quote:Risposta al messaggio di riccardo8092 inserito in data 06/11/2012 21:00:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, infatti mi ripromettevo di passare da un'officina Iveco, sperando non trovino qualche pistone da cambiare [:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di mimmo69 inserito in data 06/11/2012 21:10:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ahahhahahhahahhah ammazza cosi cattivi siamo[:D][:D][:D][:D][:D] cmq e' possibile che si spaccano i pistoni ma non e' il tuo caso!
quote:Risposta al messaggio di camperlupo inserito in data 07/11/2012 12:08:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A costo di mettere il phon sotto inverter che sputa in cabina, all'X non ci torno [:D]. Questo mezzo MI PIACE! @11-02-38: ma non sarebbe stato più semplice isolare il sensore piuttosto che i tubi del riscaldamento? Comunque grazie a tutti per le risposte finora date, utilissime a capire "tecnicamente" dove sta il problema. In questo modo l'ingegno sarà aiutato nella soluzione. Ho trovato un meccanico AMICO (che non cambia i pistoni [:D]) che ha lo strumento per la diagnosi dell'Iveco. Mi ci reco a giorni...
quote:Risposta al messaggio di brubru inserito in data 05/11/2012 23:46:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>scusami se rispondo ora ma non ho ben capito cosa ti occorre ,l' ubicazione di quale motore ? ricorcolo, aria calda- fredda, bocchette ??
Lorenzo quote:Risposta al messaggio di riccardo8092 inserito in data 07/11/2012 20:42:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Riccardo, innanzi tutto ti ringrazio per la disponibilità, come hai notato anche io faccio parte della nutrita schiera di persone che ha problemi legati al scarsa possibilità di regolazione del clima del 35c18. Come forse avrai letto io ho migliorato di molto estraendo il sensore e posizionandolo, allungando i fili, sotto il sedile passeggero. Tuttavia un volta raggiunta la temperatura desiderata la funzione Auto non spegne la ventilazione ma rimnae sempre al minimo ( diciamo corrispondente alla velocità 1 in manuale). Quasta ventilazione porta ad esempio aria fredda in inverno e guardacaso calda in estate. Vorrei sapere se è normale che il clima non fermi la ventilazione e sopratutto come accedere al motore della ventlazione nonchè ai motori passo passo che regolano ricircolo e temperatura. Credo che il fatto che non si possa forzare in modo premanente il ricircolo sia parte determinante del mio problema, ovvero se la ventilazione rimane al minimo ma usa forzatamente l'aria interna questa aria immessa nuovamente nell'abitacolo non dovrebbe essere molto difforme da qualla gia presente . Effettivamente nei momenti che imposto il riciclo il fenomeno diminuisce sensibilmente, ma poi automaticamente torna con apporto aria esterno vanificando il tutto. Grazie anticipatamente Bruno
Per Mare per Terram quote:Risposta al messaggio di brubru inserito in data 08/11/2012 12:25:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao mi associo al gruppo della doccia scozzese Iveco... Come si smonta il sensore? La prox uscita farò delle prove sperimentali e vi aggiornerò Comunque mi sembra tanto strano che abbiano ciccato così il progetto di una funzione così semplice e collaudata! Ciao Enrico
quote:Risposta al messaggio di brubru inserito in data 08/11/2012 12:25:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il motorino che regola la farfalla caldo freddo e' ubicato dietro all' evaporatore posizione centrale in alto ,si accede togliendo il cruscotto ell' evaporatore perche' e' proprio dietro verso il motore posizione maledetta [xx(]
Gianni
quote:Risposta al messaggio di riccardo8092 inserito in data 08/11/2012 21:16:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Riccardo, visto la posizione del motore di ventilazione desisto !! quello del ricircolo non è quello che vedo togliendo il filtro aria sistema riscaldamento/ condizionamento lato cofano motore? Riesci dai manuali a capire se i motori passo passo hanno una posizione di montaggio predefinita in modo che sappiano dove si trovano i fine corsa o se all'avvio del sistema fanno un stest di apertura e chiusura totale per trovere i limiti Grazie Bruno
Per Mare per Terram quote:Risposta al messaggio di brubru inserito in data 09/11/2012 08:27:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>il motorino del ricorcolo e' quello a dx che lo vedi togliendo il cassetto porta oggetti ,il motorino passo passo la posizione la memorizza in centralina facendo il fine corsa tutto aperto tutto chiuso dopo di che conta quanti passi fa' se deve parzializzare ,ma se non ricordo male il ricircolo apre o chiude ,quello del riscaldamento invece va' passo passo in apertura in chiusura ,per la posizione di montaggio e' obligata senza possibilita' di errore[:)]
quote:Risposta al messaggio di riccardo8092 inserito in data 09/11/2012 22:19:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Riccardo, appena il tempo e il lavoro lo permettono smonto il cassetto portaoggetti fronte sedile passeggero e lo cerco. Ciao Bruno
Per Mare per Terram
quote:Risposta al messaggio di bigfish inserito in data 13/02/2013 08:25:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> C'è una "i" di troppo? Volevi davvero dire MAI spostando oppure, come la logica mi porterebbe a pensare, MA spostando? Scusa, non è per correggere, ovviamente, ma per capire, visto che la cosa interessa me in primis [:D]