In risposta al messaggio di nanonet del 02/05/2019 alle 20:49:18Io ho provato il nuovo Ford 130 cv, purtroppo per un percorso breve circa 80 km ma buona parte di montagna, su un mansardato di 7 metri, sinceramente avendo avuto un Ford 2200 che a me piaceva, l aspettativa era alta invece mi ha deluso un po' , troppo nervoso quando passa i 2000 giri e pigro sotto, marce 5 e 6 lunghissime e cambio non proprio fluido il mezzo aveva circa 3000km. Io che sono sempre stato critico su Fiat devo ammettere che il mio Ducato 130 cv sei marce mi piace di più, forse il Ford è più silenzioso ma è anche un modelli più recente andrebbe paragonato con l attuale Ducato, e le sospensioni lavorano meglio ma anche li il mio ha quasi 90000km rispetto ai 3000 del Ford.
Avendo provato i 375Nm del 2.2 140cv Transit dove fino a 2000 giri il motore era vuoto (per poi esplodere dopo...), i 380Nm del 2.3 Ducato sono ben distribuiti, non ci sono strappi o bisogno di salire di giri per trovarepiú spinta. E parlo di due motori entrambi con turbina a geometria variabile. Il Fiay è un filo piú rumoroso, ma quanto a spinta è davvero regolare. Alla faccia che gli Eu6 siano bolsi e spenti...