quote:Risposta al messaggio di And78 inserito in data 02/12/2014 00:23:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Posso solo darti un consiglio:vai da un ricambista con la vecchia cinghia e trovane una che si adatti.[:)][:)] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 02/12/2014 12:50:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ma credo possiate anche lasciare fare a chi le informazione le ha o ha voglia di aprire il proprio cofano, cioè va bene ma cerco l'infomazione che mi torna utile comunque! Andrix
quote:Risposta al messaggio di And78 inserito in data 02/12/2014 18:14:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>guarda che non avevo nessuna intenzione di offendere,forse sono stato frainteso,comunque (e lo dico essendo pratico del settore) difficilmente potrai trovare informazioni su quel tipo di motore e quella che ho suggerito è la soluzione piu' facile e rapida.Comunque fai pure come credi,io volevo solo aiutare. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 02/12/2014 20:17:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao scusa se sono stato scortese a dire le cose cosi, sono stato scortese io con voi, vi ringrazio per i sugerimenti veramente, mi girano un pò le scatole ad andare in giro col furgone con una cinghia cosi tesa, o l'altra molle, non sò a cosa vado incotro, puo tranquillamente non succedere niente, nel caso contrario? il motore non sò se funzionerebbe ugualmente e allo stesso modo, se il mezzo era di 5 anni fà probabilmente non si accendeva neanche, ne ha 35, mi spara la testa del motore fuori dal cofano mentre sono in mezzo alla strada[:D] Andrix
quote:Risposta al messaggio di And78 inserito in data 03/12/2014 00:51:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>se non ricordo male la cinghia in questione è quella del depressore dei freni,se è troppo lasca potrebbe slittare e il servo freno non funzionerebbe,se fosse troppo tesa potrebbe causare altri danni ai vari cuscinetti ,ti conviene togliere la sua e trovare da un rivenditore una cinghia che si adatti.Ci sono ditte che costruiscono solo cinghie ,di ogni tipo. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 03/12/2014 09:10:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao morodirho, credo di aver individuato il probblema, il tirante non lavora più come in origine, cioè dando tensione spingendo la cinghia verso l'esterno, per una probabile rottura dell corpo intorno al cuscinetto che fà da pulegia hanno sostituito la cinghia e hanno fatto lavorare il cuscinetto nudo sulla cinghia ma spingendola verso l'interno, ecco perchè non tornavano troppe cose, la fonte è un file pdf sui freni scaricato online, comunque domani mi vedo con una mia amica che ha da poco un camper con più o meno le stesse specifiche, accertate quest'ultime e data un occhiata all interno dell cofano saprò di più, spero più che altro di trovare quello specifico cuscinetto con albero annesso dello stesso diametro altrimenti andra rifatto da cima a fondo, non riesco ad allegare immagini o non sò farlo proprio se no potevo mostrarvi il pezzo, a è chiamato galoppino. Andrix
quote:Risposta al messaggio di And78 inserito in data 04/12/2014 00:03:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>mi pare di ricordare che il galoppino in questione fosse connesso con un'asola che faceva da tenditore,era un corpo di alluminio che aveva un cuscinetto interno ed è situato in basso a dx,guardando il motore dal davanti.Non so se riuscirai a trovarlo ,forse da qualche demolitore che abbia ancora qualche cosa.AUGURI. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.