In risposta al messaggio di ledzep del 30/05/2018 alle 17:49:34Vero, meglio attenersi alle specifiche ACEA, API, ILSAC e del costruttore... La gradazione dell'olio può essere cambiata in base al clima della propria zona e/o dove si utilizza il veicolo; esempio: sulla prius V3 e V4 Toyota consiglia uno 0W20... ma a quelli che abitano in pianura padana consigliano uno 0W30 perchè per le temperature che ci sono il 20 è troppo poco... o per chi abita al sud uno 0W40.
io se fossi un meccanico e mi vedessi arrivare uno con i ricambi glieli tirerei dietro. Immagino che una persona più calma semplicemente direbbe di farsi il lavoro da solo. L'olio non è un discorso banale. Io alla miamoto devo mettere il 10/60, che peraltro costa un botto. Cambio ogni 10mila, rabbocco di meno di un chilo a 5mila. Se metto anche solo il 10/50 me ne consuma mezzo chilo ogni 1000 km. quindi meglio attenersi alle specifiche consigliate
In risposta al messaggio di ledzep del 30/05/2018 alle 17:49:34È normale che se porti il mezzo dal meccanico e dici che procuri tu i ricambi ti ci devi accordare prima. Anni fà storcevano il naso ora é una prassi visto internet e chi si rivolge hai demolitori. Poi penso che sia meglio uno che ti dice procuro io i ricambi rispetto a chi ti fa fare un lavoro ed al momento di riprendere il mezzo ti dice che non ha i soldi e non ti paga
io se fossi un meccanico e mi vedessi arrivare uno con i ricambi glieli tirerei dietro. Immagino che una persona più calma semplicemente direbbe di farsi il lavoro da solo. L'olio non è un discorso banale. Io alla miamoto devo mettere il 10/60, che peraltro costa un botto. Cambio ogni 10mila, rabbocco di meno di un chilo a 5mila. Se metto anche solo il 10/50 me ne consuma mezzo chilo ogni 1000 km. quindi meglio attenersi alle specifiche consigliate
In risposta al messaggio di elCetti del 28/05/2018 alle 21:59:11500€ lavoro finito é un buon prezzo
500 euro comprensivi di manodopera quello che chiedo è : esiste la cinghia rinforzata della distribuzione per il ducato 244 ? ... mi accennava a una cinghia con fibra di vetro? non vorrei aver capito male o essere preso per i fondelli.
In risposta al messaggio di ledzep del 30/05/2018 alle 17:49:34Ci sarebbe da fare una distinzione: un conto è portare al meccanico i vari filtri e l’olio per un normale tagliando, non ci vedo nulla di anomalo, l’importante è il saper scegliere componenti di marca ed oli di qualità. Dalle dalle mie parti è una prassi che si sta diffondendo ed il risparmio per un semplice cambio olio e filtri è di oltre il 50% .
In risposta al messaggio di clacal del 02/06/2018 alle 16:01:42Esatto, un tempo esitevano per certi modelli le versioni racing, ora non più vista la diffusione dell'aramid, fibra di carbonio, poi per i diesel mai esitite, ma poi a cosa servirebbe? ad un bel niente o forse anche peggiorerebbero, le versioni racing si usavano perchè su quei motori si mettevano molle valvole più dure per avere regimi più alti, ma su un diesel quello è e quello rimane, e queste cinghie racing si cambiavano quasi ogni gara perchè erano si più resitenti ma molto meno longeve, e usuravano le pulegge per cui si cambiavano anche quelle, certe pensate mi sono difficilemnte comprensibili, ma poi perchè la vorresti rinforzata?
Un tempo le cinghie rinforzate esistevano per le auto sportive/competizione. Oggi con gli standard costruttivi sempre migliori ed evoluti non esistano più, almeno questa è la mia convinzione. Poi per quanto riguarda il preventivo postato credo che l’aggettivo rinforzato fosse riferito sicuramente alla cinghia servizi.
In risposta al messaggio di camperlento del 03/06/2018 alle 12:00:05Non é che io la voglio rinforzata me l'ha proposta il meccanico nel preventivo.
Esatto, un tempo esitevano per certi modelli le versioni racing, ora non più vista la diffusione dell'aramid, fibra di carbonio, poi per i diesel mai esitite, ma poi a cosa servirebbe? ad un bel niente o forse anche peggiorerebbero,le versioni racing si usavano perchè su quei motori si mettevano molle valvole più dure per avere regimi più alti, ma su un diesel quello è e quello rimane, e queste cinghie racing si cambiavano quasi ogni gara perchè erano si più resitenti ma molto meno longeve, e usuravano le pulegge per cui si cambiavano anche quelle, certe pensate mi sono difficilemnte comprensibili, ma poi perchè la vorresti rinforzata?