
camperlento
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2018 alle: 12:00:05
In risposta al messaggio di clacal del 02/06/2018 alle 16:01:42

Un tempo le cinghie rinforzate esistevano per le auto sportive/competizione. Oggi con gli standard costruttivi sempre migliori ed evoluti non esistano più, almeno questa è la mia convinzione. Poi per quanto riguarda il preventivo postato credo che l’aggettivo rinforzato fosse riferito sicuramente alla cinghia servizi.  
Esatto, un tempo esitevano per certi modelli le versioni racing, ora non più vista la diffusione dell'aramid, fibra di carbonio, poi per i diesel mai esitite, ma poi a cosa servirebbe? ad un bel niente o forse anche peggiorerebbero, le versioni racing si usavano perchè su quei motori si mettevano molle valvole più dure per avere regimi più alti, ma su un diesel quello è e quello rimane, e queste cinghie racing si cambiavano quasi ogni gara perchè erano si più resitenti ma molto meno longeve, e usuravano le pulegge per cui si cambiavano anche quelle, certe pensate mi sono difficilemnte comprensibili, ma poi perchè la vorresti rinforzata?
camperlento
elCetti
elCetti
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2018 alle: 12:19:41
In risposta al messaggio di camperlento del 03/06/2018 alle 12:00:05

Esatto, un tempo esitevano per certi modelli le versioni racing, ora non più vista la diffusione dell'aramid, fibra di carbonio, poi per i diesel mai esitite, ma poi a cosa servirebbe? ad un bel niente o forse anche peggiorerebbero,
le versioni racing si usavano perchè su quei motori si mettevano molle valvole più dure per avere regimi più alti, ma su un diesel quello è e quello rimane, e queste cinghie racing si cambiavano quasi ogni gara perchè erano si più resitenti ma molto meno longeve, e usuravano le pulegge per cui si cambiavano anche quelle, certe pensate mi sono difficilemnte comprensibili, ma poi perchè la vorresti rinforzata?
...
Non é  che  io la voglio rinforzata me l'ha proposta il meccanico nel preventivo.

Penso che comunque si riferisse  a  quella servizi.

il viaggio non soltanto allarga la mente: le da forma ... Bruce Chatwin
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link