quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 16/02/2015 21:05:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> con che criterio dai per scontato che te fai bene e lui fa male !? sinceramente di montare delle gomme che dopo un anno son gia dure come il legno non e che mi attira molto !?
quote:Risposta al messaggio di nemo family inserito in data 16/02/2015 21:21:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Esperienza di officina Paolo
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 16/02/2015 21:42:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> magari erano dei cani ne guidare quelli che avevano dei problemi !!
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 16/02/2015 21:53:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Pienamente D'accordo Cordiali saluti boxer
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 16/02/2015 21:53:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Pienamente d'accordo, basta un fine settimana in meno per viaggiare in sicurezza assoluta. Ovvio che le gomme devono essere sempre controllate. --------------------------------------------------------------------------
Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiar se stesso.
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 16/02/2015 21:53:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho scelto Hankook proprio per la sicurezza, offrono una resa sul bagnato che è da provare. Hanno struttura con doppia cintura in acciaio, non direi si tratti di uno pneumatico povero... L' aspetto del prezzo comunque non mi è passato neanche dall' anticamera del cervello. Se dovessimo scrivere il numero di Michelin o Pirelli scoppiati negli anni scorsi a camion camper o furgoni non basterebbero 10 cifre. Teneteli bene i pneumatici, è inutile montare gomme francesi perchè son costose e lasciarle montate 11 anni. I parametri delle prestazioni e il nome del produttore non sono sufficienti a garantire contro lo scoppio. Io dopo 5 anni le cambio a prescindere, perchè la gomma, italiana francese coreana o tedesca non mantiene le prestazioni di grip oltre certi limiti di tempo. Preferisco spendere per un altro treno di gomme ma pennellare tornanti in tutta sicurezza. Con gli Hankook sotto. Old school, slow ride.
quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 17/02/2015 08:35:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Amen. Old school, slow ride.
quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 17/02/2015 08:35:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sante parole...la gente crede che montare le michelin o pirelli poi possono caricare tutto quello che vogliono[xx(]
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 17/02/2015 09:23:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quoto al 100%...mi sa tanto che hai centrato il problema... [V][V][V]
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 17/02/2015 09:23:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sul mio posso farlo peró[;)] (patente C) Resta inteso che se vuoi fare lo stesso carico con altre gomme la sicurezza ne risente eccome. Ad esempio le hankook hanno un indice di carico inferiore. Alla fine peró visto che sono uno che viaggia fuori peso voglio il meglio dalle gomme, e non metteró mai delle XY qualsiasi solo perché costano 90 euro invece di 140. I vigili mi multeranno ma il dhiulo me lo sono salvato, pensa se ricevo la multa e non mi salvo il chiul [:D] Tutto questo per cronaca e non per critica[;)] --------------------------------------------------------------------------
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 17/02/2015 11:22:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> OVVIO che vadano messi pneumatici con indice di carico corretto. Hankook, che non è affatto una marca xy, sul Vantra LT propone indici di carico fino a 109, che significa 1030kg per gomma. Ci vuole un minimo di cognizione di causa, parlare x sentito dire porta a farsi idee sbagliate. Poi se uno è innamorato di una marca piuttosto che un altra è più che legittimo. La considerazione che il fatto che costino 90 euro e non 140 significhi che domattina scoppino perchè sono pneumatici xy lascia, secondo il mio parere, il tempo che trova. Capirei se parlassimo di Barum, Wanly, Marangoni & company... ma Hankook è considerato un marchio a livello dei cosidetti "premium". Old school, slow ride.
quote:Risposta al messaggio di Old School inserito in data 17/02/2015 12:56:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sui pneumatici mi sono fatto una cultura incredibile proprio perchè ho avuto la sfortuna di vederne due scoppiare. Ho scritto XY perchè nonmi riferivo alle Hankook ma di gomme in generale, pensa che volevo scrivere proprio BARUM per un problema avuto ad un mio amico con quella gomma. Io ho solo riportato il rovescio della medaglia rispondendo ad agi73 senza voler fare polemica. Io non credo che 90 e 140 siano la stessa cifra e per lo stessa gomma, comunque se mi scoppiasse una gomma pagata 90 euro mi darei di bischero. Infine ho detto che ognuno è libero di prendere cosa meglio desidera (c'è un altro post che si parla della stessa cosa). --------------------------------------------------------------------------
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 17/02/2015 14:14:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Neanche io volevo far polemica, ci mancherebbe. Per come la vedo io, come ho scritto sull ' altro thread simile, tra Hankook, Michelin, Pirelli e Continental si cade sempre in piedi, la scelta si fa sulle proprie simpatie. E comunque in ogni caso io muovo il camper una volta al mese, inverto le gomme una volta all'anno e dopo 5 anni le cambio. Come si diceva sopra è inutile montare un marchio premium e poi maltrattare le gomme credendo che il nome le renda indistruttibili. Buoni km a tutti! [:)] Old school, slow ride.
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 17/02/2015 11:22:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La C qualifica poco,perchè sicuramente carichi o caricano oltre i 40 q...e siamo daccapo. Se metti gomme con indice di carico maggiore e carichi al limite è come se avessi la b,sapere che le gomme possono reggere fino a 42 q ,nn vuol dire che per forza degli oltrepassare il peso e per di più per anni e molto spesso nn facendo inversioni ed avendo pressioni basse.
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 17/02/2015 16:56:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'indice di carico é funzione dell'indice di velocitá, significa che quella gomma regge 1030 kg a 170 km/h. Ti posso garantire che a 70 km/h quella gomma regge il doppio. Io ho le 225 proprio per aumentare l'indice di carico peró a 170 km/h non ci vado lo stesso. Peró partendo dal presupposto che tutti i camper sono obesi per natura sarebbe da bischeri anche risparmiare sulle gomme. Non sono un patito per le gomme di marca ma nel camper, visto i pesi, le voglio buone, nell'auto di mia moglie, una 147 del 2006 con 60.000 km (va a fare la spesa) ha delle gomme che sono la sottomarca della sottomarca delle goodyear. Nelle moto guai a mettere gomme di seconda scelta, Pirelli e basta, nello scooter Michelin e nella 500...non lo so che cosa sono --------------------------------------------------------------------------