quote:Risposta al messaggio di angrit inserito in data 22/10/2010 12:11:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, con il 2200 120cv citroen ho diversi clienti che hanno superato abbondantemente i 200.000km senza grandi difetti..l'unico (che ci ha dato comunque diversi problemi) è la gestione della valvola egr (qualcuna rotta) ma dopo l'ultimo aggiornamento (ormai un anno fà) sembra che non hanno dato + problemi...comunque in citroen all'inizio abbiamo maledetto il giorno che hanno montato motori ford invece che fiat[:D][;)]...queste maledette valvole egr[:D]..comunque oggi secondo il mio modesto parere vanno bene tutti...finchè non danno problemi[:D][;)]
quote:Risposta al messaggio di angrit inserito in data 22/10/2010 12:11:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sul discorso frizione non penso che hai problemi sul furgonato...ma il 2200 120 lo ha in casa?
quote:Risposta al messaggio di trottalemme64 inserito in data 22/10/2010 14:58:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sui furgoni fiat ha il 2300 120 sui camper 2300 130..citroen sia 100 che 120 poi il 3000 come fiat da 160
quote:Risposta al messaggio di arca m4 inserito in data 22/10/2010 14:27:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> no, non lo ha in casa bisogna ordinarlo
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 22/10/2010 17:41:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tra i due, a parità di potenza sceglierei assolutamente il 2200.id="green"> per i bassi costi di gestione, o lo reputi nettamente superiore al 2.3 Fiat. grazie Angelo
quote:Risposta al messaggio di arca m4 inserito in data 22/10/2010 14:25:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ho molti colleghi col citroen 2200 120cv.noie solo con l'egr.uno l'ha rotta a 60000km e ha speso quasi 300 euro.l'unico smanettone fra chi conosco con questa meccanica.gli altri tutti tranquilli. personalmente prenderei il fiat per l'irritazione che mi crea il rumore del ford...e un citroen con motore ford è un mix che vorrei evitare. mi sembra strano che costino uguali:se si va a comprare il furgone ci saranno 3 o 4 mila euri di differenza a favore del citroen.
quote:Risposta al messaggio di gingiu inserito in data 24/10/2010 18:34:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di angrit: per i bassi costi di gestione, o lo reputi nettamente superiore al 2.3 Fiat.>> I costi di gestione sono molto soggettivi: ci sono persone a cui "pesano" (ed io sono uno di quelli) e altri che se ne fregano di questo aspetto. Io valuto il motore su 3 aspetti: 1) Affidabilità: non è piacevole essere in vacanza e ritrovarsi con qualche problema. Al di là di tutto con Ford mi sono trovato sempre bene. 2) Costi: ho tenuto MEDIE anche di 14 km/lt e la manutenzione (che faccio da solo) è molto semplice. 3) Elasticità: difficilmente ho trovato motori così elastici e ben sfruttabili. Ovviamente riferito a mezzi leggeri; su mezzi più pesanti tutto cambia. Ciao
quote:Risposta al messaggio di trottalemme64 inserito in data 25/10/2010 17:02:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> perchè dici così,non ci credi che si fanno 14 KM/L?[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di gingiu inserito in data 25/10/2010 17:36:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I 14 anche su furgonato, sono troppo ricchi, probabili mantenendo una media regolarissima, agli 80 max 90km orari, senza la minima variazione di velocità, a velocità superiori tutto cambia in modo esponenziale. I mezzi in giro sono più o meno quelli che tutti conosciamo, i tipi di motore nell'80% dei casi sono quei due o tre e praticamente a consumi si equivalgono, la differenza la fa il piede, il peso e l'aerodinamica, per cui non esiste un mezzo davvero poco assetato, altrimenti tutti comprerebbero quello non credete? Se poi stiamo parlando seduti ad un tavlino di un bar ne ho pure io da aggiungere di selvaggina...[:D][:D][:D] Buone bevute Con simpatia Davide
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 26/10/2010 14:40:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> prendiamo atto che,nella vita media di un camper,ci saranno da spendere un centinaio di € per un cambio della cinghia distribuzione... invece una catena credi che sia eterna ? vai a vedere quanti 1.3 Mjet con il carter bucato a 70.000 km,o peggio ancora con la catena saltata e la testa distrutta... i quanto al "mettere le mani continuamente" nel 2.3,sono parole in liberta': il mio ha solo 18.000 km.,ma per adesso gli ho solo tirato su l'astina qualche volta... sarebbe vivamente consigliato di parlare in base ai dati statistici,piuttosto che sulle esperienze personali o sul "...mio cuggino mi ha detto..." cordialmente Andrea
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 26/10/2010 17:01:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il cambio è 6 marce.