quote:Risposta al messaggio di prat inserito in data 04/09/2009 16:23:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Paolo, sei destinato a viaggiare con l'aria condizianata...da quanto sono aperti i finestrini[:D][:D][:D] Rassegnati, portalo in Iveco finche' c'e' la garanzia (se c'e'[:D]) e vedi un po' che ti dicono. Ciao Luca
quote:Risposta al messaggio di prat inserito in data 07/09/2009 14:30:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti ho scritto privatamente!! Ciao!
quote:Risposta al messaggio di sermarco inserito in data 07/09/2009 16:25:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Marco Confermo. Il balletto della temperatura esterna l'ho notato anch'io. Sul momento non ci avevo fatto molto caso. Comuque in seguito ad una delle lamentele riguardo all'anarcoclima, mi hanno cambiato il sensore esterno (unico imputabile secondo loro). Adesso sembra ammaestrato, ma aspetto l'inverno per dirlo (e intanto la garanzia è andata). Spero che si possa renderlo manuale. Forse la soluzione? Ciao Plinio
quote:Risposta al messaggio di prat inserito in data 07/09/2009 19:47:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Prat, anche sul mio iveco ho lo stesso problema ma l'officina a cui mi sono rivolto non mi ha prospettato nessuna soluzione. Se riesci a risolvere il tuo problema ti sarei grato se potessi informarmi. Inoltre ho dovuto riportarlo per la seconda volta in Iveco perchè solo con il condizionatore accesso, nelle partenze e nelle piccole manovre, si sente un cinguettio di qulche cinghia o albero... La prima volta hanno sostituito molte parti della distribuzione, il clima e infine mi hanno detto che era la pompa dell'acqua che hanno sostituito. Effettivamente poi non ho più avuto quel problema ma dopo poco si è ripresentato il solito cinguettio. Vedremo questa volta cosa riescono a trovare. Per informazione riporto il consumo medio del mio 35C18 (con 27000 Km) al riento dalle vacanze in grecia: Percorsi 3400 Km Totali, consumati 523.68 Litri = 6.49 Km/lt Saluti e Grazie Marco
quote:Risposta al messaggio di prat inserito in data 08/09/2009 10:16:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quindi il mio non è un caso isolato. Speriamo che con il tempo non porti a dei problemi. Comunque grazie della tua risposta. Marco
quote:Risposta al messaggio di prat inserito in data 08/09/2009 10:16:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> è il blocco metallico collegato al ventolone che per contatto viene messo in moto grazie ad una bobina collegata alla cinghia al motore. Quando deve partire viene data tensione alla bobina che per magnetismo attacca a se il blocco mobile della ventola, ma i metalli all'inizio stridono un po.....io l'ho portata in iveco e me l'hanno cambiata dicendo che potrebbe rifarlo visto come funziona.....la prossima volta concorde con lui sarebbe sufficiente del WD 40 nell'accoppiamento dei 2 metalli e basta stridiii Ciao Claudio
quote:Risposta al messaggio di plinio63 inserito in data 08/09/2009 09:05:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sarebbe interessante sapere se abbiamo tutti il riscaldatore addizionale in cellula e come è il circuito idraulico che lo alimenta: credo che se è fatto come nel mio con elettrovalvola che abilita il passaggio del liquido nel radiatorino ma non ne permette il by-pass quando disinserito difficilmente il riscaldamento cabina funzionerà bene. Più che la rumorosità dell'elettromagnete della ventola si sente lo strappo dato sulla cinghia servizi quando si inserisce, che ne provoca un piccolo slittamento, ma essendoci il tendicinghia automatico a molla precaricata non si può (e non si deve pena usure precoci di pompa acqua e cuscinetti alternatore) aumentarne la tensione. Dodo
quote:Risposta al messaggio di haiede inserito in data 08/09/2009 14:08:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> credimi non è alcun slittamento di cighia e si sente pure il contraccolpo quando acchiappa di brutto....appena cambiato ha smesso di farlo. Claudio