quote:Originally posted by Maz> Ciao Maz ricambio i saluti a te ed alla tua signora. Mi sei rimasto impresso per la competenza e la lucidità di giudizio sui mezzi (altro che i soliti tifosi). Tornerò alla carica in Iveco, poi ti saprò dire. Ciao e grazie Plinio P.S. proprio ieri siamo arrivati alla conclusione che la soluzione degli oscuranti Remis in cabina sia la più pratica. Credo che in primavera provvederò a montarli.
Buongiorno a tutti, colgo l'occasione per salutarti calorosamente, ci siamo incontrati a Versailles, questa estate, ero con il Laika 3002. Per quanto riguarda il clima, anche il mio faceva così ed era il potenziometro che regola auto-stop-ecc. Pare che sia un difetto Iveco. Mi è stato cambiato prima dell'estate e dopo tutto ok. resto a disposizione. Mauro >
quote:Originally posted by prat> Ciao Paolo mi fa molto piacere rileggerti dopo tanto tempo. Spero che le tue vicissitudini volgano al termine in breve e ovviamente di riavervi camperisti a pieno regime[:D]. Salutami tanto Ale e la piccola e chissà che non si riesca a vederci presto. Quanto al clima ritenterò in Iveco, che altro posso fare? Ciao Plinio
Ciao Plinio come saprai c'è un richiamo sul regolatore temperatura del riscaldamento e sul mio ex Giotti (per quanto io fossi scettico sul risultato) mi era stato fatto l'intervento. Risultato: non è migliorato un gran chè. Infatti come avevo già scritto a suo tempo era molto meglio il sistema a regolazione manuale che avevo sul Daily 35C15 e in proposito se fosse possibile passare a quel tipo di comando lo consiglierei vivamente a tutti. Purtroppo quel pannello e logica di controllo semiautomatico mutuato pari pari da Fiat Marea/Bravo non ha mai dato risultati accettabili nemmeno sulle auto. Se metti a 22 freddo se alzi ancora non cambia mentre al max ovviamente è troppo.... e meno male che si può intervenire sulla velocità della ventola anche se tra 1,2 e 3 non c'è tutta questa proporzionalità di flusso. In questi giorni Ale mi parla per farmi sempre la solita domanda: hai comprato un camper?[V]... e meno male che Diletta ha avuto la febbre e sti giorni di ponte e non ci abbiamo pensato troppo[}:)] Non vedo l'ora che arrivi il 31/12/ e chiudere sta cosa che ho in piedi (che stillicidio sti oltre 12 mesi di dubbi) per ripartire senza troppi sacrifici[;)] Un salutone a tutta la famiglia! >
quote:Originally posted by plinio63> Ciao Plinio,sul mio il freddo funziona bene, non altrettanto il caldo in quanto il radiatore aggiuntivo in cellula con la sua elettrovalvola crea perturbazione ne flusso al radiatorino in cabina e spesso per avere un po di caldo bisogna alzare la temperatura quasi al max. Bisogna mettere una elettrovalvola a 3 vie in modo che quando è spento il riscaldatore cellula venga bypassato e non solamente chiusa la mandata. Dodo
Buongiorno a tutti Ho una domanda per i possessori del Daily 35C17. Ciao Plinio >
quote:Originally posted by mantova53> Ciao Graziano da quello che ho capito in Iveco il sensore è sotto le fessure tra il pulsante del ricircolo e l'economizzatore al centro della plancetta del clima. Quanto alla diversità tra lato dx e sx, non notiamo differenze e non mi sembra che lo scambiatore interferisca con il sensore, ma forse nel mio è posizionato più indietro verso la cellua che nel tuo[?]. Ciao Plinio
[quote]Originally posted by plinio63
Buongiorno a tutti Ho una domanda per i possessori del Daily 35C17. Il condizionatore d'aria del vostro mezzo mantiene la temepratura in modo ragionevole o passa dal freddo polare al caldo sahariano senza sentire ragioni? Nei giorni scorsi abbiamo viaggiato con il clima spento in quanto veramente "anarchico dentro" questo bast...o. In Iveco mi hanno detto di non orientare le bocchette sul sensore, ma ci ero già arrivato da solo. Boh???!!![:(][:(][:(][:(] Ciao Plinio nel mio 35c17 la temperatura è molto diversa tra il lato guida e il lato passeggero (mia moglie si lamenta sempre che fa freddo e io sto bene) anche nel tuo? riesco a riscaldare l'ambiente grazie all'ALDE che fortunatamente funziona in marcia con lo scambiatore sapresti dirmi dove è posizionato il sensore? Ciao Graziano >
quote:Originally posted by haiede> Ciao Dodo quanto scrivi è ciò che hai fatto? È stato risolutivo? L'elettrovalvola te l'hanno messa in Iveco? Ciao Plinio
quote:Originally posted by plinio63> Ciao Plinio,sul mio il freddo funziona bene, non altrettanto il caldo in quanto il radiatore aggiuntivo in cellula con la sua elettrovalvola crea perturbazione ne flusso al radiatorino in cabina e spesso per avere un po di caldo bisogna alzare la temperatura quasi al max. Bisogna mettere una elettrovalvola a 3 vie in modo che quando è spento il riscaldatore cellula venga bypassato e non solamente chiusa la mandata. Dodo
Buongiorno a tutti Ho una domanda per i possessori del Daily 35C17. Ciao Plinio >
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quote:Originally posted by plinio63> No, assolutamente non fatto da Iveco perchè dicono che si tratta di una modifica fatta dall'allestitore(giottiline) e non di loro competenza. Attenzione che il bypass deve cortocircuitare il radiatorino cellula impedendogli di vuotarsi ma mantenedolo pieno, se no tendono a formarsi bolle di aria o cerca di andare in depressione. Funziona meglio nel senso che non devo più mettere il riscaldamento a 28 per avere un po di caldo (che poi diventa troppo)comunque tra il funzionamento in automatico del clima daily e quello di una vettura c'è molta differenza in peggio. Ho messo anche un filtro a spugna supplementare sulla bocca di presa aria per limitare l'imbrattamento del filtro originale e diminuire un po la portata: anche su 1 il soffio dalle bocche risultava troppo violento. Come ultima considerazione devi evidenziare la grandissima perdita di calore attraverso i vetri laterali: se non regoli bene la bocchetta in plancia ti si congela il braccio appoggiato sul poggiabraccio della porta! Dodo
quote:Originally posted by haiede> Ciao Dodo quanto scrivi è ciò che hai fatto? È stato risolutivo? L'elettrovalvola te l'hanno messa in Iveco? Ciao Plinio
[quote]Originally posted by plinio63
Buongiorno a tutti Ho una domanda per i possessori del Daily 35C17. Ciao Plinio >
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quote:Originally posted by plinio63> Ciao Plinio Non entra aria fredda, ma è il vetro (non atermico) che a contatto con il freddo ext diventa glaciale, ecco perche ti consigliavo di tenere la bocchetta girata su di esso e con aria calda inuscita continua. Purtroppo con il clima dalla regolazione approssimativa che abbiamo non sempre ci si riesce! Dodo
Ciao Dodo devo proprio darti ragione. L'arto superiore sinistro rischia una paresi da ipotermia (congela!!) >