quote:Risposta al messaggio di turquito inserito in data 31/08/2010 23:10:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si montano tra molla e piattello, quindi devi per forza, oltre a smontare la sospensione, separare lo stelo dell'ammortizzatore dalla molla ed interporre lo spessore dedicato poi rimonti il tutto.
quote:Risposta al messaggio di abitointoscana inserito in data 01/09/2010 14:13:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho cambiato molla e ammortizzatore a Prato e si e' alzato di quanto previsto da loro, 4cm. Ho preferito spendere un po' [xx(] di piu' ma tribolare meno con altri meccanici che solo vedentoti arrivare con lo scatolone in mano storcono gia' il naso. 2 ore di lavoro e sono ripartito, se abitiintoscana ci metti un'attimo. Il semiasse lavorava peggio con il muso basso che ora che e' piu'centrato. Abbinato ai famosi ammortizzatori e' un lavoretto che ti consglio vivamente, ora ha reazioni piu' da auto che da scatolone: ad esempio, in curva con la traz ant se acceleri quasi tutti i mezzi tendono ad allargare e se togli gas a stringere la curva, ora lo fa anche il mio[:D], prima rimaneva appoggiato sul fianco e non percepivi questa differenza. L'unico rodimento e' che dovrebbe essere un lavoro gia' fatto da chi allestisce il camper[:(!]
quote:Risposta al messaggio di norbiato inserito in data 01/09/2010 16:33:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai ragione, pero' molte cose da sistemare o addirittura cambiare le impari solo dopo mesi di uso e magari di confronti con chi ha mezzi simili. A parziale consolazione si puo' dire che l'assetto fatto cosi' e' un plus che comunque come hai detto tu avresti comunque pagato in ogni caso. Anche l'auto piu' sportiva di serie, se viene modificata con nuovi ammortizzatori, migliora le prestazioni [:D] ma nessuno ([?]) si lamenta che di serie non vada bene. O no [?] Pazienza, il berlusca dice di spenderli 'sti soldi e io obbedisco[;)]